Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giannib.90

Giannib.90 Primo Pilota

1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Hai già postato il video con il rumore?

2. sportbackman

sportbackman Direttore Corse

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Si,ma secondo me e' aumentato,lo sento io.sara' la suggestione ma secondo me inizia ad esseri.

Potrebbe confondersi con il rumore di un cuscinetto della cinghia servizi secondo voi?

3. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Secondo me se il problema e' da intervento te ne accorgi, basta tenerla accelerata intorno ai 1800 giri e da dentro l'abitacolo senti un gran strusciare...

4. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    No,quello ho provato ad accelerarla tra 1500 e 2000 e non si sente niente dentro e nemmeno fuori,quindi probabilmente se il problema c'e' e' solo all'inizio,avendo solo 33000 Km,comunque dopo vi posto un video a cofano aperto,pur essendo consapevole che a distanza e' difficile fare una diagnosi,ma almeno una idea si può' avere.Grazie comunque.

5. Giannib.90

Giannib.90 Primo Pilota

1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Se sei in garanzia pretendi il lavoro..

6. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Si certamente,in garanzia lo sono non ha neppure 2 anni la macchina.Purtroppo so già' che anche facendo il lavoro il problema si ripresenterà' in quanto insito nel progetto errato del motore.Se non ci perdessi una marea di soldi mi verrebbe quasi voglia di cambiare macchina.

7. @alk@

@alk@ Collaudatore

431
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.870.325
    f25 20d xdrive
    Io da dentro abitacolo non sento niente. Secondo me con il kit giusto si risolve, speriamo sia l'ultimo che hanno rilasciato

8. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    A quanti Km hai iniziato ad accorgerti del rumore?

9. Giannib.90

Giannib.90 Primo Pilota

1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Catene e pattini sono rinforzati..aspettiamo e vediamo..

10. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Ecco il video

Non avevo nessuno che poteva accelerare...cosa mi potete dire,vostre impressioni,per quanto sia più difficile fare una diagnosi da un video

11. @alk@

@alk@ Collaudatore

431
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.870.325
    f25 20d xdrive
    Da quando leggo questo thread, praticamente l'ha sempre fatto

12. Giannib.90

Giannib.90 Primo Pilota

1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    L'ho sentito con il telefono, sinceramente non sento quasi nulla, se vuoi rifarlo mettiti vicino al passaruota o comunque il più vicino possibile al sotto coppa.

13. Aesse

Aesse Primo Pilota

1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Buongiorno .

Oggi ho parlato del più del meno con un rivenditore d'auto ,ed è saltato fuori il discorso ,anzi l'ho tirato fuori io ,riguardo ai motori n47.

Lui pensa che cmq Bmw è. Il top.

E secondo lui questo della catena ,pare sia stato fatto a posta da Bmw per avere clienti sempre da loro ,nel fare tagliando e manutenzione varia .

Io gli ho detto che non mi sembrava assolutamente normale tutto ciò .

Lui ha risposto ,ad esempio ,dicendo che se rompi ,Bmw ti assiste in tutto se hai tagliandi fatti da loro ,e tu cliente contento tornerai a comprare auto da loro .

Chi fa da se manda al diavoli il marchio e ne parla male ,

Mha ,può essere???

Per certi versi si,ma è proprio una cosa studiata ..

Cmq in genere a parte ciò ,grandi elogi al marchio .

Con una quasi inesistente % di rottamazione di auto .

Poi altri discorsi ,che il passaggio di proprieta è aumentato ed ora va a kw ,dal 2011 con riforma Monti ecc ecc. Oppure che stanno pensando di aumentare i bolli su tutte le auto di non so che %

Inviato dal sig.MEUCCI,utilizzando Tapatalk

14. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Di a quel rivenditore che ci sono ancora tanti campi da coltivare a mano

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

15. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Per quanto possa valere una "diagnosi" da un filmato, secondo me il rumore della catena non si sente assolutamente, neanche in sottofondo. Si sente un "picchiettare", che avevo anch'io e che mi è stato eliminato quando ho rifatto la distribuzione, ma che nulla aveva a che fare con essa. Sinceramente non ricordo cosa mi avessero detto che fosse, ma sicuramente non la distribuzione.

A occhio e croce sei molto lontano dal dover richiedere un qualsivoglia intervento (che comunque non farebbero visto l'assenza del rumore)

Per quanto riguarda il chilometraggio di comparsa del motore, e' talmente variabile da diventare poco indicativo... C'è chi lo ha riscontrato a 100k, a me, ad esempio, e' capitato a 38k... Ma c'è chi mi ha battuto con appena 15k!

Ovviamente ci sono motori che hanno superato i 100k senza intervento o rumori...

Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. astrovega

astrovega Kartista

185
    2
    29 Maggio 2014
    Reputazione:
    65
    BMW F31 316D Steptronic
    Quindi secondo questo venditore adesso la bmw dopo l' obsolescenza programmata avrebbe inventato l' obsolescenza randomica! Fantastico. Questo è il motivo per cui non bisogna mai parlare di problemi tecnici con un venditore.

17. Aesse

Aesse Primo Pilota

1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    Io ho fatto proprio un riassunto del discorso .

Come se tale problema fosse stato buttato dentro .

Altrimenti dice ,

se vedono che i bmw non danno problemi ,-che non si rompono mai ,fanno un sacco di km,ecc la gente fa i tagliandi nelle altre officine e loro guardano il sole .

Perciò invece ti butto un problema ,e te lo risolvo solo se vieni sempre da me a tagliandare .

Per me per non saper ne leggere ne scrivere mi sembra da arancia meccanica

Magari ha ragione ,ma fidati che nessuno è contento se succede una cosa del genere .

Altro che Bmw mi soccorre e mi cambia il motore a gratisse

18. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.506
    884
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    A me sembra una cretinata colossale...

Se vedo che la BMW ha problemi, non è che vado da loro perchè me li risolvono, e poi contento compro sempre da loro... Semplicemente, traccio una bella croce sul marchio, o quantomeno su quel modello :wink:

Un ragionamento di pari lungimiranza venne dal caro M.M. quando mise il superbollo... Secondo la sua rara intelligenza, aumentando del doppio o del triplo un bollo, la gente avrebbe continuato a possedere auto sportive esattamente come prima, e pagato senza battere ciglio (:lol:) e quindi lo Stato avrebbe avuto tantissimi guadagni.

Però non ha considerato che la gente non è scema, e se tu da 1000 euro di bollo mi fai pagare 5000, io trovo il modo legale per non pagarlo... E così non prendi i 5000 e neanche i 1000 di prima :wink:

Ecco, con questo ragionamento, la BMW farebbe la medesima fine... Mettono un problema volontariamente per costringere le persone ad andare da loro ogni 20000 km per la catena? Non vedono la gente (che si libera dell'auto), e neanche le auto che altrimenti avrebbero venduto (perchè chi ha avuto certe esperienze, non è un masochista per volerle ripetere)... Una l'hanno persa sicuramente con me, e non sono l'unico che ha lasciato perdere l'acquisto :wink:

19. Aesse

Aesse Primo Pilota

1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    Esattamente tennic ,hai detto tutto !!

Infatti il suddetto mio interlocutore ,aveva un Porsche che anziché pagare il super bollo ,l'ha exportata in Germania .

Può uno pagare per un Porsche già datato un bollo enorme ?doppierebbe il valore dall'auto pian piano .

Infatti ora hanno capito di aumentare il bollo per tutte le auto

Fino a 100 kw sempre 2.50 ,superati i 100 si paga di più

Ma questo è un altro discorso .

20. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Se fosse vero quel discorso di "marketing" verrebbe avvalorata la tesi , poi risolta da qualche nostro collega che aveva capito anzitempo l' arcano, dicevo la tesi che i fori di lubrificazione sugli alberi a camme non sono stati fatti per poter creare i presupposti dellla precoce usura della catena e relativi pattini...giunti a questo punto si può anche disquisire di sabotaggio mirato...e calcolato...cmq, trovavo strano che in sette anni, dico sette anni degli emeriti ingegneri non avessero risolto "il problema" forse ha ragione il personaggio con cui hai parlato, la riprova è il persistere del difetto che temo sia voluto altrimenti che cavolo di ingegneri sono, ripeto sette anni per essere punto e a capo..a Voi il sospetto e relativo disquisire....

PS: Ho già consigliato il futuro marito di mia figlia, motorizzato n47 con meno di 50.000 km sul groppone che al primo sentore di rumore di catena, per ora è silenzioso, la porti privatamente a fare la modifica sugli alberi a camme e portare la lubrificazione internamente per centrifuga sulla catena superiore e relativi pattini, chiaro lo farà a spese sue compresa catena e pattini ecc ecc.. anche se coperto da garanzia ufficiale...questo sospetto che qualcosa non quadrava a tal riguardo gli era balenato anche a lui qualche lustro fa anche se non legge il nostro forum e di tale problema l' ho informato io...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina