Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 309 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ades

Se per argomentazioni intendi credere ad ogni circolare puma rilasciata dal

2007 ad oggi riguardante il problema della distribuzione su n47 e starmente zitto quando quando vedo che uno se ne esce dicendo cose tipo "non fate di tutta l'erba un fascio...questo è un signor motore e i casi di difetto sono isolati" beh scusami tanto se non rimango in silenzio dato che vengo accusato insieme molti altri di fare "terrorismo" su quest argomento e di gettare caos su un problema che non è "cosi diffuso" , quando in realtà è proprio dicendo che siano rari ed isolati i casi che crea confusione e caos, specialmente se il tutto viene detto da gente che non ha mai nemmeno fatto un intervento e non è nemmeno andato mai in bmw....

Sent by iPhone 4 using Tapatalk

2. astrovega

astrovega Kartista

185
    2
    29 Maggio 2014
    Reputazione:
    65
    BMW F31 316D Steptronic

Noi possiamo anche credere a te invece che alle circolari e alle dichiarazioni ufficiali di BMW. Però invece di generalizzare i problemi e consigliare estromissioni dal topic a chi non la pensa come te, dovresti impegnarti a fornire un po di dati, una versione dettagliata e soprattutto convincente oltre a citare fonti su cui si basa la tua tesi.

3. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport

Scusa ma di quale tesi parli?? Io non ho esposto nessuna tesi....ne detto che "il capoofficina" mi ha detto determinate cose...ho semplicemente ribadito quello che ormai è stato detto e stradetto su questo e sul topic dedicato al problema della catena...e quindi cose che gia si sanno da un po ma che qualcuno sembra non essersi nemmeno lreso la briga di leggere (e non sono cose detto o postate da me ma da molti altri utenti che come me hanni fatto l intervento piu di una volta,passando come nel mio caso dall avere il primo, poi il secondo ed infine il terzo kit postando anche relative fatture e codici di pezzi). Io non impongo come sembra di capire che tu mi stia accusandi la mia idea,riassumo semplicemente quelle che sono le mie esperienze e quelle degli altri utenti che hanno subito l'intervento... ma quando vedo che qualcuno accusa di fare terrorismo o di creare confunsione quando è lui stesso a farla non mi sembra corretto

Se dovessimo ascoltare la "fonte" bmw ogni volta saremmo tutti messi cosi "il rumore rientra nella norma" e credo di aver detto tutto....

4. sportbackman

sportbackman Direttore Corse

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Lo so che non è semplice da un video ma se sentite il rumore di fondo ritmico questo e' quello che sento io,difatti e' il rumore al minimo motore caldo della mia.

In abitacolo non si sente nulla neppure accelerando

Voi che siete più esperti dite che e' un rumore abbastanza normale dovuto al fisiologico strisciamento della catena o iniziano i problemi?

Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2014
  5. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport

Io personalmente lo sento, ed è il classico rumore della catena quando presenta il difetto...e sarei pronto a scommettere che l'auto è stata prodotta prima di marzo 2013 (non proprio tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahah ma ho questo solito presentimento ormai)

6. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Hai azzeccato tutto,produzione giugno 2012.Quindi quel rumore che obiettivamente si sente e' il difetto in fase iniziale?

7. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Per quelli della "banda del buco" e a quanti pensano ancora ad un problema di cattiva lubrificazione...guardate

[video=youtube_share;8Msca5rCJog]

8. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    "E' come chiedere all'oste se il vino è buono" imho......

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport

Nessuno e dico nessuno potra mai dirti è nella fase finale piuttosto che in quella iniziale perche non è dato a nessuno sapere quando avviene la rottura, ma dalle testimonianze di chi ha rotto (sempre in riferimento al tuo caso quindi montanti primo e secondo kit di distribuzione) il rumore veniva considerato grave se si sentiva anche con i finestrini alzati, o in marcia oltre i 1500 giri se si andava parallelamente a dei muri, ma al di la di questo, quando lo faceva sia a caldo che a freddo. Il mio era esattamente come il tuo (anche perche anche io montavo il secondo kit) in bmw mi dissero che rientrava nella norma che non avrei rotto (classica scusa per lavarsene le mani...) quando perô mi sono ripresentato un seconda volta tirando in ballo altre cose me l'hanno fatta...e pure in garanzia nonostante fosse fuori...quindi tanto normale poi non è... e loro lo sanno benissimo. Riassunto: Ti puo durare una vita come ti si puo rompere domani detto proprio papale papale....ma qua diconono di andare tranquilli che si sta generalizzando un po troppo il problema che si sta facendo del terrorismo mediatico....ahaha se mai ti si dovesse rompere (tocca ferro) presenta a loro la fattura che fanno cose concrete e ti consigliano di girare con una catena con una maglia in allungamento perche in bmw "dicono che è nella norma" ahaha

10. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Massi.... siamo noi ad esagerare! Alcuni di come quelli che in 50.000km di macchina l'hanno gia cambiata 2 o 3 volte (o in 34.000km ben 3 volte : io) o quelli che hanno rotto o pagato di tasca propria..... siamo noi che stiamo creando caos e disinformazione e generalizzando un problema dove non esiste.... anche gli M47 gli N47 e gli N57 infatti ogni 20/50.000km cambiano la catena.... è risaputo.... ahahah inoltre ricorda che se lo dice una circolare bmw o una PUMA o "miocuggino" il capoofficina" bmw non si discute....se lui ha detto che non si rompe non si romperà... si facessero per lo meno un giro per lo meno nelle officine prima di parlare....

Tutto ciò ha semplicemente dell'assurdo, ma è meglio riderci su va ahahah

11. astrovega

astrovega Kartista

185
    2
    29 Maggio 2014
    Reputazione:
    65
    BMW F31 316D Steptronic
    Nella dichiarazione si ammette il difetto di produzione e

nel

Puma si prescrive che è necessario distinguere i livelli di rumore. Nessuno ha mai detto che il problema non c'è.

12. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Grazie lukko,comunque ho ancora 2 anni di best 4,quando sarà' il momento verrà cambiata.

13. astrovega

astrovega Kartista

185
    2
    29 Maggio 2014
    Reputazione:
    65
    BMW F31 316D Steptronic
    Mi spieghi tu che contribuito dai scrivendo questo? A cosa serve leggere questa frase?

14. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Ma sai leggere? l'intero topic, come da titolo, riguarda le problematiche riguardanti la catena e serve a dare consiglio alle persone che credono di essere state vittime di tale problematica in modo da valutare ed eventualmente contattare striscia la notizia (finora purtroppo senza risultati.) Tu piuttosto, che contributo dai qui? chi aiuti? continui a diferndere questo motore quasi come lavorassi per bmw....ma ti senti?? Hai detto di non esagerare di non fare tutta l'erba un fascio e che questo motore è perfetto.... no ma dico e ripeto ti senti?? vallo a dire a a tutti coloro che hanno fatto l'intervento una o piu volte....vallo a dire a chi a 20.000km di macchina si ritrova a dover fare l'intevento per una cosa che dovrebbe durare l'intera vita del propulsore....vallo a dire a chi ha rotto e si ritrova a dover pagare di tasca propria anche valvole, comandi valvole, sendi camme e quant altro perchè la distribuzione rompendosi ha causato anche la rottura d'altro.... Tu qui stai creando disinformazione parlando di motore senza problemi, poi parlando di puma....che contributo dai ad un utente che si avvicina per la prima volta al topic che legge il titolo e poi legge un tuo commento che dice che il motore è un gran motore??? che idea pensi si possa fare quell'ipotetico utente?? Non ti sta bene che qui si sia sempre parlato e si continui a parlare di questo? Bene, il mondo è bello perchè è libero e vario... crea un topic tutto tuo intitolato " i pregi dell' N47, un gran motore" perchè a quanto vedo siamo arrivati a pagina 412.... ma qui c' è troppa gente che non ha mai letto nemmeno una pagina di questo topic e spara a cavolate a zero....mentre c' è chi lo ha visto nascere.

Non ti va bene la risposta che ho dato all'utente? mi sembrava semplice, schietta e diretta.... cosa volevi che gli consigliassi? "no, guarda, vai tranquillo.... sbattitene le balle... tanto in bmw dicono che rientra nella norma il rumore..." ... meglio?

15. astrovega

astrovega Kartista

185
    2
    29 Maggio 2014
    Reputazione:
    65
    BMW F31 316D Steptronic
    Serve a dare consiglio alle persone? Tu che consigli hai dato,oltre a continuare ad offendere?

16. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Offendere?? tento di evitrare che ogni 3 mesi in questo o nell'altro topic ci sia un nuovo utente che commenta a caso con "circolari" , con "ho parlato con il capoofficina oggi" , "so di una puma segreta che mi ha fatto vedere il meccanico ma non posso farvela vedere" , "mi piacerebbe potervi dare questo documento ma è una cosa che hanno solo i meccanici" e tutte cose similari togliendo senso logico al topic ed andando in OT.....dato che qui ormai ci hanno perso tutti le speranze a ripetere centianaia di volte le stesse identiche cose e a rispondere alle stesse identiche domande ogni volta, ma sopratutto a leggere le cavolate che vengono scritte....Consigli? come puoi pretendere che si possano dare consigli su una questione del genere.... è ovvio che la maggior parte delle persone di direbbe "fai l'intervento, specialmente se sei ancora in garanzia" . Chi girerebbe con una maglia della distribuzione in allungamento che prima o poi cederà? è semplicemente folle perchè allora li si che giri con il pensiero costante di rimanere a piedi in qualunque momento... Poi ovvio, per il semplice motivo che ognono fa quello che vuole.... quindi piu di chiarire le idee ad una persona sull'argomento il consiglio conta poco perchè alla fine poi la decisione spetta alla persona stessa.... poi è ovvio che direi di farlo.... chiunque ancora in garanzia lo farebbe fare subito.... tranne ovvio, chi crede alle parole "il rumore rientra nella norma"

ti ho offeso? Ti chiedo scusa.... evita però di scrivere che stiamo facendo di tutta l'erba un fascio e che il problema non è poi cosi diffuso sull'N47 e che è un gran motore, perchè allora sei tu li ad offendere la gente.

17. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Adesso basta polemiche ragazzi, cercate di rientrare in topic : " Problemi alla catena motori n47", se dovete chiarirvi tra voi, cortesemente fatelo in privato, grazie.

Come da regolamento, non replicate a questo messaggio di moderazione.

18. astrovega

astrovega Kartista

185
    2
    29 Maggio 2014
    Reputazione:
    65
    BMW F31 316D Steptronic

Ascolta, ora mi sto stancando veramente. Sicuramente sono io quello fuori luogo in queste discussioni con te che hai 20 anni meno di me e sicuramente alcuna preparazione ingegneristica e esperienza di progettazione meccanica, ne tanto meno di processi di produzione. Ma a me non interessa nulla se tu sei il socio fondatore del topic oppure il ragazzetto rancoroso che non accetta di aver comprato un esemplare difettato e così deve convincersi e convincere il mondo che tutti sono difettati. E non ti devi permettere di dire che io offendo la gente cercando di capire e riportare la storia su binari più verosimili.

Detto questo rientro in topic e ribadisco che per cercare di dare una impressione realistica a chi si avvicina al problema è necessario discutere sulle percentuali di incidenza delle rotture effettive.

19. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ho appena scritto che se dovete chiarivi tra voi due, dovete usare i messaggi privati, evitiamo di dover arrivare a provvedimenti più drastici.

20. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Mi pare ci sia stato detto di risolvere in privato... ciononostante questo anche io mi sono stufato... Non sono ne frustrato ne altro, la mia non ha problemi attualmente, io per lo meno ho avuto ben due esperienze riguardo l'argomento e ho riportato per l'ennesima volta solamente quello che c'è scritto nelle pagine precedenti e nell'altro topic dedicato, non ho detto nulla di strano ne di innovativo ho solo riportato quello gia ribadito anche da altri utenti piu volte e non ci trovo nulla di strano. Io ci ho provato, se secondo te il problema non è cosi frequente e diffuso e questo è un gran motore bene, rispetto la tua idea, ognuno ha le sue. Chiudo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina