Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 220 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

  1. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    la solita scusa dei tagliandi....
     
  2. palan

    palan Aspirante Pilota

    2
    0
    31 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    si ma non mi conviene avviare un azione legale.....

    Pensavo fosse un marchio piu serio, anche se noi non abbiamo macchine "top di gamma".
     
  3. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    è capitato ad altri qui nel forum palan in cui le proprie auto hanno manifestato il problema e bmw se ne usciva con la scusa dei tagliandi non ufficiali per poi lavarsene le mani.....
     
  4. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    chi ha sbagliato sei tu. Se per le condizioni di garanzia è richiesta l'effettuazione di tagliandi e tu non ce l'hai non potrai godere del beneficio. Se hai voluto risparmiare rispetto a chi fa i tagliandi ora ne paghi le conseguenze.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.839
    7.132
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    come ho spiegato n-volte, la storia dei tagliandi dimostrati con fattura vale solo per la garanzia legale coperta dal codice del consumo, ovvero i primi due anni a km illimitati.

    la restante garanzia best4, cioè i successivi due anni, e l'azione in correntezza commerciale sono discrezionali poiché la best4 è un contratto bilaterale che esula dalla garanzia legale.
     
  6. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    ehm???io non ho rotto nessuna catena l'unica che si è rotta è stata quella del mio cane....:lol:forse ti riferivi a palan.....
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Dal punto di vistsa puramente legale, una volta esaurita la garanzia convenzionale BMW Best4, non puoi esercitare alcun diritto/richiesta nei confronti di BMW. Non sto prendendo le parti di nessuno, beninteso, ma il fatto che tu abbia poi fatto i tagliandi presso il tuo meccanico di fiducia peggiora la situazione in quanto la garanzia convenzionale Best4 vale esclusivamente nei confronti del cliente qualora questi decida di avvalersi esclusivamente della rete di assistenza BMW per le operazioni di manutenzione ordinaria.

    L'unica dritta che posso darti è quella di riparare il motore presso il meccanico di tua fiducia risparmiando qualcosa.
     
  8. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.236
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Ar147 non condivido con te..a me la garanzia è scaduta a marzo di quest'anno , tagliandi sempre fatti fuori BMW ma fatturati (solo 2 tagliandi comunque) e l'intervento lo programmeró a gennaio..BMW riconosce l'errore e mi copre in toto..pagherò solo l'ulteriore tagliando perché per forza di cose si dovrà rimettere l'olio..

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.839
    7.132
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    infatti come ho scritto milioni di volte, è discrezionale.

    discrezionale non significa che NON eseguono l'intervento in garanzia.
     
  10. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.735
    127
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Detto in altre parole...è solo questione di culo...non solo se si rompe o meno...ma anche se ti concedono correntezza commerciale o meno!
     
  11. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.236
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Stardust la concessione di BMW quando se fuori garanzia dipende fortemente, ahimè, dai km che ha la macchina.

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
  12. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.735
    127
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    beh...se si rompe la catena a 250mila km cosa vuoi ottenere?
     
  13. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.236
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    C'è chi ha rotto a meno di 150 mila km ma per BMW erano già troppi..tralasciando il fatto che la catena dovrebbe durare quanto il motore stesso e che non ci sono scuse per la casa..

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
  14. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.735
    127
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Su questo non c'è dubbio!
     
  15. CODE118d

    CODE118d Collaudatore

    447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    Ciao a tutti, sono stato parecchio assente per motivi di lavoro, e avevo scritto qui per il problema alla distribuzione raccontandovi la mia storia parecchio singolare.....cmq ora che si è concluso tutto (ho ritirato ieri l'auto) vi racconto: Dopo aver ricevuto come dicevo in risposta dal servizio clienti bmw telefonico che avrei dovuto pagare la manodopera come indicato dalla conce, non m sono arreso e ho scritto a bmw italia via fax e via mail un reclamo sul sito. Ovviamente non ho scritto due righe, ma un bel "papiello" raccontando per filo e per segno la mia vicenda e tutte le mie aspettative e impressioni sul marchio bmw. Risultato ?????? dopo 7gg ricevo risposta via mail da bmw italia, e ......UDITE UDITE.....decidono "valutata la mia specifica situazione di riconsiderare la loro decisione".....E.....si accollano anche le spese di manodopera!!!!! Quindi ho portato l'auto in conce, dove mi hanno confermato di aver ricevuto anche loro la mail, ed erano notevolmente sorpresi.......e abbiamo preso appuntamento, auto tenuta in officina 7gg, e 3pag di pezzi sostituiti in garanzia!!! nemmeno un euro e felicità alle stelle.......auto silenziosa come nuova!!! morale???? non arrendetevi alle prime resistenze che trovate.....spesso la vostra pratica viene magari letta e gestita da qualcuno che non ha la chiara idea della situazione, ma portandola all'attenzione di qualcuno "più in alto" si riesce a far venire incontro al cliente un COLOSSO come bmw, io sono pienamente soddisfatto del marchio....piacevolmente sorpreso dell'accaduto....volevo condividere con voi, dato che c siamo sempre aiutati....
     
  16. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    felicissimo per te, te lo sei meritato, un grande BRAVO !

    ora me la passi una battuta ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    in cambio di una cassa di birra/vino proponi di passare la tua mail via pm a chi ne avesse bisogno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    scherzi a parte, ben fatto !
     
  17. pilotfelice

    pilotfelice Aspirante Pilota

    46
    0
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d 2008 177cv
    Complimenti a Code118d, ma una domanda quanti km avevi e quanto hai dovuto aspettare dalla prima denuncia del difetto?
     
  18. CODE118d

    CODE118d Collaudatore

    447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    ho già scritto tutta la mia storia precedentemente, ti faccio un riassunto.Auto 02/2008 sui 64k sento un rumore all'avvio e spegnimento tipo "gnik", conce dice che è cinghia servizi e cambia tutto in garanzia, al rumore distribuzione mi dice tutto ok, ma si sentiva un po' ma era resto per intervenire...a 92k, sempre in combinazione con i tagliandi, chiedo d far controllare l'auto ad un ATD bmw poiché il rumore alla distrib è evidente e voglio l'intervento in garanzia. ATD bmw risponde, dopo 20gg, che il difetto c'è ma è presto per intervenire. E sono ancora nei termini di garanzia. A 107k, torno in conce, già il capofficina mi dice che la distrib è assolutamente da cambiare appena apre il cofano...sono fuori garanzia di oltre un anno e 1/2....intervento quindi a mio carico mi dicono. Poi provano a fare richiesta in garanzia e bmw risponde che m passa i pezzi ma la manodopera è a mio carico.....poi inizio a rompere le palle io e mi passano tutto in garanzia....(sono stato fortunato). Ma se nn avessi fatto parte di qst forum credo che m sarei arreso ben prima e già avrei fatto salti di gioia per pagare solo la manodopera....
     
  19. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Ragazzi lunedi 16 dicembre devo portare il mio 320d e92 177cv (12.2009) a fare il 2° tagliando a 50k km alla bmw , nel frattempo ho chiesto se potevono sistemare/modificare la catena di distrubuzione e prevenire un eventuale problema futuro ! Mi hanno detto che la tengono all'incirca 1 settimana e fanno sia tagliando e questa distribuzione .....ho chiesto di fare anche la distribuzione perchè già a 23k km lamentavo un certo rumorino e mi hanno fatto la distrubuzione cambiando varie parti (hanno sostituito queste parti a dicembre 2011) ...adesso il rumore lieve si è ripresentato e siccome la garanzia mi scade fra 20 giorni esattamente il 31 dicembre ho voluto che me la sistemavano definivamente ed inoltre mi hanno detto che ci sono state nuove modifiche nel corso degli anni ( crediamociiii :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ). Quello che voglio dirvi è se devo chiedere al capo officina di cambiare eventuali parti specifiche , così almeno fanno un lavoro più pulito ....perchè dal 2014 sono fuori garanzia e quindi un eventuale problema è a mie spese !
     
  20. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    se ho fatto i conti giusti la prima distribuzione fatta è durata 27 mila km soltanto ?
     

Condividi questa Pagina