Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 169 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.405
    829
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    L'E36 (come tutte) aveva i suoi bei problemini (magari non così gravi, ma comunque seccanti), ma ora, dopo 15-16 anni che non la fanno più, ovviamente ce ne siamo tutti dimenticati e vediamo solo i problemi di quelle attuali :biggrin:... Del resto, quella precedente era sempre meglio :mrgreen:
     
  2. BMWBEST

    BMWBEST Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318
    Forse l'M47 si puo' montare cmq dobbiamo riflettere a cosa stiamo pensando, quello che, qualcun'altro profumatamente ben pagato dovrebbe pensare e fare!!! BMW quanti clienti hai perso ma una modifica nn si puo sull'N47?
     
  3. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.323
    553
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Lo escluderei. Sono diverse pure le pompe dell'acqua e tutto il gruppo sterzo.
     
  4. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    l'unica e sistemare sta distribuzione e stop!
     
  5. BMWBEST

    BMWBEST Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318
    Va bene ma come...e poi una volta per tutte!! La mia prendendola stasera ne fa un pochino, impercettibile, che se rimane cosi va piu che bene ma se degenera come prima no..... poi viaggiandoci per 10 minuti e ci si ferma non si sente piu assolutamente nulla...mistero BMW!!!!
     
  6. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    ricordatevi che è pur sempre una catena, anche quando è in buone condizioni è sempre più rumorosa di una cinghia in gomma
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. BMWBEST

    BMWBEST Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318
    Ok ma il rumore è anomalo ciclico e ripeto appena percettibile ma dopo un po....come per magia sparisce!!! BMW mistero della fede....
     
  8. BMWBEST

    BMWBEST Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318
    Ok ma il rumore è anomalo ciclico e ripeto appena percettibile ma dopo un po....come per magia sparisce!!! BMW mistero della fede....
     
  9. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.115
    627
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Voglio riflettere insieme a voi su una cosa.

    Mio babbo ha una nissan primera del 2003, motore Japan 2.2 da 136cv diesel. anni fa ho avuto un difetto nel mio paese, era sera tardi e nessuno poteva venire ad aiutarmi, ho percorso molti km con temperatura del motore vicino alla zona rossa perchè il radiatore perdeva. Danni? testata da rifare ma grazie alla qualità della guarnizione che non è in gomma l'abbiamo messa apposto riscaldando il motore e stringendo le 3 viti del primo cilindro. motore non mischiava piu olio con acqua. Attualmente ha 184.000km e dai 98.000km circa mio babbo ha aperto il motore per un problema simile alla catena (lui se ne intende) ed ha trovato un tendicatena che non stringeva piu (causato sicuramente dal difetto di surriscaldamento del motore), ma siccome alla nissan non vendevano i pezzi si è arrangiato modificandolo da un altra auto e da allora l'auto ha camminato e cammina tranquillamente ma il rumore si sente veramente forte da fuori.

    Era da un po che non la guidavo e mi sono chiesto: pu avendo questo difetto da moltissimi km come mai non si è ancora spaccato niente? posso solo dire che mio babbo cambia olio ogni anno, km percorsi sui 10/14.000 annui, ma, siccome non gliene frega niente, ci butta olio di qualsiasi genere e non specifico di motori ma anche misto di oli idraulici o da oli dei differenziali di vario genere, eppure è li che cammina

    Insomma, il contrario di quello che fa una persona normale che ci tiene alla sua auto, come voi che cambiato olio spesso è clo comperate di qualità eppure avete problemi. Perchè?

    Forse, penso, che, la catena montata sul n'47 magari è fatta della stessa qualità di una catena da bici, forse quella di una bici è anche migliore.
     
  10. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    hai centrato in pieno! la catena incriminata è quella superiore che comanda gli alberi a camme ed è sottile come quella di una bici..

    le altre due che comandano pompa iniezione e pompa olio sono molto più grosse

    ps: penso che tutte le auto da 15 anni a questa parte abbiano la guarnizione di testa in metallo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. BMWBEST

    BMWBEST Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318
    Che la qualità della catena era scadente...non avevamo dubbbi anzi tutto il sistema distribuzione n47 fa vermante pena , il problema è uno perche non se ne accorge la BMW facendo un richiamo un'aggiornamento o quello che vuole per soccombere a questo disastro motoristico che fa scappare molti clienti (compreso il sottoscritto) che viaggia in BMW da prima dell'Ispettore Derrik, che faccia rumore va bene almeno un minimo lo deve fare ,ma che ne faccia piu di un vecchio gattone mercedes del 1980 nooo,una macchina con motore concepito nel 2007 non lo deve e non lo puo fare!!! Se lo fa ,cambia sistema, qualsiasi esso sia si passa alla cinghia allo spago dove vogliono basta che sia affidabile questo è un problema loro,un problema di BMW il nostro amici è quello di pagarle non di aggiustarle!! Non si vengono poi ad inventare la biciletta con gli sportelli e dicono che il runmore è una caratteristica...Meglio dire Signori ....ci siamo sbagliati!
     
  12. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    nitrous non sempre spacca la catena superiore anzi qui sul forum ben 2 hanno rotto quella centrale
     
  13. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    mmmm brutta cosa... non lo sapevo!

    non ho fatto caso alla dimensione di quella centrale.. ma ricordo benissimo che l'unica grossa è la più piccola in basso per la pompa dell'olio..
     
  14. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    esiste un'azienda che fa catene non originali? magari sono meglio degli originali
     
  15. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    magari siamo qui a sclerare tendicatena,guidacatena eccc e invece sono le catene che fanno cagare
     
  16. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Ragazzi ve lo risolvo io il problema.....tiè...

    [​IMG]

    :mrgreen:
     
  17. BMWBEST

    BMWBEST Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318
    Io monterei un cingolo del mio escavatore ...
     
  18. kiro87

    kiro87 Collaudatore

    303
    15
    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
    12.892
    BMW Serie 1 - 116d Attiva
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ades

    Quelle per i pitbull sono le migliori
     
  19. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.115
    627
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Domande stupide:

    1. qualcuno che abbia la catena rotta e che la tiene come ricordo non potrebbe portarla da qualcuno per esaminare il materiale utilizzato e la sua robustezza?

    2. non ci si puo contattare una ditta, la quale, portando la catena originale ne faccia una con lo spessore o materiali piu robusti?

    P.s. ma il 2000 biturbo che montano le alpina è lo stesso n47?

    chiedo perchè altrimenti mi piglio na bella alpina dai tedesken :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    1. non l'ho fatta esaminare, ma il mio meccanico assicura che è identica alle catene che montano motori di altre marche

    2. visto il punto 1 direi che non ha molto senso, se non è lubrificata si romperà comunque.. oltre al fatto che una catena più resistente è anche più pesante, e ciò sicuramente influisce in modo negativo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina