Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 253 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

  1. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.848
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2014
  2. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.236
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Per concretezza ti dico che il peso è passato da 360 a 390 per quella inferiore e da 230 a 260 per la superiore.

    La cosa strana è che per il 6 cil il peso è di 330 e 260(ha la stessa. 503 n47) , e non rompono, quindi il problema è attribuibile allo spostamento delle masse.
     
  3. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.236
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Meno male volevano levarli, o è forse per questo? Ristudiano il motore per farne a meno.
     
  4. fuento

    fuento Kartista

    243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    [MENTION=15838]viperino[/MENTION] e company del forum...



    Sono io a farmi castelli mentali? Tic tic al minimo non se ne sentono, solo ferraglia...ditemi secondo voi ragazzi
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Non si puo usare una vettura così altro che maracas, io la pianterei la e mi farei dire quando devo andare a riprenderla senza tante storie.:evil:

    Cosa ne dite [MENTION=7248]chiccofi[/MENTION] [MENTION=4328]pietro-bmw[/MENTION] [MENTION=20070]ciccio X5[/MENTION] [MENTION=41088]brrrr10[/MENTION] [MENTION=18127]maisav[/MENTION]..........:-k
     
  6. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.236
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Oddio che caciarra, spero dipenda dalla qualità audio
     
  7. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Veramente quella del 6 cil è di 230, (dico "230", in quanto da te detto, ma non ho tutte le fonti sconosciute che hai tu per testimoniare gli etti, i grammi, i chili ahaha) dato che, tranne per gli ultimi modelli, i precedenti E60 ed E61 E90 e E91 etc etc non montano quella modificata, e quindi si parla ancora di quella precedente, che comunque non si è rotta....e non è una cosa "strana", ma perchè il 6 cilindri in linea in generale è un motore che gia di suo è iperbilanciato....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2014
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    scusa e secondo te se il problema fosse questo com'è che non le hanno cambiate direttamente in produzione?

    non solo ma..sarebbe bastato 1 kit risolutivo (sul "già prodotto")
     
  9. Francy.net

    Francy.net Secondo Pilota

    609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ad...

    Lavoro da fare!!
     
  10. fuento

    fuento Kartista

    243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    Domani giretto in BMW e sentiamo che dicono
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    E' impossibile circolare con una vettura con un baccano del genere, senza contare che adesso sostituirebbero la catena senza ulteriori danni.:confused:
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    azzzzzzzz, puccio veramente?......:-k#-o
     
  13. fuento

    fuento Kartista

    243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    Senza ulteriori danni intendi prima di spaccare la catena stessa o altre parti del motore?
     
  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    be non so se quel casino che si sente nel motore di fuento sia normale, comunque l'n47 anche in ottime condizioni non e' che sia silenzioso, quindi dire se e' da fare il lavoro o no non e' facile e loro giocano su questo.......
     
  15. fuento

    fuento Kartista

    243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    Un po' di rumore l ha sempre fatto, sopratutto al minimo. Ora mi preoccupo perché lo fa sui 2000 giri.. Oltre al rumore non da altri segnali questo difetto? La macchina va perfetta sotto ogni aspetto, prestazioni, consumo gasolio e olio insomma a parte il rumore di ferraglia e' ok.. Detto niente direte voi e mi associo..
     
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Se si spacca la catena fai un danno che te lo raccomando, per questo dico che bisogna cambiare la catena prima di fare la frittata.:sad:
     
  17. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Porca pupazza ... è vero che non è un motore silenziosissimo ma questo pare quello di una trattore !!!!

    Io lo farei controllare in conce anche se anche loro valuteranno male :-k

    Aggiornaci sulla risposta di domani !
     
  18. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.236
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Vedi che sei un genio tremendo. A parte il fatto che ho fatto il confronto con l'N57, detto questo quella superiore ora è 260 adesso perché è la medesima dell'N47 .503 , quella precedente a quest'ultima era la .014 che pesava 230gr. Che il 6 cil sia bilanciato su questo non ci piove.
     
  19. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.236
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Il problema ovviamente non sono in primis le catene, quelle le hanno rinforzate perché non sanno come sopperire agli spostamenti delle masse.
     
  20. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Mi riassocio a questa appassionante discussione, disquisite di catena, ma sulla mia che è il prerestailing m47 la catena è ancora perfetta e lo sarà anche per i prossimi 200.000 kilometri e sono convinto che è meno "rinforzata " rispetto a quella montata su n47 o su ev. altre catene dallo spessore maggiore...quindi il problema NON è sulla catena o sulla sua qualità, non è che la mia sia di platino e quella vostra di comune ferro...parlate di masse..una catena che riceve il moto da una ruota dentata e lo trasmette ad un altra non ha sbilanciamenti di sorta, può essere più o meno lunga ma per compensare tale trazione ci sono gli appositi pattini come sulla mia prodotta per anni e mai avuti problemi di sorta...unica cosa che contradistingue le due catene citate sono la posizione delle stesse e la lubrificazione, sulla mia M47 la lubrificazione è portata da un foro sull' albero a cammes che poi per rotazione o centrifuga porta tale olio a lubrificare la ruota dentata superiore e relativa catena con pattini tendicatena annessi..invece sui vostri motori N47 non c'è quel sistema di lubrificazione e non ho ancora capito con quale valido sistema sia lubrificata tale catena superiore, perchè a tutt' ora non ho ancora sentito di un solo caso di rottura della catena inferiore su n47..a voi il disquisire...:sbav:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2014

Condividi questa Pagina