Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Parli con uno che fa il Buyer su un grosso gruppo dell'elettronica o G.D.O come la vuoi chiamare ... Apple anni fa era al top, ora come ora è commerciale come tutti gli altri e a 1 su 10 va bene l'assistenza agli altri 9 ciccia, ho contatti con responsabili Apple Italia e miei clienti e sono solo bestemmie dalla mattina alla sera, una volta quando ne vendevano 10 ci stavano dietro adesso che è diventato di moda e ce l'hanno anche i bambini di 10 anni non credo sia la stessa assistenza, anzi ho le prove, sempre stesso centro assistenza in nord europa con lo stesso personale... nessuna assunzione o ampliamento del loro apparato post vendita = solo casini

Per quanto riguarda la Cina non ho parlato di prodotti cinesi ma di marche blasonate che producono li, pensi che le Vuitton le facciano in Francia o Spagna come scritto? Se come no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A porto franco le comperi a 70 dollari originali poi in Boutique a 500 euro la più cesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bel rapporto qualità prezzo pensando che si scuciono come quelle del mercato sotto casa ...

Le assistenze purtroppo sono dettate dalle concessionarie che a quanto so ricevono rimborsi in base ai problemi appurati al 100% o hanno un budget massimo di spese per asisstenza gratuita o che ne so come la gestiscano la cosa, di certo non ci rimettono loro infatti in alcuni casi spendono di più per mandare un tecnico in concessionaria da Milano che cambiarti un pezzo da 50 euro... sono assurdi anche loro che vuoi che ti dica ...

2. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    senti è risaputo che le turbine saltano e non perchè le usano così , idem le frizioni...

le lamelle ? le catene lasche sono tante e se sostituiscono in garanzia il problema c'è...alcune catene saltano poche ? e per fortuna...!!! quelle che non saltano è perchè i proprietari sentono il rumore e intervengono per tempo...!!!

argomenti ? che argomenti ?

3. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Bene abbiamo appurato che tutte le macchine sono difettose in qualsivoglia salsa... siano 3.0d 2.0d o benzina ecc ecc Pensavamo il contrario? Io non ho mai pensato comprando una Bmw che fosse ne eterna ne perfetta meccanicamente... ha i suoi problemi come altre marche quindi che facciamo? Tandem per tutti? Risciò modello Riccione?

Scusa se mi permetto di ironizzare perchè se partissimo dal tuo principio che nulla si deve rompere allora nessuno guiderebbe un'auto, semplice no?

Ritorno a dire se non avessi intuito che do ragione a tutti noi per i difetti, ma non si può pretendere la non rottura di nessun componente punto, qui deve lavorare alla grande il post vendita in casi come questo facendo il possibile per mantenere il cliente nel marchio e non farlo scappare altrove.

Tanto poi da altrove riscappa in altro marchio ecc ecc e dopo 40 anni di patente quando avrà un deambulatore al posto della macchina potrà solo dire quale marchio gli ha dato più emozione alla guida e non quale non si è mai rotto perchè NON ESISTE

4. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    qui si sta dicendo che bmw non si sta' comportando bene, non facendo un richiamo, che succede fuori garanzia?

altrove si comportano meglio, e non sto' guardando solo le europee

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    mmm, il comunismo cinese dilaga pure in germania, probabilmente ora sono loro i maggiori azionisti e di conseguenza in bmw dettano determinate strategie di mercato atte a colpire il capitalista imborghesito medio alto, si si perchè chi spende 40/50/60mila euro per un tot di lamiere ben sagomate e blasonate sospinte da panzermotor non è un salariato a 1200 euro al mese...ma un borghese capitalista sfruttatore del popolo e magari pure evasore quindi va educato a veder passare una utilitaria del popolo con 150000 km senza problemi mentre al suo panzer n47 rischia di espldergli il motore a 30/40000 km...è la rivincita della rivoluzione delle povere e inaccessoriate utilitarie del popolooooooooo!!!

6. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Se io fossi un'imprenditore o altro farei un richiamo totale o parziale solo nel caso d'incidenza sopra un tot di % di rotture constatate... qui sicuramente non si raggiunge manco morti quella soglia mi spiace...

Loro hanno parlato di materiale possibilmente difettoso per un certo periodo di tempo, non in tutti i casi si è rotto o ha presentato il problema, secondo te come lo rilevi se non si ha una certezza che indica da Numero tot a numero tot? Lo stanno scoprendo solo ora grazie alle lamentele e saranno risaliti a qualche partita di materiale non idoneo o qualche stampo che magari aveva stampato male la catena o altri componenti...

Quindi se non avessero riscontrato il problema farebbero finta totale che esista e invece lo dichiarano ma solo in parte, ad alcuni è stato cambiato anche fuori garanzia appurata appunto la data di produzione, ad altri no o con una % di lavoro gratuito...

Se sommiamo quelli a cui si è rotto qua, e in tutta europa a leggere i forum per me arriviamo a malapena al 10% della produzione... faresti un richiamo generale per cambiarle a tutti? MMM come no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Loro stanno, spero per loro, lavorando a ritroso quando si presenta il problema e quando gli arriva la macchina con qualche problema. Non manderanno mai una lettera a tutti i possessori di motore N47 dicendo venite in concessionaria che vi cambiamo tutto, vorrebbe dire far rientrare 10 milioni di macchine prodotte per 2000 euro (la butto la di componenti) e magari all'80% delle macchine richiamate nemmeno si era presentato o si presentava il problema...

Mossa geniale per far chiudere la Bmw in blocco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    io aggiungerei anche mangia bambini ovviamente, o fautore di bunga bunga alla vigliacca, evasore è scontato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cosa pretendi in Italia anche te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    intervenire per tempo cosa vuol dire? cambiare 2-3000 euro di componenti quando comincia a far rumore?

è solo una domanda da ignorante non è per polemizzare..

A 1 persona piace questo elemento.
  9. istrice

istrice Kartista

102
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Io sono d'accordo sul fatto che molta gente, anche solo per disinformazione, bistratta la macchina, tipo ci tiri a freddo perchè fai tardi a lavoro, non lasci un po' al minimo prima di spegnere ecc... Però secondo me la catena di distribuzione non dipende tanto da dall'uso o dall'abuso che uno ne fa della macchina... E' una parte bagnata da olio e quindi già uno che ci tira a freddo di sicuro bene non gli fa... Però se si rompe e' perche' lavora male, se lavora male ci deve essere un motivo ben preciso, che va oltre a queste cose... La catena dovrebbe essere un punto forte del motore, non un punto delicato come può essere per esempio il turbo.

10. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    e gia io sono il primo a pensare di prendere una macchina con la catena invece che con la< cinghia di distribuzione prorpio pensando che la catena faccia 350mila km senza noie .....e zero manutenzione

11. pierbmwhonda

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    ma non prendere in giro è ovvio che il mio "non si deve rompere" era inteso a questi componenti , che non sono guasti ma è un difetto !!!

ed essendo un difetto questo della catena come altri che ho elencato sopra , ah dimenticavo il piantone , devono intervenire...

lotto di materiali ? ok numero di telaio e richiami come è normale che sia...non chiudono le altre , perchè deve chiudere BMW ?

non parliamo qui di altri difetti per non andare OT ? ok...per far si che la catena non laschi come devo usarla l'auto ??

12. pierbmwhonda

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    e ribadisco il punto è , non è un guasto ma DIFETTO allora anche con garanzia finita devi intervenire...

13. stefguaz

stefguaz Kartista

134
    6
    29 Marzo 2007
    Reputazione:
    774
    BMW 1er 118i Msport
    Scusate ma il problema c'e' anche su motori piu' recenti ?Fino a che anno sono stati costruiti motori con questo problema?:evil:

14. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    c'è qualcuno qua che ha riscontrato il problema anche su vetture 2011

15. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Nella zone E91 ad un utente del forum hanno sostituito catena,tendicatena ed altro ad una 316d(che ha 58 cv/l non 100!)con 20.000 km ,produzione 09/2010.

In questo caso anch'io parlerei di difetto congenito.

Saluti

Il Luca

16. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    solo un utente con il 184 cavalli cioè motore nuovo ha riscontrato il problema a basso chilometraggio gli altri dovrebbero andare dal 2007 al 2009 dicesi per partita di materiale difettoso.

Io ora sono a 15 mila km vedremo, per adesso a mio parere fa a caldo un rumore normale da diesel riposterò qualche video più avanti e vediamo di nuovo i pareri :rolleyes:

17. karl.berto

karl.berto Secondo Pilota

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Noi in azienda abbiamo 3 N47 (4 se conto la mia 120d), la più vecchia è del 2008 e la più giovane del 2010, kilometraggi da 130mila a 180mila e casini con catene di distribuzione non ne abbiamo avuti, però tutto questo parlarne mi fa preoccupare..

Parlando con una mia amica che gestisce una concessionaria/ centro assistenza BMW a Manerba del Garda mi ha confermato che di auto con la catena rotta ne avrà viste 3 in tre anni...e quindi non riesco a capire se è un difetto congenito di questo motore o una difetto "normale" che colpisce solo qualche motore..

18. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    il mio pensiero è che si , è presente qualche problema , ma in dimensioni molto minori di quanto si pensi.....

e tutto questo parlarne aumenta a dismisura l'immagine del problema e la nostra percezione è quindi "falsata".

(io stesso sono diventato "maniacale" nell'ascoltare i rumori)

19. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Finchè non ti tocca direttamente è chiaro che te ne freghi.

20. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw &quot;Lizzie&quot; 118D Alpinweis
    esatto... però mi piacerebbe sapere in quanti su questo forum hanno avuto problemi... perciò a me l'idea del sondaggio tra tutti gli iscritti del forum che hanno un N47 nel cofano mi piace almeno per capire la diffusione del problema... io lo avuto e me ne sono accorto tramite il post del forum, avevo notato una cambiamento nel rumore del motore ma nn ci avevo dato molto peso, poi leggendo i post mi sono allarmato... e alla fine ora mi ritrovo con una macchina con mezzo motore nuovo... albero sostituito, pompa alta pressione cambiata, tendicatene e catena nuovi, guide nuove... ringrazio il cielo che me ne sono accorto prima della scadenza della best4 e mi è stato passato tutto in garanzia manodopera compresa, sennò erano più o meno 3500 € per sistemare il tutto ... insomma ok chiamarlo rumorino ma se per sistemare questo problema chiedono 3500 un piccolo problemino non è... soprattutto se a lungo andare poi si rischia di rompere la catena e lì allora altro che 3500 euri

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina