Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 202 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Mmm vero e non.

Cioè il capo officina deve redigere un suo rapporto a Bmw Italia con suoi pareri visto che è lui in loco che accerta o no il problema.

Vero e mi pare quasi scontato che sia Bmw Italia a decidere cosa accollarsi visto che poi l'officina viene risarcita da Bmw Italia dei pezzi e della manodopera.

Ovvio anche che se l'ispettore Bmw Italia dice no un suo sottoposto non è che fa di testa sua altrimenti la concessionaria se ordina i pezzi poi se li paga lei.

Però il capo officina ha il suo peso.

Non so se nella tua concessionaria ci siano stati molti lavori del genere quindi potrebbe esser presumibile che tutti vadano in quella perché più buoni e a quel punto viste le richieste perenni da quella concessionaria magari Bmw adesso ha dato un out out a loro trattando direttamente caso per caso.

Inviato con TopaLinda & Fresh Dick

2. .V.

.V. Kartista

209
    4
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    128
    BMW E81 118d
    Non so quanti casi hanno avuto.

So che erano a conoscenza del problema (e vista la quantità dei casi riscontrati in generale mi sarei stupito del contrario), e che loro in primis mi dissero che avrebbero chiesto a BMW di intervenire sui costi che avrei dovuto sostenere.

Comunque oltre alla proposta in sé, sono anche altre le cose che non ho digerito.

Oltre 2 mesi e mezzo di attesa (quasi 3) per avere un riscontro, durante i quali mi sono fatto 9.000 km.. Continui rinvii nella risposta, e poi oggi la frase secca "l'offerta non è trattabile".

Non è il modo di rapportarsi con i clienti, specie con quelli che ti hanno affidato scrupolosamente la manutenzione dell'auto, pagandoti la manodopera quasi quanto quella di un neurochirurgo.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2013
  3. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Concordo su due fatti l'attesa e il fatto dei tagliandi sempre fatti da loro.

La prima è ingiustificata visto che a me dopo cinque minuti il capo officina è uscito e ha detto ok la facciamo. Non penso in quel lasso di tempo sia riuscito a contattare Bmw Italia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

La seconda per me ti ha salvato in parte da un loro NO categorico.

4. .V.

.V. Kartista

209
    4
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    128
    BMW E81 118d
    Guarda... io potrei capire se la proposta che hanno fatto a me l'avessero fatta ad un cliente che non si è affidato alla rete ufficiale BMW per la manutenzione (proposta legata chiaramente al fatto che il proprietario fosse stato in grado di documentare la precisione e l'accuratezza degli interventi).

Ma non concepisco (visto che sono benissimo a conoscenza del problema) che a me, ed agli altri nelle mie condizioni, si rifiutino di accollarsi totalmente l'intervento.

Negano l'evidenza, e vanno fuori da ogni logica.

5. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Che dire ... magari parlerò con maggior cognizione di causa scaduto il quarto anno non so...

6. Francy.net

Francy.net Secondo Pilota

609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura
    Mah ... A me l'hanno sentita e per loro al momento non è da cambiare... Però mi hanno lasciato una finestra aperta, se dovesse peggiorare e considerato che sei ancora in best4, potremmo intervenire... Sono stati molto disponibili ma sinceramente ho comunque dell'amaro in bocca. Auto di 2 anni con 23k km.

7. fede88

fede88 Amministratore Delegato BMW

3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    io non ci penso più

8. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    no dimenticare però che se ti passano il lavoro al 100 % sul lavoro effettuato non è prevista alcuna garanzia, se concorri in parte all'intervento sul lavoro svolto c'è la garanzia!!

9. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    idem e me la sto godendo!in ogni caso mi sono portato avanti e con un meccanico dandogli una mano me la cavo con 1000 euro a rifare la distribuzione ma fino a quando non tirano fuori la soluzione definitiva sta li dovè...p.s. belli belli i cerchi!:wink: pagati?anche in pvt

10. Giannib.90

Giannib.90 Primo Pilota

1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Ma cambi anche l'albero? 1000€ sono esagerati perché se non cambi albero smonto solo mezzo motore con un risparmio non di poco.

11. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    l'albero non lo cambio perche il pezzo in questione non e mai cambiato dal 2007 al 2012(ho confrontato le corone in bmw con una usata smontata e una nuova)insieme alla distribuzione c'e anche la frizione visto che si tira giu il motore...di ricambi solo di quesi sono sui 600 euro...a te la fanno a meno?

12. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Attenzione che per i pre 2009 va cambiato anche l'albero!! Chi ti ha detto questa eresia???

13. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    i miei occhi.....ho seguito e partecipato a questa discussione gia 1 anno e oltre fa,l'ho mollata perche tanto finche non trovano una soluzione e inutile star qui a farsi venire l'ansia e aver paura di usare la macchina...

14. Giannib.90

Giannib.90 Primo Pilota

1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Avrei qualche dubbio..gli alberi separati sono dal gennaio 2009 in poi! Forse l'intervento era stato già fatto, possibile?

15. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    sono 269 pagine che si ripetono le stesse cose....ci sono utenti con auto del 2007/2008(vedi nitrous)che hanno fatto la distribuzione senza cambiare l'albero e girano ugualmente bene...io ho avuto la possibilita di confrontare l'albero del 2009 con quello post 2009....la corona e identica....bmw ha continuato a cambiare pezzi perche neanche lei sa piu dove andare a parare per risolvere il problema...poi di TEORIE E PARERI PERSONALI ce ne sono un milione per carità...io so cosa ho visto e so come agirò quando sarà il momento...sò soltanto che per adesso il problema non e risolvibile in quanto anche le nuove f20 ecc lamentano lo stesso problema.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2013
  16. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    e se vuoi saperne un altra non ho cambiato nemmeno i bulloni della testata :razz:

17. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    :wink: e mi pare che vada benissimo...tra l'altro non sei l'unico che ha rifatto la distribuzione su un pre 2009 senza cambiare l'albero(e non sarai di certo l'ultimo)

18. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Quanti km hai macinato fin'ora?

Inviato con ... una fionda

19. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Scusami fonzie , ma qui non stiamo dicendo che si risolve la distribuzione cambiando l'albero! Si sta dicendo solo che l'albero introdotto a gennaio 2009 è diverso dal precedente, tutto qui. Come fai a dire che è lo stesso? Sono pezzi diversi con codici diversi.

20. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.335
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Se può servire, la mia è del 2008 ed ovviamente ho cambiato l'albero.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina