1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

  1. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    1.961
    23
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    si, ma non era quello che avevo chiesto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> so benissimo che se il pignone è saldato devi cambiare albero, la domanda è, perche' cambiare pignone?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    59.649
    4.979
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    38.974.218
    otuA
    può deformarsi (la dentatura)
     
  3. @alk@

    @alk@ Collaudatore

    414
    3
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.944
    f25 20d xdrive
    cioè?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    59.649
    4.979
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    38.974.218
    otuA
    parlavo del cambio cinghia distribuzione su auto del gruppo VAG.
     
  5. elgablo

    elgablo Collaudatore

    281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    530d GT - Mini Cooper r50 & r60SD
    Comunque abbiate pazienza, piacere di guida a parte, non è mica una ferrari?! Questo problema alla catena è vergognoso su un motore che dovrebbe garantire percorrenze di almeno 200k Km senza grosse noie ed invece a 50'000km ci si deve apprestare ad avere una bomba ad orologeria sotto il cofano...una cosa è certa, andrò incontro a questa problematica in quanto il valore dell'auto è di molto superiore alle oltre 3'000€ di riparazione, ma quando la macchina avrà più di 10 anni? Che si farà? Sinceramente sono molto infastidito da queste noie croniche su bmw/mini, anni fa su r50 ho dovuto sostituire il cambio ed il servosterzo, entrambi problemi cronici dei quali la bmw se n'è infischiata, ora di nuovo con r60 e questo benedetto n47...

    Una cosa è certa, MAI PIU'!
     
  6. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.234
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Quello è il pignone che collega le due catene(superiore e inferiore) oltre alla corona dentata dell'albero a camme. L'albero a gomiti è un unico pezzo fidatevi.

    Altra cosa, è cambiata anche la fase dell'albero a gomiti
     
  7. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.234
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Tutt'ora è pezzo unico..pre e post 2009 ragaaaa
     
  8. mauro65

    mauro65 Kartista

    211
    13
    9 Settembre 2006
    Reputazione:
    6.952
    E91 LCI 318d
    Ho controllato meglio :redface: hai ragione, mi hanno cambiato la corona dentata (pignone) della pompa olio, quella (doppia) della pompa alta pressione ed infine quella in testa
    la corona dentata (doppia anche in questo caso) sull'albero motore è in blocco unico anche post 05.01.2009 ... ma allora che dicono??? forse cambia il processo di produzione?

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=UX11&mospid=51059&btnr=11_4098&hg=11&fg=20
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2014
  9. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    1.961
    23
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
  10. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.234
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Cambia la lunghezza dei denti!!

    [MENTION=34126]Winstar[/MENTION] il n° 2 è il pignone che collega le due catene..vuoi la prova del nove? Vai a vedere la parte superiore e troverai lo stesso codice!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2014
  11. romassi

    romassi Kartista

    120
    15
    29 Ottobre 2012
    Reputazione:
    50.748
    BMW 320d
  12. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Cavolo ma forse è vero che tale motore ha problemi seri, e io che mi ero fatto convincere di essere allucinato...a volte credere alle favole specialmente se son raccontate pubblicamente è bello...mah meglio che mi tenga stretto il mio vecchio m47...anzi meglio che mi accaparri un 30d del 2007/08 perchè da come ho capito hanno rovinato anche gli ultimi prodotti...anzi ora che ho visto che il problema è europeo consiglierò mio genero di sbarazzarsi del "problema" prima che inizi a rumoreggiare.. sperando che trovi un disinformato da infilargliela nel c...o!.
     
  13. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
  14. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.550
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2014
  15. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    1.961
    23
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    la cosa bella è che in quell'articolo parlano anche di 163cv e di 3 litri... ma si, facciamo un bel misto fritto
     
  16. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Sempre di N47 si parla (era montato sulle fleet edition), non dell'M47 163 cv.
     
  17. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Signori a parte il sarcasmo, sono allibito nel leggere del disastro totale del blasone che amo, non si salva nemmeno il 3.0d, a fronte di tutto questo cerco delle risposte e l' unica che mi viene è che con la mondializzazione e la guerra dei mercati se bmw non si può acquisire conviene colpirla e sappiamo che con milioni di euro gli uomini si possono comprare per poi usare, nella fattispecie parlo di ingegneri infiltrati nella casa madre per lanciare un progetto fallimentare onde portarla a un crollo delle azioni e del suo valore di mercato, indebolirla per poi mangiarsela...è un giochino vecchio come il mondo e siamo solo alla punta dell' iceberg..sapere chi sono i mandanti non è così poi difficile, sappiamo da dove partono i maggiori investitori e chi detiene le redini dell' economia mondiale...la mia non è fanta economia ma una tesi ancora in divenire, i mesi a venire.. saranno loro ad avvalorarla..altre risposte non ne trovo, parlare di ingegneri mediocri in bmw non ci credo o che si inventino nuovi motori e li mettano in commercio senza prima averli testati a dovere è da escludersi a meno che non ci sia un preciso disegno che ora si sta configurando...questo è quanto altre risposte o buonismi non li menziono perchè si sta giocando con denaro buono e contropartite di un progetto cinese.
     
  18. astrovega

    astrovega Kartista

    185
    2
    29 Maggio 2014
    Reputazione:
    65
    BMW F31 316D Steptronic
    Non capisco tutto questo sensazionalismo sull'onda emotiva di un articolo uguale a 1000 gia letti in ogni parte. Ma avete idea di quanti articoli identici circolano in europa?? Non esiste marchio e modello di qualunque mezzo a motore che non abbia detrattori e estimatori. Figuriamoci i nostri cugini nazionalisti francesi che con il gruppo PSA stanno andando nel buio profondo e verranno rilevati dai cinesi. I francesi dovrebbero solo sciacquarsi la bocca prima di parlare visto il livello di qualità delle loro auto. Così come paghi il giornalista per sorvolare sui difetti di una auto lo paghi per diffamare un marchio concorrente.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    59.649
    4.979
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    38.974.218
    otuA
    a dire il vero in quel periodo il gruppo psa collaborava con bmw.

    fra l'altro i motori thp della serie prince, progettati da bmw-psa, hanno problemi di oil sludge e di catena distribuzione :lol:
     
  20. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    1.961
    23
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    [MENTION=55442]astrovega[/MENTION] allora con questo spirito tanto vale chiudere il thread e non pariamone piu, al grido di "tanto tutte le auto hanno difetti"
     

Condividi questa Pagina