Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 161 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. elvic

elvic Aspirante Pilota

1
    0
    1 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e92
    permesso buona sera a tutti,sono nuovo qui

anch'io ho inviato la mail, speriamo bene

2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

3. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    giorno..

ancora nessuna news? i propietari che hanno gia fatto i lavori come va adesso? sopratutto col l'ultimo kit.

4. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Credo di essere stato l'ultimo a farlo qui...per ora direi silenziosissima...anche se il mio intervento è stato più che altro precauzionale, visto che il rumore della catena non era così invasivo e preoccupante. Ero fuori garanzia, con un tagliando (l'ultimo) non fatto in BMW e, se non mi fossero venuti incontro, con il cavolo che lo avrei fatto!

5. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Hai fatto bene a farlo.

Ti hanno montato l'ultimo kit di gennaio giusto? A che kilometraggio? grazie

6. Max530d

Max530d Direttore Corse

2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ades

Stessa mia situazione... Io però completamente in garanzia l'auto aveva 47000 km ora ne ha 53000km e per ora tutto bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

7. Stardust

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    Esatto...67mila km

Sono contento per te...comunque mi ritengo soddisfatto visto che la mia era fuori dalla best 4 già da un anno e con tagliandi non tutti BMW. Me la sono cavata con una spesa a 3 cifre...molto meno dei circa 3500 preventivati :rolleyes:

NB Alla mia è stato sostituito anche l'albero motore.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2013
  8. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Domani vado a prendere appuntamento per il lavoro alla catena (seconda volta) e per l'odore di scarico nell'abitacolo (seconda volta)

Speriamo solo che, come si dice, non ci sia due senza tre.....

9. kiro87

kiro87 Collaudatore

303
    15
    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
    12.892
    BMW Serie 1 - 116d Attiva

Dicci qual'è l'autoofficina autorizzata dove l hai portata visto che sono stati così gentili!

Io ho il primo tagliando non Bmw, ma sono ancora nella Best4 teoricamente! Ma per ora la catena è ok!

10. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Prova a sentire, ma fu postato un po' indietro, il 3o e 4o anno bmw te li da solo se tagliandi da loro, a differenza dei primi due dove per la legge monti in teoria rispondono anche tagliandando altrove

11. kiro87

kiro87 Collaudatore

303
    15
    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
    12.892
    BMW Serie 1 - 116d Attiva

Se hai la fattura, che io non ho, questa storia mi fa arrabbiare, io sono il secondo proprietario, comprata a 50k km, quindi aveva solo il 1 tagliando l auto, fatto dal concessionario che ha venduto l'auto, ma è un multimarca, ma questi dico io lo sapevano di compromettere la garanzia di un auto, per giunta venduta da loro? No comment!

Avevo anche pensato di provare a contattarli e chiedere se per caso hanno copia della fattura (di maggio 2012) pero non so boh!!!

Grrrrrr!

12. Stardust

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    Non credo sia tanto questione di Service BMW, quanto piuttosto di "magnanimità" dell'ispettore. Certamente la persona del service che inoltra la richiesta è bene che parli bene del cliente...nel mio caso posso dirti che è la seconda BMW acquistata in 5 anni e di solito mi fidelizzo anche per i vari service (ordinari o straordinari che siano)...per cui capisci bene che è anche loro interesse non perdere clienti affezionati. Certo che, più si va avanti con i km, più diventa difficile poi pretendere trattamenti particolarmente vantaggiosi.

Secondo me ti conviene tentare subito in via precauzionale la strada dell'intervento in "quasi garanzia" (mal che vada non hai perso nulla) oppure sperare che la catena rimanga silenziosa e soprattutto integra il più a lungo possibile...magari ravvicinando i vari oil service ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2013
  13. Stardust

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    Se dovesse interessarti, il bollettino tecnico PuMA di fine gennaio ha il seguente codice: 43863106-13

14. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Ieri ho assistito in diretta (nel conce) allo sbrocco di un cliente, che si è lamentato con BMW Italia per la problematica.

In pratica, da quanto ho capito, ha portato l'auto (un 320d) dal conce per oil service e per controllare una rumorosità del motore... per la rumorosità, il responso è stato "motore da sostituire" :eek:

(quindi, immaginiamo quale era la rumorosità :rolleyes: )

Il conce ha tentato di far contribuire BMW Italia al costo, ma tutti gli interventi e tagliandi dovevano essere effettuati in BMW... Quindi, hanno chiesto al cliente di fornire le ricevute degli interventi effettuati non da loro (un conce non vede i tagliandi effettuati in altre conce, ma solo gli eventuali interventi straordinari in garanzia). Per sua fortuna, il cliente è stato in grado di fornire tali ricevute (quindi aveva fatto tutto in officine BMW), e gli hanno riconosciuto uno sconto del 50% :biggrin:

Però, il cliente si è incaxxato con BMW Italia perchè dopo tale lavoro, la conce gli ha fatto pagare i 200 e qualcosa euro per l'oil service :lol:

E la conce si è giustificata dicendo che dopo la sostituzione del motore, era ovviamente necessario sostituire tutti i filtri e mettere l'olio, ma ha ammesso di non essere stata chiara in tal senso, avrebbe dovuto specificarlo nel dettaglio (cambiamo il motore ma olio e filtri sono a parte) :lol: E comunque, hanno fatto un forte sconto anche sull'oil service, per venire incontro al cliente...

Morale della favola... Se l'auto è in garanzia, spesso e volentieri la rumorosità è nella norma e non è necessario intervenire... Se non è in garanzia, il cliente "ignorante" (cioè che non conosce la problematica della catena) porta l'auto per un normalissimo tagliando e fa presente che "forse fa un rumore particolare", e dicono subito che bisogna cambiare il motore :rolleyes:

15. fede88

fede88 Amministratore Delegato BMW

3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    che f... .. ....... che sono in bmw

16. Stardust

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    Scusa Tennic...spero che per cambiare motore tu intenda rifare la distribuzione...vero?

17. Tennic

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    No, loro parlavano proprio di cambiare motore, quindi è stato messo un motore nuovo!!! :rolleyes:

Non so come e perchè, ma questo è quello del quale parlavano... io stavo solo li "in fila" per chiedere per altre cose ed ho sentito tutto :-k

18. Stardust

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    No scusate...ma aveva rotto la catena o faceva solo rumore? Qui i conti non tornano...anche perchè da quello che ho capito in officina ci è arrivato con la sua macchina, giusto? :-k

19. Tennic

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Si, è entrato in officina dicendo "tagliano (ergo, oil service) e poi mi pare che il motore faccia un rumore strano"

Ed il conce, dopo il controllo, ha detto "c'è da sostituire il motore, vediamo se riusciamo ad avere lo sconto, però deve aver fatto tutti i tagliandi in BMW, può fornirci le fatture?"

Fatture fornite, e BMW ha accordato uno sconto del 50%...

Ecco quello che dicevano :-k

20. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    x tutti coloro che hanno i motori di prima produzione, cioè dal 2007, come la mia, andrebbe cambiato anche l'albero motore, penso che BMW fa prima a sostituire il motore completo, anche perchè ci guadagnano di più...maledetti ladri

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina