Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Concordo come al solito in pieno Giovanni

    Non so che pensare ,in effetti c`è qualcosa che tocca ,molto strano ,sia in un modo che nell'altro!

    Poi sai com'è ,se mi ha detto questo ,(e di mezzo non c'era nessuna auto in trattativa ) probabilmente qualcuno glielo ha detto .

    Ed io,ma il rumore alla catena si sente!

    E lui ,come fai ad accorgertene ?

    Ed io ,semplice su yuotube ce ne sono. A bizzeffe di video

    E lui muto .

    Si ma poi rompi il motore !

    Ed io ,

    Dipende se te ne accorgi prima non è detto ..

    Successivamente stava negando la rottura delle turbine negli m47 causata dal fap ...

    Quando poi il discorso si è spostato sull'inquinamento in generale ,e sulle speculazioni ad esso legate,ha ammesso che il fap fa più danno che utile all'auto .

    Ma le cose questi le sanno ,aimè ma purtroppo insabbiano ..perché la gente deve rimanere ignorante ,testa china e pagare!!

    Purtroppo il mondo è pieno di insabbiamenti e di file occulti

    Inviato dal sig.MEUCCI,utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2014
  2. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Alcuni anni fa portavo la mia e91 a fare i tagliandi di rito in concessionaria, ho avuto modo di entrare leggermente in amicizia con il capo officina, ho conosciuto anche il lato oscuro del marketing...già a suo tempo mi disse dei problemi che avrebbe avuto la mia bmw, motore nato " libero" e poi soffocato e adattato alla normativa euro 4, e mi disse pure che l' aver voluto il dpf, perchè era ancora un optional..è stata una cattiva scelta che sarebbe ricaduta in primis sulla turbina e sull' olio..altro che long life al massimo ogni 15.000 km dovevo sostituirlo se volevo preservare il tutto.. scadute le garanzie non sono più andato in concessionaria e purtroppo si sono avverate le sue previsioni...ma ho messo in pratica, anche se tardivamente, i suoi consigli per quanto riguarda il mio motore..quindi le concessionarie fanno buon viso a cattivo gioco..costrette dal marketing imposto loro dalla casa madre, già la casa madre lei è il grande occhio che dirige l' orchestra...
     
  3. romassi

    romassi Kartista

    120
    19
    29 Ottobre 2012
    Toscana
    Reputazione:
    16.796.577
    Alfa Romeo Giulia 2.2 MJet 180CV AT8
    Anche io penso che 35000 km tra un tagliando e l'altro siano troppi e per questo faccio i tagliandi di routine come da bc ed un cambio olio intermedio a circa 18000...tuttavia la mia catena struscia comunque ed ha soli 85000 km.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    l'intervallo di manutenzione non è correlato con i problemi alla catena.
     
  5. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.034
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Costringere a fare i tagliandi con un difetto congenito? Peccato che poi ti trovi come me che fai i tagliandi fuori perché non lo sai, e poi devi pagare di tasca tua tirando tante belle bestemmie. Allora mettere un bel cartello in concessionaria "se fate i tagliandi da noi avete garanzia infinita sui difetti gravi"...
     
  6. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Eeee. Seee ,ti piace vincere facile ..

    Ponci ponci ,Po Po Po `

    Inviato dal sig.MEUCCI,utilizzando Tapatalk
     
  7. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.034
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    che c'entra, volevo solo evidenziare che se il loro scopo e' farti fare i tagliandi da loro, dovrebbero farti sapere che sono ca**i amari se li fai altrove
     
  8. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Appunto ,era proprio in senso goliardico .. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal sig.MEUCCI,utilizzando Tapatalk
     
  9. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Tutte queste congiure ventilate dai soliti deviati mentali che poi considerano un m47 mappato quasi come un 30d AH AH AH

    Già qui la credibilità di una persona dovrebbe andare sullo 0 idrometrico.

    Allora mi chiedo come mai questo marketing innovativo solo sull'n47 e non anche su tutti i loro motori?

    No perché a fare due conti in tasca ... progettare malamente un propulsore per far si che l'utente finale vada sempre a fare i tagliandi in concessionaria per aver poi una partecipazione ai costi di riparazione a cosa gioverebbe?

    Ad una figura di ***** colossale costante per Bmw (con possibile perdita del cliente) e poi costi accessori per sostituire le componenti.

    Marketing geniale proprio.

    Ma ancora siamo a questi livelli? Come la teoria dei fori?

    Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
     
  10. @alk@

    @alk@ Collaudatore

    431
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.870.325
    f25 20d xdrive
    ho fatto un nuovo video, a me sembra che non si senta un bel niente se non il ticchettio al minimo che ho sempre sentito, accanto al muro è come se venisse amplificato o distorto

    comunque per chi ha l'orecchio più allenato :

    video 1



    Se riesco con calma voglio "isolare" il rumore che può essere considerato sospetto. Poi andrò in officina. Viva BMW.
     
  11. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Mia modesta opinione ma io il rumore di cicale lo sento in entrambi i video
     
  12. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Nauma ancora mi stai a rompere, ti rispondo solo per l' ultima volta, l ' unica cosa vera che ti ritrovi è un cesso di motore che già di suo si sbriciola la catena figurati se lo rimappi , meglio una 500 elaborata gh gh...corri corri vai a piagniucolare in concessionaria per altri sette anni, visto che questi sette non sono bastati ai tuoi ventilati ingegneri per modificare una mediocre catena e relativi pattini gh gh ah ah ah:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    niente.....nessun rumore anomalo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    c'è fruscìo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    tieni l'orecchio teso
     
  15. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Grazie,chissa' fino a quando :mrgreen:
     
  16. mirko2875

    mirko2875 Kartista

    161
    2
    15 Maggio 2014
    Reputazione:
    793
    118d / f20
    Ciao a tutti .... si riesce ad oggi a capire se il kit agosto 2013 ha migliorato la longevità della distribuzione ? È passato quasi un anno magari chi macina kilometri può dare delle indicazioni importanti.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  17. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Diciamo che tengono il problema sottocontrollo ,poi 7 anni sono ancora pochi per risolverlo definitivamente .

    Inviato dal sig.MEUCCI,utilizzando Tapatalk
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    e chi lo sa, i primi casi di problemi son venuti fuori dopo 2-3 anni dall'acquisto dei primi N47..
     
  19. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Lavorare in una cartiera padovana da discreti problemi vedo.

    Chissà come mai da quando non frequento più questo topic tutti questi rumori non li sento più ... bah.

    E si che la distribuzione l'ho rifatta con gli ultimi pezzi nel 2013 e c'ho fatto il doppio dei tuoi km.

    Almeno la mia testa non va in giro a ventilare assurde ipotesi complottistiche degne di un bambino di tre anni oppure ad osannare e paragonare un m47 ad un 30d AH AH AH quando ricordo bene che fino ad un anno fa maledicevi pure l'm47.

    Ridicolo

    Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
     
  20. mirko2875

    mirko2875 Kartista

    161
    2
    15 Maggio 2014
    Reputazione:
    793
    118d / f20
    Attendero' con le dita incrociate e mano sulle balls !!!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina