Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 159 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    sicuramente e' per l errata progettazione , probabilmente qualche spruzzatore di olio sulla catena , oltre ai pattini e al resto mal concepito......

il mio discorso dell olio era riferito alle eventuali morchie che nel caso andrebbero in circolo a discapito di tutta la lubrificazione del propulsore in generale...... ; )

2. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.405
    829
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Quoto entrambi, aimè :rolleyes:

3. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    si che gia sono dei ladri coi prezzi e in piu nemmeno fanno un servizio degno di quel che si paga.

e certo xche il service in FAST LANE serve per far stare quante piu auto possibili in una giornata lavorativa ..

sicuramente e' ottimo per chi ha poco tempo di aspettare , se poi pero' deve essere un lavoro fatto alla cavolo preferirei aspettare di piu ma aver la certezza che le procedure son fatte a regola...

4. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.115
    627
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
  5. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    li in teoria non sono cosi fessi come noi,il 184 e difettato anche esso(sostanzialmnte chi sa cosa cambia dal 177cv al 184?)e forse avremo la fortuna che bmw si prendera SCHIAFFI da tutto il continente e si deciderà a fare qualcosa...mai dire mai sulle toyota 1.8 dopo ben 8 anni dala prima produzione si sono decisi a fare un richiamo per motori che consumavano vagonate d'olio e spaccavano(fasce elastiche difettate)magari abbiamo la stessa fortuna :wink:

6. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    ragazzi ieri sera ho sentito un amico il quale mi racconta che suo zio tornando da genova per lavoro (320 touring 177cv) in autostrada sente una botta forte e l'auto si ferma....porta a casa con il carroattrezzi e questa mattina il meccanico gli dice E SALTATA LA DISTRIBUZIONE....mi dico: siamo in tantissimi sul forum non possiamo commissionare un avvocato che fa causa penale anche per un singolo danneggiato su questo problema?io penso che la si vinca alla grande!divideremo tutti le spese,una volta vinta la causa ogniuno di noi potrà usarla per far valere i propri diritti in concessionaria!vi giuro che ieri sera appena mi ha chiamato mi e venuto il sangue amaro!

7. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ades

Io ho un amico di famiglia che sta raccogliendo materiale per partire con la denuncia.....vi faró sapere se deciderà concretamente di iniziare!

8. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    buono

9. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    ottimo facci sapere!siamo in tantissimi divideremo le spese se necessario e se potenzialmente utile a risolvere adesso mi informo anche io per legale

10. kiro87

kiro87 Collaudatore

303
    15
    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
    12.892
    BMW Serie 1 - 116d Attiva
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ades

Cosi dal nulla? O era già rumorosa? Quanti km aveva? CHE SCHIFO!

11. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    dal nulla e zero rumore km meno di 100mila! fuori garanzia perche senza tagliandi ufficiali....

12. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Spero veramente che il 328d, il 184cv, che importerà negli usa abbia gli stessi identici problemi, intendo che non abbiano modificato niente, che giustizia venga fatta e al piu presto !

13. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    straquoto!!!! a costo che possa passare ancora 1 anno!

14. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Infatti tempo che inizino a venderle e a farci un po' di km, un anno vola. Solo non so, se là fanno class action e viene riconosciuto il problema come difetto, poi vale anche qua in europa la sentenza finale là o no ?

E' questo che io temo, che là riescano a vincere infatti lo vedo come una cosa molto facile, ma non so se quello che decideranno là si possa direttamente e automaticamente applicare anche da noi.

15. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    ci ho pensato anche io però detto molto semplicemente, se il motore e componentistica e medesima,e gli si fa notare la cosa non vedo dove possano arrampicarsi!altrimenti metti di mezzo un legale e li ci sono zero speranze per loro per come la vedo io!

16. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    La pompa dei benza ad iniezione diretta là è stata garantita x 10 anni solo con la minaccia della class action, qua no.

Però questo, forse, li ha convinti ad iniziare a montare una pompa ke durasse + di 20mila km, quindi di riflesso, forse, ne beneficierete anke qua.

17. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Certo che è assurdo, siamo arrivati alla sfida dove da una parte hai il costruttore che tenta di montare pezzi sempre piu economici, che durino meno e che se possibile si rompano fuori garanzia e dall'altra gli acquirenti che si vedono costretti di legale per far riconoscere come difetti i problemi dell'auto dovuti, spesso, al fatto che a fronte di un prezzo d'acquisto sempre in salita ad ogni nuovo modello, la qualità con cui è fatto scende di brutto.....e il tutto per una scatola di ferro con 4 ruote che ti porta da A a B. ( si ok c'è ovviamente il piacere di guidarla, lo so, ma fra traffico e limiti e costi carburante, gomme, al 90% la sfrutti solo come mezzo di trasporto che non come mezzo che ti da piacere di guida ).

18. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.115
    627
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Il motore diesel per gli usa è lo stesso 184cv che montano le bmw 320d dal 2010 ad oggi.

Se in USA si parte con una class action e i consumatori, sicuro al 100%, vincono in europa potrebbe non valere niente ma almeno possiamo, per via legale, provarci dell'entità dei danni e che in un altro stato fanno i lavori gratis e in europa no.

Giusto per dirvi un esemio: un modello di portatile hp, la famosa serie dv6 con scheda video nvidia della serie 8000/9000 prima o poi per difetti di costruzione nel raffreddamento ma anche del difetto di costruzione del chip grafico da parte di nVidia, partivano come niente, mobo e video k.o, portatile da 700 a 2000 euro da buttare. In USA partita Class action, risultato? Hp in USA, anche se fuori garanzia e senza prova di acquisto, ti cambiava il portatile non di uguale valore è potenza ma almeno anche se ti dava uno piu scarso era piu nuovo e senza il difetto mentre nel resto dell'europa ancora oggi questi hp muoiono e al lavoro, purtroppo, me ne tornano alcuni di povera gente che ha speso una fortuna, l'ha usato poco nel tempo ma con difetti gravi.

Se venderà questi motori ci scommetto la testa che tutti si romperanno. Ricordo alcuni miei conoscenti in america come si comportavano, è direi uguale agli americani. Loro ogni due secondi accendono e spengono l'auto, anche per andare dal garage alla via accanto al bar, loro sanno solo spostarsi col culo seduto in una auto....non conoscono altre forme o oggetti di trasporto. Quindi un diesel in città con questi utilizzi e fap non rigenerati faranno si di accentuare il danno della fragilissima catena con danni d'immagine alla bmw, cosa che penso se ne sta sbattendo finche vende altrove, e multe da pagare.

Comunque è vero una cosa che si dice spesso anche per i piccoli negozi: che quando un piccolo negozio cresce d'immagine perde anche di qualità.

19. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    il problema piuttosto è: chi mai lo comprerà un motore diesel negli stati uniti?

attualmente da loro la benzina costa 3,32 dollari al gallone (0,85 euro/litro)

20. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Tenete presente che in america il prezzo del gasolio e superiore a quello della benzina, ed il mercato dell'auto diesel, vale un 30% circa.

E se nel benzina il problema catena non c'è, non credo ci saranno molte rotture, quindi poche possibilità di class action.

Se poi con le nuove leggi green si buttano tutti sul diesel, allora forse qualcosa cambierà

[MENTION=8896]nitrous[/MENTION]

appunto :mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina