Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 330 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

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  1. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Forse i denti del pignone dell'albero si erano rovinati.
     
  2. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.357
    566
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Di che anno è e quanti interventi di sostituzione hai fatto?
     
  3. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Ragazzi qualche giorno fa sono passato in bmw perchè mi si è accesa la spia motore e la macchina ha perso potenza (a proposito...cosa potrebbe essere? Il meccanico da cui sono andato, dopo aver mandato a quel paese il concessionario che voleva 50€ solo per la diagnosi, mi ha detto che c'erano svariati errori "anonimi" che non capiva... ) e parlando con l'accettazione mi parlavano di un 4% di problemi riguardanti la catena...

    Se fosse davvero cosí non sarebbe una percentuale trascurabile ma comunque tutt'altro che drammatica....
     
  4. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Dacci qualche info in più, anche km, anno, se la catena rumoreggiava, la macchina cammina ancora ecc ecc
     
  5. fuento

    fuento Kartista

    243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    La mia e' un E81, imma 06/2007 km 98,000. Sempre tagliandata in bmw e regolarmente. Sono al primo intervento. Il difetto si è manifestato da un giorno all altro e tendente al peggioramento. Ha iniziato con un po di rumore di sferragliamento intorno ai 1500 giri soprattutto in 2 e 3 marcia. Poi sempre più marcata e udibile anche al minimo, maracas, sonagli, tic tic, cic cic chiamo come vuoi... Personalmente la macchina camminava ancora sempre perfetta, il rumore porta ad una remota, ma possibile, rottura della catena. Ad oggi sto attenendo di ritirare l auto, hanno cambiato tutto il kit distribuzione, albero motore ecc ecc ecc
     
  6. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Mi riferivo ad Andrea. Ma comunque ovviamente ti hanno fatto tutto in garanzia nonostante fuori dalla best giusto?
     
  7. fuento

    fuento Kartista

    243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    Scusa mi chiamo anche io Andrea... Quasi tutto passato da bmw nonostante sia del 2007, ma per i costi finali devi aspettare la fattura..
     
  8. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Con quasi ti riferisci ovviamente a pezzi e manodopera giusto? Al massimo paghi il tagliando e altri liquidi..
     
  9. fuento

    fuento Kartista

    243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    Mi hanno detto che a mio carico spettano: manodopera, liquidi e certi pezze che non passa bmw tipo la catena vera e propria. Tutto il resto bmw (kit,albero ecc ecc)
     
  10. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Non ti far prendere per culo, la catena vera e propria che significa? Non devi pagare nulla!!! Hai manco 90 mila km, fai fare una raccomandata dall'avvocato e portagli anche il documento puma BMW dove si ammette il difetto!!
     
  11. fuento

    fuento Kartista

    243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    Di preciso non so nulla, appena mi chiamano si parla di euro..
     
  12. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    L'auto ha 50.000 km, del 2007, la catena è immacolata ma, ad occhio e croce, avrá perso una cinquantina di cavalli... :-(

    L'ho portata a 2 meccanici che hanno brancolato nel buio, le diagnosi gli danno una dozzina di errori (errori sconosciuti, egr, debimetro, solenoide wastegate, sonda lambda ecc...) ma entrambi dicono che non è possibile tutta questa serie di disastri contemporanei (anche perchè poi i parametri del motore istantanei sono corretti...)

    Mah.....
     
  13. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Se trovi qualche amico che ti presta il debimetro puoi cominciare da lì con le prove...
     
  14. romassi

    romassi Kartista

    120
    19
    29 Ottobre 2012
    Toscana
    Reputazione:
    16.796.577
    Alfa Romeo Giulia 2.2 MJet 180CV AT8
    La mia una volta ha manifestato un calo di potenza evidente...dopo averla spenta per un'oretta, alla ripartenza tutto ok..portata in conce dopo un mesetto per il tagliando hanno verificato e si trattava di attuatore geometria variabile turbocompressore. ..fatto intervento in garanzia (macchina 2007 n47 km 90000) poiché tutti i tagliandi regolari...ora va bene e nn è più accaduto (almeno per ora)...

    Inviato dal mio GT-N7100
     
  15. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Grazie per le risposte... il secondo meccanico mi ha detto di lasciargliela un giorno così provava la diagnosi con un altro protocollo (onestamente non ho capito benissimo cosa intendesse...)

    ...la cosa strana è che durante il giro i parametri in tempo reale (misurati) erano buoni, debimetro compreso....

    Il problema di romassi invece sicuro non posso averlo in quanto le turbine fortunatamente non sono a geometria variabile....

    ....peró che palle l'elettronica.....

    Per la meccanica invece io spero tanto che sia vero quel 4% :-) :-)
     
  16. pilotfelice

    pilotfelice Aspirante Pilota

    46
    0
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d 2008 177cv
    La mia x3 con 180mila km fece la distribuzione a 91mila km.

    al minimo è rumorosetta ma sembra regolare.

    inviai richiesta alla Bmw che ha rifiutato qualsiasi intervento
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io non ho ben capito cosa c'entra il problema della catena con la spia motore e il calo di potenza :-k

    la rottura o il problema catena non ti avvertono......quando si rompe, lo fa all'improvviso, e l'unico segnale è la rumorosità, magari ci fosse una spia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.560
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    volevano fargli fare cappotto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mancava solo che dicessero che le 4 gomme erano da cambiare e conveniva buttarla :lol:
     
  19. pilotfelice

    pilotfelice Aspirante Pilota

    46
    0
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d 2008 177cv
    Invece una correlazione potrebbe esserci, mi spiego:

    quando il dpf non riesce più a rigenerarsi automaticamente o c'è un problema alla linea di scarico la contropressione è eccessiva e si può rompere la turbina e/o anche la catena di distribuzione se di quelle a rischio.

    o comunque la Bmw può sempre eccepire carenza di manutenzione per non riconoscere alcunché in correntezza commerciale. In verità alla bmw è sufficiente che non hai la cronologia tagliandi per fotterti.

    il nesso quindi c'è a patto di capire cosa è il dpf l'egr ect ect
     
  20. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    A proposito di cronologia tagliandi,se cambio pastiglie freni dal meccanico generico non perdo la garanzia essendo normale materiale di usura,oltretutto sono entrato nella garanzia best4 per le sole parti lubrificate
     
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