Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 258 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

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  1. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.423
    843
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Infatti prima il 25 non aveva senso, imho ovviamente... Non era ne carne e ne pesce... Pagava l'assicurazione di un 3000, per il fisco era un 3000, andava meno del 3000, e consumava più del 2000... Unico motivo per comprarlo? prestazioni leggermente superiori al 2000 consumando meno del 3000 (ma prestazioni anche inferiori)... mah :-k

    Ora, invece, essendo un 2000 potrebbe avere più senso...

    Però, se è un N47, ha anche i relativi problemini :-k
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    va beh , ritirata adesso,rumore ok, speriamo per sempre....diciamo che di tutti sti casini e le mie lamentele a bmw italia,la quale mi ha mandato a casa un OIL SERVICE gratuito con filtro,ho fatto anche le pastiglie anteriori che questo mese sarebbero scontate del 30% e con 460 euro totali ho fatto tutto,con tutti i filtri aria olio gasolio antipolline e chi più ne ha ne metta
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.510
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    no no, l'unico motivo del 325d 3.0 era che con una mappa lo portavi a 240cv in piena affidabilità (il 197, mentre il 204cv era proprio il 30d depotenziato e basta, quindi con poco lo portavi anche a 250)
     
  4. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.423
    843
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Elevi a smanettoni tutti i possessori :biggrin:

    Tutti quelli che conoscevo io (molto pochi, a dire il vero, forse per la motorizzazione ne carne ne pesce), a malapena sapevano che era a trazione posteriore, figuriamoci farsi i film di mapparla e potenziarla :lol:

    Perchè la prendevano? Perchè costava meno del 3000 e consumava meno, figuriamoci se la mappavano :biggrin:
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Il 325 d da 204 cv senza dpf riusciva a sprigionare anche 300 cv , secondo me aveva senso !
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.510
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    no no era semplicemente il mio punto di vista sulla scelta di quella motorizzazione!!

    prima della rossa ero in trattativa proprio per un 325d, poi purtroppo saltata per via dei vizi occulti dietro quell'auto specifica
     
  7. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.423
    843
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Quindi, tutti quelli che lo prendevano è perchè poteva sprigionare 300cv, o forse perchè costava meno e consumava meno del 330d? :wink:

    Tutti quelli che ho conosciuto io, optavano per consumo e prezzo inferiore al 330d, assicurandosi i 6 cilindri, quindi non importava niente di elaborare :wink:

    Imho, se voglio i 6 cilindri, li prendo "pieni", altrimenti, se la priorità è risparmiare prezzo di acquisto e consumi (ed assicurazione), non vado sicuramente sul 325d... Se voglio risparmiare, i 6 cilindri (per di più su un'auto come quella), passano molto in secondo piano :wink:

    Ma ovviamente questo è solo il mio parere, dove dire "voglio 6 cilindri ma voglio spendere poco, mi pare un controsenso"... Sottolineo "mi pare" :biggrin:

    Punto di vista condivisibile, ma quelli che ho conosciuto io la prendevano SOLO per pagarla meno avendo comunque 6 cilindri, come dicevo sopra, figuriamoci se pensavano di elaborarla :mrgreen:

    Mi fermo, siamo OT :redface:

    Ritornando IT, non nascondo che i "problemini" dell'N47 hanno bloccato il mio upgrade, e sto tenendo la M47N2 sino a morte per vecchiaia :mrgreen:

    E poi, ci sarà il 330d, sempre come auto da lavoro e da viaggio :wink:

    Non prenderò il 325d perchè mi pare di capire che sarà (o "è") un N47 biturbo, quindi non ci siamo... Inoltre, anche se fosse un 3000, se pago per un 3000 voglio avere un 3000 "pieno" (non un 3000 versione limitata), e per questo sono disposto anche a fare anche 2 Km/l in meno :mrgreen:

    Spero di cuore che il sostituto del N47 riporti il 2000 diesel agli antichi fausti, considerando che non tutti lo comprano per andare a fare la spesa il sabato ed andare in giro la domenica (i famosi 5000 km l'anno :mrgreen:), molti ci lavorano e ci viaggiano, quindi gradirebbero non mettere il sedere su un'auto con motore ad orologeria :rolleyes:

    Seppure in garanzia, comunque sono giorni (molti) senza auto, e per molti l'auto è lavoro e quindi soldi :rolleyes:
     
  8. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Io con x3 e 35000 Km per il momento non ho nessun rumore,se non quello bruttissimo di questo trattore bmw
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Certamente tutto giusto.:wink:
     
  10. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Scusate ma il sondaggio di questo thread come si legge? Alla dicitura "SI ho avuto il problema, Kilometraggio a cui si è presentato il famigerato rumore" mi aspetto di poter leggere chi ha votato a quanti km ha avuto il problema (altrimenti che senso ha il titolo della scelta?) ho capito male?
     
  11. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.423
    843
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Tempo fa avevo espresso il mio parere, dicendo che imo il sondaggio era impostato male, dato che una scelta non esclude le altre... Infatti, se un utente mette la x in tutte le opzioni per lui vere, praticamente le mette tutte tranne l'ultima, infatti sommando le percentuali viene fuori il 127.72% :wink:

    In pratica, se ho avuto il problema, ci ho fatto dei km (mica ho il meccanico a casa), e poi ho fatto l'intervento con sostituzione di pezzi meccanici (vorrei tanto conoscere l'intervento senza sostituire niente), ed i costi (o gratis o meno, c'è sempre un costo), praticamente ho messo tutte le crocette :lol:

    Imho, un sondaggio così serve a meno di niente, almeno come sondaggio percentuale... Tanto valeva togliere il sondaggio e parlare liberamente, come alla fine si sta facendo, dove ogni utente dice la sua esperienza :wink:
     
  12. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Se può essere consolatorio.. in garanzia sei coperto anche con auto sostitutiva di pari segmento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.423
    843
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Pensa che io, per un concessionario decisamente poco onesto, in garanzia noleggiavo l'auto da loro a prezzo pieno, perchè non sapevo che mi competeva gratuitamente... Ma poi, presa coscienza, il mio avvocato si è divertito :wink:

    Comunque, anche con auto sostitutiva, anche il solo perdere una mattina per portare l'auto può essere fastidioso... Posso capire un guasto, può succedere, ma per me prendere una N47 sarebbe stato come giocare alla roulette russa con 4 colpi nel caricatore, su 6 totali... Tutti gli amici e conoscenti con tale motore hanno avuto il problema, nessuna rottura, ma comunque abbondante rumore di ferraglia, quindi riparazioni, o vendita dell'auto ad ignari acquirenti, dicesi pacco :wink:... Chi sfida la sorte per vedere se alla fine si rompe? Dato che qualcuno diceva "sono tutte balle, le rotture non ci sono"... Non credo che una persona sana di testa, una volta che sente quel rumore, continua tranquillamente per settimane o mesi per vedere se si rompe qualcosa :lol:
     
  14. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Dovremmo cercare di fare un nuovo sondaggio e pensarlo in modo che si riesca ad avere un'idea almeno di massima di quanti km si possono fare col rumore, di quanti se ne possono fare prima di rompere, e mi piacerebbe sapere quanti n47 sono arrivati a 150mila e 200mila km senza toccare la catena (con rumore o senza)
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Questa è una tua visione e aggiingerei alquanto ristretta dell'utilità di un 325 d

     
  16. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.423
    843
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Ti sbagli, e l'ho pure scritto :wink:... Non è la mia visione, ma la descrizione del motivo per il quale tutti quelli che conosco io (e solo quelli, non ho mai parlato di altri che non conosco) l'hanno comprato, ossia avere un 6l, ma spendere meno (e consumare meno) del 330d :wink:

    E ritengo che, per quanto non mi trova d'accordo (se la priorità è risparmiare non prendo certo un 325d, che è sempre un 3000), comunque sia più probabile di pensare che chi prende un 325d lo faccia per portarlo a 300cv, il che presuppone che tutti gli acquirenti siano Dominic Toretto :mrgreen:

    Più probabile che tutti gli acquirenti di 325d siano elaboratori molto spinti (da 204 a 300cv ce ne passa molto :wink:...), oppure quello che mi hanno detto i miei conoscenti, cioè che "costa meno e consuma meno del 330d"? :wink:

    Poi, se i miei amici hanno una visione ristretta dell'utilità del 325d, possiamo anche parlarne in PM (per non inquinare il topic), sono tutt'altro che ottuso, ma aperto ai discorsi, e con valide motivazioni posso anche cambiare idea :wink:
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Se non ci fossero problemi fiscali, io tra un 3.0 litri 6L 204cv e un 2.0 litri quattro cilindri biturbo pur con 218cv, per gradevolezza di erogazione, linearità e piacevolezza sceglierei il 3.0 litri senza pensarci neanche un nanosecondo....e credo che in molti farebbero la stessa scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Parliamoci chiaro, a BMW conviene commercializzare il 325d col 2.0 litri biturbo perché gli conviene, essendo derivato da un economico motore di grande serie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2014
  18. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Uhm allora mi sa che io non sono sano di testa, sto girando da almeno 8 mesi col rumore. C'è da dire pero' che 4 mesi fa ero andato a farla sentire e mi hanno detto che era ancora "presto"
     
  19. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.423
    843
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    No, aspetta :wink:

    Il mio era riferito a certi commenti del tipo "il rumore non fa niente, potete girare tranquillamente", e quindi, girare tranquillamente per provocare la rottura, o meglio, vedere se il rumore porta a rottura :wink:

    Tu stai girando col rumore per vedere se si macina il motore? Credo proprio di no :wink:

    Tu ci stai girando perchè ti hanno detto che è ancora presto, non per provocare la rottura :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2014
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.510
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e infatti non ci sono, son tutte paranoie mentali. tanto fa fede la spesa d'acquisto e i kW, non la cubatura.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

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