Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 187 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Già, nel bene e nel male.

Qua un po' d'ironia c'è.:wink::mrgreen:

2. kiro87

kiro87 Collaudatore

303
    15
    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
    12.892
    BMW Serie 1 - 116d Attiva
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ades

3. kiro87

kiro87 Collaudatore

303
    15
    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
    12.892

Errori ortografici che si sprecano

4. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Mi sembra che tu non ci vada liscio. .

A 1 persona piace questo elemento.
  5. kiro87

kiro87 Collaudatore

303
    15
    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
    12.892

Infatti era riferito a me stesso!

6. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ma ti rendi conto che qui ci sono 4 gatti? hai visto che il sondaggio ha un totale di 171 utenti di cui solo il 28% peraltro da verificare dice di aver avuto ilproblema???? ti sembrano numeri significativi?

7. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.447
    854
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    A parziale correzione, non il 28% ma il 48%... I "SI" sono divisi in varie voci, e sommate fanno appunto 48% :wink:

Edit:

Non so in quale modo oscuro il forum calcoli le percentuali, ma sommando tutte le percentuali viene circa 130% :confused:

Io ero risalito al 48% semplicemente facendo 100% - i NO, cioè meno 52%...

Ma considerando che sommando le percentuali andiamo ben oltre il 100%, meglio fare i conti con i numeri...

90 utenti non hanno avuto problemi

135 utenti hanno avuto problemi

Purtroppo, pare sia possibile esprimere preferenze multiple (non capisco a qual pro), quindi non si capisce una mazza sui numeri reali ](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2013
  8. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Valore statistico di questo sondaggio pari a zero!

9. Tennic

6.447
    854
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Quoto... Fare un sondaggio con:

SI, km al quale si è verificato il rumore

SI, km percorsi col rumore

SI, km al quale è stato riparato

Etc...

Dove tra l'altro è ammessa la scelta multipla, è inutile... I risultati sono che uno mette 3-4 crocette e non si capisce niente con le percentuali... Anzi, uno potenzialmente potrebbe mettere tutte le crocette che iniziano con SI, se soddisfa tutte quelle frasi :rolleyes:

Un sondaggio più affidabile (sul campione dei votanti) sarebbe un semplice:

1. Nessun Problema

2. Si, ho avuto il problema

Così sarebbe chiaro e trasparente, due sole scelte :wink:

Se poi vogliamo essere più specifici, una terza scelta, "ho avuto il problema ed ho rotto il motore"... Ed ovviamente, chi mette la numero 3 non può mettere la numero 2 (una esclude l'altra), altrimenti abbiamo i numeri nuovamente falsati :wink: Insomma, sommando le 3 percentuali deve risultare 100% e non 130% o altri numeri :rolleyes:

Comunque, anche se statisticamente questo specifico sondaggio non vale niente, a causa del fatto che un utente può mettere quante X vuole, non si possono certo ignorare gli utenti (e non sono pochi) che hanno avuto il malfunzionamento, e che non si tratta di una bufala è palese anche leggendo i forum esteri :wink:

E sicuramente, chi ha avuto il problema (ovviamente tra questi votanti) non è il 28%, ma probabilmente è più verosimile il 48%, supponendo che chi non ha messo NO, ha avuto il problema, quindi ha votato per un SI :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2013
  10. kiro87

kiro87 Collaudatore

303
    15
    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
    12.892

48% vuol dire una su due secondo me è esagerato

11. Stardust

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    Ehi raga...cambiando leggermente argomento...avete notato che la rottura della catena è scomparsa come notizia nella pagina di wikipedia inglese che vi avevo fatto notare nel post numero 2500?

12. Tennic

6.447
    854
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Non lo dico io il 48%, ma i votanti al sondaggio :wink:

Dei votanti, solo il 52% hanno detto "tutto ok"... Ergo, il rimanente 48% non ha detto "tutto ok" :wink:

Io non ho l'N47, ma ho 4 amici con quel motore... Su 4, 3 hanno avuto il problema (rumorosità di ferraglia), ed il quarto ha venduto l'auto, quindi non si può dire ne che era ok, ne che non lo era :wink: Diciamo solo che sino al momento della vendita era ok, mi pare quasi 90000 km :-k

13. Tennic

6.447
    854
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    E' stata semplicemente editata (il bello/brutto di wikipedia) l'ultima volta in data 28/06...

Anzi, il pezzo della catena va e viene ad intermittenza, e sempre rimosso da utenti non registrati, tant'è che vengono indicati non come utente ma come indirizzo IP

http://en.wikipedia.org/w/index.php?title=BMW_N47&action=history

Pensa che un comune utente di internet, non registrato, potrebbe modificare l'articolo e scrivere che quel motore viene alimentato a collutorio :lol:

Quindi, ogni tanto, qualcuno di quelli che crede che il discorso catena sia una mania di certi utenti (perchè evidentemente a lui non è capitato), oppure, volendo pensare male, ha intenzione di "insabbiare" (tipo i segreti di pulcinella :lol:) entra e senza neanche avere le balls di loggarsi come utente, edita l'articolo e rimuove il trafiletto :wink:

14. kiro87

kiro87 Collaudatore

303
    15
    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
    12.892

E i 3 che hanno avuto il problema hanno risolto o si sono tenuti tutt'ora il rumore?

15. Tennic

6.447
    854
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Andati in conce e sostituito tutto il necessario... In particolare, uno ha dovuto combattere, il conce diceva che era normale... E' dovuto andare con un suo collega, con identico motore ma senza rumori strani, e fargli vedere che il rumore di ferraglia non era normale... E minacciando azioni legali, dato che l'auto era in garanzia :rolleyes:

16. Stardust

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    Esattamente...c'è chi si diverte a eliminare la sezione in cui si parla del problema...chi sarà mai?!? :-k :rolleyes: :lol:

17. Tennic

6.447
    854
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Qualcuno elimina, e il giorno dopo arriva un altro che clicca su UNDO e ripristina la sezione... Chi si stancherà prima? L'omino (o gli omini) insabbiatore o tutti gli altri? :lol:

18. Stardust

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    muahahahahahaahahahahh...per ora l'ho resuscitato io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Fabio74310

Fabio74310 Kartista

142
    8
    23 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.126
    Lancia

Come già detto da altri utenti i casi di rottura segnalati qui nel forum sono irrisori. Bisogna anche considerare che i "forum" oltre ad essere un mezzo per sbirciare informazioni, di passione, ecc è soprattutto un mezzo dove chiedere consigli di guasti e difetti. Quando qualcuno acquista un oggetto e funziona benissimo, non ha nemmeno la minima idea di controllare i forum se non per cercare consigli su come migliorare. Al minimo difetto siamo i primi (io compreso) a fiondarci al pc per cercare la soluzione e s*******re il marchio fornitore dell'oggetto in causa. Morale della favola :godetevi i propri "feticci del desiderio" senza farvi troppi pensieri qui. Buon proseguimento a tutti

20. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Quoterei tutto, se del NON problema non ne parlassero su altrettanti forum stranieri, se non ci fossero petizioni, articoli su riviste specializzate o siti come quello della BBC UK, che hanno perso il loro tempo (magari poco) a scriverne.

Che poi si debba usare la propria vettura senza appanicarsi ogni volta si sente un rumore è giustissimo ma, rimane il fatto che il problema c'è, è serio e lo sa perfettamente anche mamma BMW.

Anche perchè, per un NON problema, aziende come BMW non rilasciano aggiornamenti (che come nel mio caso non funzionano) inerenti la parte che salta o si "allunga", oppure inviano circolari interne per gestire la clientela.

Quindi godiamoci tutti la nostra amata macchina nella speranza, per voi, non esca il rumorino, magari a garanzia scaduta :mrgreen:

Noi, o almeno una parte, abbiamo già dato.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2013
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina