Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Manuel_S1

Manuel_S1 Kartista

124
    0
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d
    speriamo bene dai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. bmw116i2002

bmw116i2002 Aspirante Pilota

15
    0
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 116i 2008
    Sono in possesso dal 31.01.12 di una 116i 90kw 122cv 69300 km del 7/2008.come appena acquistata non essendo abituato su un auto a benzina pensavo che fosse normale,sentivo l'auto un pó strana come se l'accelleratore avesse dei vuoti,ho effettuato 210 km soprattutto in cittá guidando come un nonnetto con un consumo di lt 18,5 al quanto mi sono preoccupato sapevo che consumasse ma no fino a questo punto.cosicchè prenoto un check alla bmw giusto per curiositá.la mattina metto in monto l'auto e percorro circa 7 km e all' improvviso si accende la spia gialla a metà del motore!cavolo leggo sul libretto e dice che il motore non è al massimo della potenza(non ricordo bene la dicitura)e recarsi in concessionaria(proprio dove giá stavo andando).dopo un lungo check mi l'esito:chr l'auto non poteva muoversi da lí e che era fuori fase e bisognava smontare il motore e fare altri test.mi richiama dopo 2 gg e mi dice che c'è da sostituire i tendicatena e l'albero a camme ed era questo che l'auto non era reattiva e consumava perchè lw combustione non avveniva in modo regolare.è in garanzia l'auto e per questo non mi tocca pagare nulla.secondo voi si risolverá al 100% o avró problemi in futuro?

Grazie dell'attenzione

Ciro

3. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    qui si parla di diesel LOL i benzina con gli alberi a camme non so ma è un problema che riscontrano, cmq ti conviene presentarti nella sezione apposita prima che ti lincino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    mmm, se la catena di distribuzione fosse stata lasca a tal punto da saltare alcuni denti dell' ingranaggio di uno degli alberi a cammes, avresti sentito un rumore pazzesco di ferraglia tipo sgrratt, sgrrrratt...una cinghia dentata potrebbe anche saltare dei denti ma una catena naaaaaa...non penso che il tendicatena si sia ammosciato tutto d'un tratto...personalmente se l' auto fosse mia pulirei o cambierei il debimetro...poi la sentenza della concessionaria la tengo di riserva...prima gli utili miei e dopo i loro...:sbav:

PS: succedeva anche con le vecchie golf 4, perdita di potenza l' auto non correva.....quante ciulate agli ignari e sprovveduti automobilisti o in alternativa utili per i furbi che spacciavano per danni spaziali...un debimetro sporco o fuori uso....

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2012
  5. user851

user851 Kartista

69
    0
    25 Novembre 2010
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    Ciao,

con i benzina ci sono problemi noti su bobine e iniettori (tutti risolti in garanzia e con effetto hanno proprio la famigerata spia gialla di anomalia al motore), cerca e troverai facilmente svariate discussioni a riguardo (se hai dubbi PM)

Mentre per il 116i, non vorrei ricordare male, ma c'era stato un richiamo (anomalia?) proprio con i tendi catena (passo la parola a i ragazzi più esperti e "storici" del forum)

6. bmw116i2002

15
    0
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 116i 2008
    Salve

grazie per le risposte.

ieri sono stato in concessionaria ed ho visto la mia auto smontata tutto il vano motore e mi ha fatto vedere i pezzi da cambiare erano 2 affari tondi con una piccola catena che lli avvolgeva e l'albero che si trovava verso dietro. Aveva i pezzi nuovi visti con i miei occhi.e poi ho letto un foglio che ha stampato il computer a fine check.anche loro all inizio presumevano che fossero le bobbine da cambiare ma il test ha detto altro.che era saltato un dente e il motore era fuori fase.

se era sporco il debimetro il check l avrebbe rilevato?è un operazione difficile da fare?

Ciauzz

7. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.

8. bmw116i2002

15
    0
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 116i 2008
    Ciao giovanni

grazie ancora.come hai letto l ho presa da poco l auto con 69500 km io ci ho fatto a malapena 320 km.i consumi come sono di questa auto? Io ci faccio circa 11,3 km/lt ,guidando senza sforzarla e sotto i gli 80. C'è qualche video dimostrativo di come si smonta e si pulisce il debimetro?

Grazie

9. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    FATTO!!!!!!!! ragazzi miraccomando ,non 3-4 mail e basta ,dobbiamo "sbranare" le balle a staffelli, cosi' si stufa e prende in atto il caso ;-)

10. Manuel_S1

Manuel_S1 Kartista

124
    0
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d
    raga cmq sono passato in concessionaria oggi..ho chiesto del problema alla catena.Il tecnico mi risponde: vai tranquillo perchè è un problema su determinati motori solamente..rispondo io dicendo:si ..su motori N47, che è proprio quello che monta il mio..

Il problema mi ha detto che lo conoscono benissimo!Che è possibile che si presenti, ma non è una certezza.

Mi ha detto che il problema l'hanno avuto 3 auto su 5 del 2008, ed una soltanto del 2009(vendute nella loro concessionaria).

Quando ho accennato che io avvertivo un rumore simile a ferraglia nel motore ha detto testuali parole:

La macchina è in garanzia?se la macchina è in garanzia , quando ci porti la macchina per il primo tagliando, sostituiamo tendicatena e tutto ciò che va sostituito.

A questo punto fortunato chi ha la garanzia, perchè alla mia domanda: Ma se il problema si dovesse presentare a garanzia scaduta?il tecnico mi ha risposto dicendo che purtroppo in quel caso l'intero costo è a spese del cliente..

La domanda poi è sporta spontanea: Riconosciuto il problema dalla casa sta mazza allora..spero che si presenti in garanzia almeno riparate al danno voi...e si è messo a ridere..mhaa

Non ti preoccupare che cmq con la best4 tu sei coperto per i prossimi due anni e mezzo..quindi se si dovesse presentare[/"(o ripresentare!)"/]O__o

sei coperto per questo tipo di danno.

11. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    bella serietà bmw eh......

(non ho parole)

12. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    le solite risposte, ti parlano di garanzia anche a me mi fa hai 4 anni quindi... e li ti danno la certezza che sanno tutto anche loro

13. Manuel_S1

Manuel_S1 Kartista

124
    0
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d
    ci sono rimasto male per la risposta e la tranquillità con la quale ha risposto..

è a spese del cliente..bah!

14. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    il punto è questo...non vogliono riconoscerlo come difetto...:evil:

solo in garanzia...come le lamelle...per dirne una,

è una vita che fan così...allucinante...:evil:

15. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    e poi si definiscono premium, ma de che......

16. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    ...de prender soldi

17. Manuel_S1

Manuel_S1 Kartista

124
    0
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d
    ahahahaha.quotoo

18. Power_maniac

Power_maniac Secondo Pilota

738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Robe da pazzi!!! In questi casi ci sarebbe da andare per vie legali....anche se ..

siamo in Italia...e ora che la giustizia faccia il suo corso, facciamo in tempo a morire...

Inoltre la perdita di tempo non è quantificabile....non è facile mettersi contro certi colossi...

In questi casi..bisogna andare in sede di bmw italia..beccare un responsabile, farsi dare spiegazioni ...e se fa il furbo...giù botte.Come è giusto che sia....

Sono vergognosi....

19. Manuel_S1

Manuel_S1 Kartista

124
    0
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d
    guarda power, già il fatto che il cliente si lamenta di un prodotto che paga caro e amaro è grave..già questo è un punto a favore..

questo 3d contiene 31 pagine piene di lamentele al riguardo.. persone che hanno comprato dal marchio Bmw e che si sono ritrovate insoddisfatte per un problema grave, riconosciuto dalla casa solo se in garanzia..la voce continua a espandersi notevolmente, giorno dopo giorno, arriva alle orecchie delle persone, e cominciano a informarsi a loro volta del problema in questione.Dobbiamo fare in modo che la notizia si diffonda e non si soffermi semplicemente a livello di forum..dobbiamo fare in modo di utilizzare ogni mezzo mediatico a disposizione per portare avanti queste lamentele..dobbiamo compiere un'azione di pressing nei confronti delle concessionarie..

hai un problema ? senti uno strano cigolio? corri subito in concessionaria e fai valere i tuoi diritti.. un'azione di massa ci vuole..se 1 si lamenta e 100 non si smuovono..non si conclude niente..ci dobbiamo armare di pazienza e continuare a diffondere la notizia..Io da possessore Bmw e da cliente ho pagato per avere un prodotto che è rinomato in quanto ad affidabilità, comfort , eccellenza di guida..ho cambiato marchio dopo essere stato per otto anni con l'alfa, una a benzina e due diesel, e non ho mai avuto di questi problemi, e di certo non mi aspettavo di incappare in un problema simile passando con Bmw..Ho letto di persone che parlando del problema dell' N47 incitavano altri utenti alla vendita della stessa..ma in questo modo non si arriverà mai a nulla..continuiamo a smerciare noi stessi un prodotto che si autodistruggerà col passero di poco tempo..cerchiamo invece di farci risolvere il problema una volta per tutte

20. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    più ne parliamo e più venderanno le nuove...

chi vuole bmw compra bmw...

se sai che ha un problema prendi il modello nuovo che forse ne è privo.

dell'usato a loro non frega una mazza

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina