Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 352 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Controlla anche il livello olio. se è a meno di metà è più rumorosa a freddo
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    mmm,ok......
     
  3. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    un auto con olio a meno della metà, credo abbia dei seri problemi
     
  4. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.441
    851
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Se lo mangia, si :mrgreen:

    Ma il livello olio a metà non dovrebbe creare problemi propriamente detti, dato che dal min al max ogni livello va bene, sono livelli indicati dalla casa madre... Se a metà dovesse essere poco, allora vuol dire che la BMW ha sbagliato i livelli sull'astina :mrgreen:

    Ovviamente non faccio alcuna fatica a credere che sia più rumoroso con meno olio, io giro sempre con l'olio piantato su MAX :biggrin:
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    intendevo a metà astina.

    non crea problemi però sul mio n47 sia prima che dopo la sostituzione della catena, ho notato che quando l'olio (L'ASTINA) è fra metà e zero, da freddo a 1500giri tende ad essere più rumorosa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2015
  6. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Fortunatamente in 48000 km nemmeno un grammo di olio ho aggiunto o consumato.Non capisco come facciate a avere l'astina a meta'.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io invece non capisco come facciate a non consumare un grammo d'olio. un consumo è fisiologico, alto o basso che sia. ho avuto una decina di auto e su nessuna il consumo d'olio era zero.

    fra l'altro sta LCI non ha neanche una spia che indichi basso livello olio e/o basso livello acqua radiatore, roba da auto del terzo mondo. anche la uno li aveva nel check panel.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2015
  8. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Ho anche una audi con il 2000 tdi con 98000 km e non so cosa voglia dire aggiungere olio.

    Ma cosa sarebbe LCI?
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e91 restyling.
     
  10. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.441
    851
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Si, ci credo, ci mancherebbe, io non ho mai provato perchè preferisco rimanere intorno al massimo, non mi è mi capitato di avere l'astina a metà :biggrin:

    Sulla mia, 220000 km, al momento consumo intorno ai 5mm di olio (sull'astina) ogni tagliando...

    (OT: Se invece uso il modulo, il consumo triplica, e devo rabboccare per non trovarmi a metà o meno :-k

    Vorrei capire per quale motivo consuma di più, e non può essere per la maggiore potenza (un 330d mica consuma il triplo di olio di un 320d), ma credo che riguardi il come tale potenza venga ottenuta, ad esempio aumento cospicuo della temperatura di combustione :-k)
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    dipenderà da come si usa l'auto, evidentemente.
     
  12. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.441
    851
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Parli del consumo olio? Sicuramente si, ma non è che io tenga una andatura da nonno, ma neanche da pilota mancato di F1, con cambio marce sempre a 4600 giri :biggrin:

    Nel caso del'OT, il consumo triplica, ma usando l'auto sempre nello stesso modo, stesse andature, infatti i consumi di carburante restano uguali o addirittura diminuiscono in certi casi... Ovviamente quando si schiaccia il gas, l'auto va più forte e consuma più gasolio, ma evidentemente anche molto più olio :eek:
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    onestamente non ho notato differenze di consumo olio, col modulo..
     
  14. Conte Renato

    Conte Renato Direttore Corse

    2.420
    454
    5 Giugno 2014
    Reputazione:
    2.875.699
    bmw audi
    Salve, la mia è una e92 320xd lci del 2011, anche da questo anno potrebbe avere problemi alla catena?
     
  15. macrox

    macrox Collaudatore

    369
    3
    1 Settembre 2010
    Reputazione:
    8.602
    BMW 123D Coupè
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

    Si

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Vedendo i vari aggiornamenti si è sicuri da fine 2013 in poi..
     
  17. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    [MENTION=55515]Conte Renato[/MENTION] mi raccomando ora che vai a far tagliando vedi anche tu se ti fanno il richiamo e pretendilo
     
  18. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    oggi mi chiama la officina 1 e mi dice una cosa un pò diversa dalla prima telefonata di richiamo. mi spiega che io in pratica devo portare la macchina li d aloro per un controllo, una volta in accettazione vien fuori he alla mia auto c'è da sostituire tendicatena ecc ecc....... se la porto lunedì prossimo hanno anche auto cortesia a disposizione.

    poi però più tardi chiama anche officina " quella dove vado tutt'oa e mi spiega come si svolge il tutto: devo portare auto da loro, cambiano tendicatena e una volta fatto cio devo prender le misure della catena con dei loro attrezzi e vedere se rientrano negli standard. se tutto è nella norma posso riprender eauto e tutto in garanzia, se invece la catena si è allungata devo lasciarla perchè va sceso motore e aperto e tutto il relativo lavoro di distribuzione che tutti sappiamo.

    ovviamente mi ha specificato bene tutto gratis.
     
  19. Matteo77

    Matteo77

    5.539
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

    Quoto parola per parola.. è quello che hanno detto a me oggi per telefono.. pomeriggio mi hanno fatto la sostituzione del tendicatena e domani posso ritirare la macchina.

    Poi mi chiamano appena hanno tutti i ricambi per la sostituzione completa.

    Domani pomeriggio chiedo maggiori informazioni.

    Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
     
  20. Conte Renato

    Conte Renato Direttore Corse

    2.420
    454
    5 Giugno 2014
    Reputazione:
    2.875.699
    bmw audi
    certo lo chiederò, al momento dell'acquisto non sapevo di quel problema alla catena che soffrono gli n47 altrimenti non la acquistavo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2015
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina