Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 331 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.561
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    esatto

2. @alk@

@alk@ Collaudatore

431
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.870.325
    f25 20d xdrive
    Quindi le hai cambiate. Credo ci sa n risparmio notevole. Per i sensori come hai fatto?

Per quanto riguarda la tua catena ci sono novità?

3. sportbackman

sportbackman Direttore Corse

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Le cambio in settimana sono alla frutta ormai

4. fuento

fuento Kartista

243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    Upgrade spero finale... Ritirata la macchina. Ho pagato solo olio, filtro olio, antigelo e una cinghia (cinghia alet cod. 11288574957). Un bel trattamento direi. E81 2007 98k km.

5. mauro65

mauro65 Kartista

211
    13
    9 Settembre 2006
    Reputazione:
    6.952
    ex :( E91 LCI 318d
    Io per tutte le pastiglie (anteriori e posteriori) in BTC 2013 ho pagato 310 euro, sensori inclusi, chiavi in mano.

Dubito che, fuori rete, per materiali di pari qualità e con documentazione fiscale probante, si paghi molto meno.

6. Giannib.90

Giannib.90 Primo Pilota

1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Ottimo funto..sono contento

7. andr123ea

andr123ea Collaudatore

363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Ahahah c'è stato un misunderstanding :-) :-)
    La catena l'ho messa in mezzo io perchè avevo chiesto info al concessionario e per non andare troppo off topic, ma non c'entra niente col mio problema :-) :-)

8. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Dopo solo 1 mese,che volete che sia sono all'avanguardia della tecnica,ho ricevuto risposta alla mia mail di lamentela nei confronti di bmw italia:

Egregio Signor XXXXXXX,

riscontriamo la sua comunicazione e-mail del 23 agosto u.s., che abbiamo analizzato in ogni aspetto, dalla quale siamo venuti a conoscenza con rammarico di come la Sua BMW non sia per Lei ancora motivo di piena soddisfazione.

Allo scopo dio approfondire il caso, abbiamo contattato la Concessionaria XXXXXXXX S.r.l., che ci ha relazionato in proposito.

Sulla base dei ragguagli ricevuti, Le confermiamo che, a seguito delle verifiche eseguite, la vettura Le è stata riconsegnata in data 22 agosto 2014 in ordine e conforme alle caratteristiche costruttive previste dalla Casa secondo l’attuale stato della tecnica.

AssicurandoLe la massima disponibilità, nostra e della nostra Rete di Organizzati, ad assisterLa opportunamente per ogni sua futura necessità di automobilista BMW, Le inviamo i nostri più cordiali saluti.

BMW Italia S.p.A.

Quindi non solo infame il concessionario,ma pure la casa madre.Ed intanto il loro motore all'avanguardia dell
    a tecnica rumoreggia sempre di più.

Vista la splendida esperienza con BMW mi e' consentito dire che sarà' la prima ed ultima della mia vita?Non ho parole,veramente.

9. @alk@

@alk@ Collaudatore

431
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.870.325
    f25 20d xdrive
    anche a me non lo fanno più il lavoro, "20000km sono troppo pochi per giustificare a bmw un intervento, ne riparliamo a 50-60000 km. tanto monitoriamo la situazione"

il bello è che sono stati loro a dirmi che la catena andava fatta(e gliel'ho detto:"lo so pche per voi è un business, ma anche a me va bene non aprire un motore nuovo). sapete che vi dico? meglio di no... e la macchina va alla grande, consuma na sega per un suv.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. astrovega

astrovega Kartista

185
    2
    29 Maggio 2014
    Reputazione:
    65
    BMW F31 316D Steptronic
    Hai centrato appieno il punto della situazione: la casa ha capito che il rumore di maracas (il ci-cin ci-cin) non è sinonimo di rottura, a meno che non sia lo sferragliare che si sente da interno abitacolo. E' scritto chiaro anche nelle ultime direttive sull'ultimo PUMA, e quindi hanno bloccato quel "business" dei service che ci marciavano. Il terrore mediatico si è sviluppato perché questa maledetta distribuzione è rumorosa e tutti i possessori collegano il rumore alla imminente rottura, ma non è cosi. Escludendo le annate 2007-2009 in cui effettivamente le rotture sono state in misura fuori dalla norma il problema è rimasto nel rumore (che hanno quasi tutti gli N47) ma la percentuale di rotture è nella norma. Il che non significa che non ci siano rotture ma che la loro percentuale è la stessa che purtroppo accade a tutti i motori di tutti i marchi e quindi è accettata come normale.

ps. Non mi rispondete per l'ennesima volta riportando singoli casi o gruppi di casi che invece hanno rotto. Non ha senso per la statistica di un motore prodotto oramai in 4 milioni di esemplari.

11. astrovega

astrovega Kartista

185
    2
    29 Maggio 2014
    Reputazione:
    65
    BMW F31 316D Steptronic
    Io non sarei tanto adirato se fossi in te. Ti spiego: avendo ricevuto tale risposta hai un precedente su cui rivalerti per il futuro. Ora ti potrebbero accadere 2 cose:

1 - Hanno ragione loro e nonostante il rumore la catena non ti si romperà mai (ottimo per te);

2 - Hanno torto e ti si rompe: impugni tale documento ottenendo la sostituzione del motore (con un contributo da parte tua molto limitato);

12. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Al di la di rotture o meno,già' il fatto che un motore che non dovrebbe fare rumore ,lo faccia ,già' questo di normale non ha nulla.Detto papale papale,i soldi e anche molti che ho dato per la macchina non erano rovinati e neppure facevano rumore.Le loro vetture premium,invece,fanno questo fastidiosissimo e poco regale rumore di cinguettio e sferragliamento.Ma e' tutto normale.Normale un c....!

13. astrovega

astrovega Kartista

185
    2
    29 Maggio 2014
    Reputazione:
    65
    BMW F31 316D Steptronic
    Se pensi che andando su altri marchi premium tu sia tutelato e garantito da rumori e difetti vari cambia pure tranquillamente. La nostra BMW l'abbiamo pagata tutti, nonho mai detto di essere contento della situazione. Però non è nemmeno corretto continuare a seminare terrore. Un conto è un rumore, un conto è rottura.

Deve far riflettere che BMW oramai si espone a mettere per iscritto che si può andare tranquilli e la catena non si rompe.

14. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Non hanno mica scritto questo,innanzitutto!Secondo,ti ho già' detto che ammettendo anche che non si rompa,anche il solo fatto del rumore anomalo non va bene.

15. astrovega

astrovega Kartista

185
    2
    29 Maggio 2014
    Reputazione:
    65
    BMW F31 316D Steptronic
    Si che l'hanno scritto:

Le confermiamo che, a seguito delle verifiche eseguite, la vettura Le è stata riconsegnata in data 22 agosto 2014 in ordine e conforme alle caratteristiche costruttive previste dalla Casa secondo l’attuale stato della tecnica.

Questo ti tutela anche e soprattutto sulla catena.

Comprendo la tua arrabbiatura, anche sul rumore. Se per te non è accettabile vendi e cambia.

16. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Non c'e' mica scritto che non si romperà',e' qui la fregatura,legalmente loro non hanno detto questo.E per quanto riguarda la vendita,per quale motivo dovrei perdere migliaia di euro io,dalle mie tasche,per una loro mancanza?

17. astrovega

astrovega Kartista

185
    2
    29 Maggio 2014
    Reputazione:
    65
    BMW F31 316D Steptronic
    Caspita, che non si romperà non si può azzardare a dirlo nemmeno il Signore. Nessuno ti scriverà mai una cosa del genere, nemmeno per un frullatore. Ma credimi la tua risposta ottenuta è già un grosso passo avanti da parte di BMW Italia ed è un documento certamente impugnabile a livello legale, perche se al 22 agosto 2014 mi certifichi che è a posto non mi si può rompere dopo 6 mesi o 1 anno perché costituirebbe vizio di conformità, invece loro hanno certificato e ribadito la conformità a quella data.

18. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.447
    854
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Astrovega, attenzione, mandano sempre la solita risposta preconfezionata, a me l'hanno scritta per altre cose di carattere elettronico etc, a vettura nuova.

In pratica ti hanno scritto che il veicolo che il veicolo è conforme alle caratteristiche costruttive (e grazie al piffero) e secondo gli ultimi aggiornamenti.

Da nessuna parte ti hanno detto che tale "stato attuale della tecnica" è perfetto o definitivo. Un po' come dirti che curano una persona con le più recenti medicine, ma nessuno assicura che funzioneranno :wink:

Quindi, hanno fatto la super*****la, non hanno detto niente :mrgreen:

In caso di rottura, loro diranno che il veicolo era conforme (e ci mancherebbe, mica hanno messo la catena di una panda, hanno messo quella prevista), e mica potevano prevedere che nel futuro si sarebbe rotta, o che avrebbero trovato pezzi migliori e/o risolutivi :wink:

Ed infine, la loro conformità tu non sai qual è, magari per loro è conforme solo perchè la catena è quella prevista e gira, ma non è menzionato il rumore nel loro concetto di conformità :wink:

Anche in caso palese di conce in malafede (nel mio caso, dato che NON riparavano definitivamente per costringere il cliente a ritornare ed intascare più volte i soldi dell'intervento in garanzia), mi hanno sempre risposto che il conce ha agito secondo gli standard previsti bla bla bla... rispondono sempre la stessa solfa... Secondo me hanno 10 frasi preconfezionate che esprimono lo stesso concetto, e le usano random :lol:

19. astrovega

astrovega Kartista

185
    2
    29 Maggio 2014
    Reputazione:
    65
    BMW F31 316D Steptronic
    Non sapevo fosse una lettera preconfezionata. Credo comunque che prima non si azzardavano nemmeno a rispondere per iscritto quando si presentava un cliente col problema catena.

20. @alk@

@alk@ Collaudatore

431
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.870.325
    f25 20d xdrive
    Quoto, sono furbetti. mi hanno anche detto che cambiando l'olio "vedrai che dopo non si sente più"... mi viene da ridere...ma mica ho più voglia di perdere tempo con questi.

vediamo col tempo che succede.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina