Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ragazzi, io ho scritto a striscia e vi faccio un copia-incolla della mail................. io poco ci spero, cmq la mia segnalazione lo' fatta.....................mah, "sperem" ..............:

Gentile nicola,

grazie per il messaggio che mi ha cortesemente inviato.

Volevo informarla che tutte le lettere che mi vengono indirizzate ogni

giorno (sono migliaia) vengono lette con attenzione, ma il loro enorme

numero non consente di rispondere a ciascuno personalmente.

Qualora fosse alla ricerca di notizie e informazioni sulle ultime truffe e

disservizi in circolazione, vada al sito:

www.valeriostaffelli.it

In ogni caso la ringrazio per essersi rivolto a me.

Valerio Staffelli.

Importante informativa.

Le informazioni trasmesse nelle vostre e-mail sono destinate a Valerio

Staffellie potranno essere lette dalla sua redazione e utilizzate per i

media (giornali,radio e TV) con i quali il sig. Staffelli collabora. Non

possono quindiintendersi confidenziali e riservate.

Ogni trasmissione, inoltro, diffusione o altro uso di queste informazioni

a persone o società differenti dal destinatario è quindi consentito.

--

Questa email é inviata dal modulo di segnalazione di Valerio Staffelli,

http://www.valeriostaffelli.it

p.s. mi da' tanto di messaggio preregistrato da mandare.... cosi' , giusto per prenderti in giro..... cmq bho staremo a vedere.

2. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    iop devo comprare un 320 d coupè E92 usato ma ho una paura tremenda

3. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    allora a mio parere sono dell'opinione che come dapertutto si stia un filo esagerando la questione, è giusto far valere i propri diritti ma se dovessimo comprare le macchine leggendo sui forum in base ai difetti di ogni casa costruttrice andremmo via tutti in bici...

Bmw ha le sue

Audi ha le sue

Volkswagen ha le sue

Mercedes ha le sue

conclusione? non prenderemmo mai una mazza di nulla, con questo non voglio dire che non bisogna arrivare al punto a cui cerchiamo di arrivare facendoci riconoscere il dovuto ma nemmeno fare terrorismo psicologico nei confronti di chi deve prendere una macchina come la persona sopra...

dicesi che dal 2009 i problemi siano stati risolti e confrontando le opinioni che tanti scrivono qui riportando quello che dicono i meccanici Bmw noto un velo di coerenza, parlano di stesse date che fino al 2009 avevano qualche problema di materiali su alcune macchine che poi pian piano è sparito... da qui a dire che tutte si rompono con cinghia ecc ecc ce ne passa, vedo Bmw con 200 mila km di quelle annate in giro che non sono iscritti a forum e nessuno ha mai avuto quei problemi e nemmeno turbine rotte o altro ...

le cose sono due o la % di sfigati è chiusa dentro questo sito o per quanto riguarda turbine ecc ecc che qua dentro si rompono è colpa di molti utilizzatori finali e per quanto riguarda catene o cinghie come dicevo prima gli sfigati sono qua e cmq mi pare di averne contato uno solo per ora al massimo due ...

A 1 persona piace questo elemento.
  4. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    a parte che non esistono solo i tedeschi

la differenza sostanziale è che altri risolvono, bmw ti arrangi...tutto li' (non parlo solo della catena)

basta scegliere chi si comporta diversamente.....

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2012
  5. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    si anche alfa ha le sue, come lexus, toyota ecc ecc e hanno fatto richiami solo in casi gravissimi, sulle pegeut per esempio si spegneva la macchina in corsa a chi è capitato in autostrada bloccandosi lo sterzo ecc ecc e non hanno fatto richiami all'epoca da quello che ricordo ...

c'è n'è per tutti nessuno escluso

6. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    tipo?

il tappetino che potrebbe incastrarsi.....

rotture gravissime? quali il suv toyota che potrebbe cappottare? anche la classe A se è per quello e hanno risolto mi sembra (avevo una A ed era fatta decisamente meglio della mia serie 1)

bmw? non mi sembra ci sia un richiamo per la catena, non mi sembra ci sia un richiamo per la frizione?

Se fossimo in America una class action non gliela toglerebbe nessuno......,,

7. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    una domanda secca con risposta secca, hai rotto la catena te?

8. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    no

ma ogni volta che parto saltello, (adesso comincia anche in scalata) e mi girano molto le @@@@@

9. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    se non si è rotta o non hai nessun componente rotto c'è poco da fare, per me per tanti adesso c'è l'effetto suggestione

se pensi di aver un grave problema vai la e fai come me, te lo fai metter per iscritto che secondo loro non esiste nessun tipo di problema su quel controllo, punto, io ho una carta scritta e se succede qualcosa poi sono ... loro.

ovviamente al primo tagliando gli ridico di dare un occhio e altra carta scritta

10. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    ma guada io è da quando è nuova che gli ho detto che la frizione strappa, ma loro dopo averla provata è normale......(addirittura mi dicono di partire più deciso)

adesso ha 5 anni quindi se voglio una frizione decente me la devo pagare......

allora se dopo 4 anni l'auto è da buttare, almeno costasse come un auto che dura 4 anni

solidarietà a chi ha le maracas nel motore.........

quello che voglio dire è che altre marche si comportano diversamente..........

addio bmw

11. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Questo è poco ma è sicuro.:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    bhè non centra nulla la frizione con quello di cui si parla qui... chi ha le maracas come dici te saranno forse due persone come ho detto prima... una è certa ed è stata cambiata in parte, altri che hanno riscontrato il problema a suo tempo e gli è stata cambiata tutta la componentistica da quello che è scritto e senza batter ciglio perchè il problema lo conoscono anche loro ...

che conoscano il problema entro certi range di numeri ad arrivare ad essere totalitario come difetto su tutti gli N47 ce ne passa ...

che sia giusto, che quelli che hanno macchine dal 2007 al 2009 con garanzia magari scaduta abbiano un occhio di riguardo dalla Bmw dovrebbe esser giusto non ci piove sopra...

pensa ho postato tre filmati miei, c'è chi dice che si sente qualcosa chi assolutamente nulla, vedi te quanto siamo influenzabili nelle cose...

se la tua frizione non si è rotta e secondo loro non ha nessun problema e te dici che strappa dall'inizio, andavi in altra concessionaria per avere la prova del 9 come fanno in molti...

13. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    vedo pochi post di persone a cui si è rotta veramente... mi lascia perplesso e decisamente convinto che ci siano troppi chiaccheroni

14. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    si ma a tanti viene sostituita e si parla parla bastava fare il richiamo da numero a numero di telaio e non parlava più nessuno..!! L'han voluto loro...da sempre...

15. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    allora facciamo una lista precisa a chi è stata sostituita qui dentro con i componenti e considerazioni personali delle persone... non vedo numeri ne persone che dicano a me è stata cambiata... zero di zero non so dove li vedete voi

16. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    non esiste solo il passion....

17. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Sono parzialmente della medesima opinione, nel senso ke nei forum, spesso, scrive solo ki ha problemi e ki si autoconvince d'averli fa un gran baccano, invece ki non ne ha non si sente.

Però se guardi alle statistike, sarà anke vero ke solo una decina o poco + di N47 hanno spaccato catena e conseguentemente motore, sarà anke vero ke non sono moltissimi quelli a cui le conce hanno riscontrato le maracas e sono intervenuti a costo zero, però dai sondaggi risulta anke ke sono moltissimi i possessori di diesel ke non fanno 50mila km l'anno e le makkine, in genere, hanno kilometraggi ridicoli x presentare questo problema, senza contare ke, della cosa, se ne tratta pure su tutti i forum esteri.

Ti faccio un altro esempio, sul precedente M47 163 cv, fino a 2-3 anni fa, la turba sembrava avere una casistica di rottura poco + ke normale, molto inferiore alla precedente versione montata sull'E46 da 150 cv, mentre era quasi matematico cambiare il turbo, in garanzia, degli N47 177 cv entro i primi 10-20mila km, c'è pure una pagina facebook sui sfigati della turba da 177 cv, oggi invece sappiamo ke il 40% dei 163 cv ha dovuto cambiare turbina anzitempo mentre sui primi N47 era un difetto dell'attuatore, poi risolto con una modifica dal 03/2008.

Questo x dire ke x giudicare servono prima i collaudi degli ignari clienti affezionati alla casa di Pekino, visto ke Bmw non ne fa.

Forse è solo xchè t'interessi della cosa da poco, sono almeno 2 anni ke ne parlano nella sezione della serie 1, e ci sono discussioni con rottura del motore anke nella sezione E90, e a memoria, pure un rarissimo, in quanto a vendite, 520d.

18. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    a mio fratello, sulla sua TT del 99 hanno fatto un richiamo a costo ZERO dopo ormai 12 anni, e con tagliandi fatti in varie conce, per un difetto a un braccetto che dava rumore.

questa la chiamo professionalità......

qua saltano i motori e ciao ciao...

19. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Andate di 530d, dal 2004 in poi ...motori che nella maggiore arrivano a 350/400000km senza alcun problema..poi c' è sempre il caso a parte ma non fa testo...in alternativa il 330d...e goduria pura alla grande...tutte auto che nel mercato dell' usato si trovano a prezzi ridicoli e moolte ancora da sfruttare...la serie 1/3 N47 lasciatela alle donne o ai ragazzini gh gh

20. Power_maniac

Power_maniac Secondo Pilota

738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    quotone

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.