Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 149 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    beh ma si possono dare comunque a un legale,non penso che facciano un sito apposta per petizioni che non serva a nulla...

2. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    mmm bah per me è solo per cercare di fare risonanza mediatica ... volessero fare una cosa seria per un'azione legale dovrebbero far ben altro che queste firme che lasciano il tempo che trovano.

cmq per me e con dispiacere non accadrà nulla e staremo a vedere con i diesel 218 cv 4 cyl biturbo montati su tutti i 25d

3. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    essendo fuori garanzia sicuramente mi direbbero che fa molto rumore e bisogna assolutamente fare un intervento alla catena il prima possibile!

peccato che la mia non si romperà mai! bye bye bmw!

d'ora in poi per la mia culona solo olio di altissima qualità ogni 20000 km o 12 mesi, filtro gasolio ogni 40000 km e una bella lavata al filtro aria ogni 10000 km

tutto fatto in casa.. nessuna officina mi vedrà mai per i tagliandi!

4000 km percorsi fin'ora.. solo soddisfazioni! attualmente con tanto extraurbano il BC mi segna 5,3 lt/100km

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2013
  4. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    il 25d monta lo stesso nostro blocco?

5. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
  6. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    beh ma intanto chi e danneggiato potrebbe sfruttare almeno il riconoscimento del problema!ormai non stranno cercando neanche piu una soluzione al problema secodo me

7. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Quoto, anche arrivassero a 2000 per fine primavera o 3000 a fine anno che succederebbe ?

Chi sceglierà l'eventuale legale e soprattutto chi lo pagherà ? 10 euro a testa ? Ok ma se la cosa andasse avanti anni e finissero i soldi ?

Per quello che ne sappiamo la petizione potrebbe essere stata anche organizzata da bmw, in quanto uno che ha avuto il problema si iscrive e sente che ha fatto qualcosa, appartiene al gruppo di quelli che ha avuto il problema, fiducioso aspetta sapendo che "sicuramente" prima o dopo la giustizia farà il suo corso.... oppure no ?

Questa petizione mi sa tanto di ottimo stratagemma per placare gli animi e la rabbia di chi ha avuto il problema mettendoli in attesa che qualcosa sicuramente succederà, anche se concretamente manco c'è il legale per far partire la class action quindi a voler esser obiettivi da qua al vedersi riconosciuto il problema in tempi non biblici ce ne passa ....

Se poi bmw si dà una mossa con i nuovi 1.5, benza e diesel, rischia di passarla liscia e farla franca secondo me.

Credo infine che la cosa piu significativa di queste 198 pagine sia che due utenti qua hanno deciso di comperarsela lo stesso pur essendo a conoscenza del problema della catena, questo è quello che interessa a bmw, fa macchine che per blasone, esclusività e ritorno di immagine continuano ad esser vendute nonostante un problema così grosso.

Mi vien da ridere se penso per quanti anni si è preso in giro vag-vw/audi per non esser capaci di far un motore con una catena che duri la vita del propulsore stesso invece di dover cambiare cinghie a 90K o 120K km....

Mi viene ancor piu da sorridere quando ad intervalli regolari si legge che ogni casa ha i suoi problemi e che i vw rompevano la testata ( nel 2005 problema risolto dal 2006 quindi già SETTE anni fa... )....

La realtà è che secondo me nonostante un problema così grosso, bmw non ha avuto affatto un calo delle vendite per questo problema, quindi essendo un'azienda che deve solo fare utili, chi caxxo glielo fa fare di dover trovare soluzione ad un problema che per bmw problema non è proprio ?

Cambia la catena a chi è in garanzia, prende tempo e aspetta che fuori garanzia possa far pagare l'intervento, meglio ancora se il motore si rompre in due.

A livello di immagine ci sta perdendo zero e perchè ? Perchè la riviste specializzate manco ne parlano e se l'han fatto come 4r lo minimizzano e scrivono che bmw cambia in garanzia catena, tendi, albero motore e bla bla quindi il potenziale cliente pensa, wow però bmw, non solo mi renderà figo il guidarne una, ma è anche una casa così seria che pone subito rimedio ad un problema del genere ?

La voglio >:>

Siamo quasi a 200 pagine, scommetto 1 euro che quando arriveremo a 400 non sarà cambiato niente, le venderanno come adesso, ci sarà chi rompe la catena che dirà mai piu bmw e chi lo legge che pensa, è capitato a lui, a me non succederà, alla fine anche toyota ha avuto problemi per l'acceleratore bloccato, nessuno è perfetto, ma quasi nessuno ha la trazione post come bmw.....

Anche se devi essere molto bravo, se in caso ti si apra il motore come una vongola, riesci a consolarti pensando che tutto sommato non importa poi molto perchè hai avuto la trazione dalla parte giusta tutte le volte che l'hai guidata ... e ovviamente importa ancora meno se la maggior parte del tempo che l'hai guidata l'hai trascorso in colonna nel traffico o in rettilineo ....

Il tutto detto da uno che dalla mini puntava al 320d coupè e ripiegherà per il problema della catena quasi sicuramente ad una a5 non volendo rischiare grane redditometro con un 330d.

Quindi non sono un fan vag-audi, anche se si poteva immaginare dalle righe sopra, ma almeno in audi non hanno la faccia come il kiulo ( vedi iniettori che saltano, problema riconosciuto e rimborsi a tutti quelli che li avevano cambiati dal mecca sotto casa e anche a chi li rompe fuori garanzia con tagliandi fatti ovunque ) come in bmw !

8. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    sicuro che non sei tu stesso che lavori per bmw?:haha:haha ovviamente ogniuno la pensa come vuole....io penso che anche se non sia di aiuto la petizione per far riconoscere il problema,mi bastera sapere che e una notizia che sta girando in tutta europa e gli ignari futuri acquirenti sanno a cosa vanno incontro e da li decidere se comprare ugualmente o meno(io stesso ricomprerei magari con i tagliandi ufficiali da essere piu tutelato)ho visto toyota far richiami di tutti i motori 1.8 benzina dopo ben 7 anni dalla prima produzione per un problema alle fasce elastiche quindi....il nostro motore e equipaggiato anche sulla nuova serie 3 e serie i f20 quindi i problemi sorgeranno anche a loro e un motore che non e finito nel dimenticatoio ma ancora in produzione...rimane il fatto che ogni parere rimane singolare e proprio, nessuno ha il potere di dire o esclamare come andranno le cose :wink:

9. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    qualcuno è sa se sulle nuove serie 3 la catena è sempre montata verso l'abitacolo

10. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    parlando con un amico che ha appena preso una f21(serie 1 nuova 3 porte)184cv d gli hanno detto che e lo stesso nostro motore rivisitato...

11. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    sono dei cogli...ni questi tedeschi#-o

12. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    No, nn ci lavoro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e credimi che sono il primo a sperare, veramente e senza nessuna falsa ironia, venga fatta giustizia, risolvano definitivamente il problema ed anche lo riconoscano in modo da rimborsare le rotture anche se avvenute fuori garanzia, semplicemente perchè è così che dovrebbero andare le cose, ma purtroppo tendo di natura ad essere realista e no, non ho infatti il potere di dire o esclamare come andranno le cose, ho solo detto come, temo, andranno a finire per come la vedo io.

Sono il primo ad essere dispiaciuto bmw non abbia un 2.0d serio perchè nonostante abbia prestazioni ottime pur consumando una miseria rispetto alla concorrenza, il problema alla catena per me è troppo serio, se saltasse il turbo ok, ma la catena no, ancor meno l'accenderla ogni mattina ascoltando se il rumore è quello della sera prima o aumentato, c'è chi ci convive sereno come un bimbo, io, conoscendomi, non ce la farei, ammetto possa essere un mio limite, e nemmeno mi perdonerei se si rompesse che lo sapevo prima dell'acquisto, ecco perchè veramente a malincuore ho dovuto guardare alla a5 pur rimanendo nel profondo la voglia della pazzia di farmi un 330d coupè che non dubito a divertimento di guida si mangi viva una a5 in un sol boccone.... ma almeno per quello che mi riguarda bmw mi ha preso come cliente con la mini e mi perde per il problema della catena.

13. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    mah da una parte meglio mirko cosi si romperanno anche le distribuzioni di questi e sono obbligati a trovare una soluzione definitiva e non possono abbandonare la cosa...gia a 3 utenti e successo di sostituire la distribuzione sul nuovo 184cv

14. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.404
    828
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    [MENTION=3609]Luca38[/MENTION]

Ma il 330d ha un altro motore, l'N57... Pure questo ha problemi con la catena? Non mi pare di aver sentito niente in merito :-k

15. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Mi devo esser spiegato male, scusa.

Il 330d è perfetto, ha l'unico problema, per me, che causa redditometro i 3.0 non si vendono praticamente piu, si svalutano moltissimo e per le mie esigenze un 2.0 170-180cv basta e avanza.

16. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    aspetterò ancora 2 0 3 mesi, poi faccio fare il lavoro dato che me lo passano in garanzia, se trovassero la soluzione ok, altrimenti a lavoro fatto poi vado dal mio meccanico a fare la modifica di nitrous oppure per fare prima metto su un motore 3.0

17. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    purtroppo bisogna prenderla come viene,alla fin dei conti nitrous nonostante ha spaccato con 2200 euro ha fatto:valvole(non ricordo quante)distribuzione completa,frizione e modifica all'albero.se uno volesse fare il lavoro in via preventiva penso che con 1200/1300 euro lo faccia,fare una cinghia a un audi non penso chiedano meno di 600 euro,ok e il doppio però se uno vuole stare sereno puo agire cosi,il meccanico di nitrous sembra molto preparato tanto da riuscire a localizzare il passaggio olio mancante sull'albero(non cosa facile da tutti anzi..)...

o.t. bellissima macchina la a5 davvero se puoi permettertela e anche meglio della ormai un pochino invecchiata serie 3 coupe(ma sempre bellissima) fine O.T.

18. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.404
    828
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Ah ok, forse avevo capito male io, nell'ultimo post avevo inteso che anche a causa della catena non prendevi il 3000... Mi è mancato il fiato, dato che la mia prossima sarà appunto il 330d :biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    La cinghia audi è probabilmente piu di 600 euro, ma sai che almeno per altri 120k km te ne dimentichi.

La modifica di nitrous per quanto sulla carta sia ottima come idea, direi quasi geniale nella sua semplicità, non dimentichiamo possa essere veramente considerata la soluzione finale del problema solo fra almeno un 100k km, va direi testata questa modifica nonostante faccia ben sperare, su questo nessun dubbio anche se mi chiedo la rumorosità esagerata è dovuta solo a scarsa lubrificazione o a qualche altro motivo ? Ora non lo si può sapere con certezza, troppo presto, ma rimane il perchè bmw non sostituisca la catena insieme con un albero a camme con il buco, mi sembra troppo semplice e stiamo parlando di ing. tedeschi.

Ultimo e poi mi fermo, promesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , possibile che visto che le catene dei 3.0d nn hanno problemi, nessuno in bmw riesce a capire con un 2.0d e un 3.0d di fronte uno all'altro, perchè uno rompe e uno no ?! Siamo sicuri non ci sia altro oltre alla scarsa o assente lubrificazione nella parte alta della catena a creare il problema delle rotture ? Perchè se nn fosse così, cosa impedisce agli ing. bmw di fare un albero a camme con il buco ?

p.s. a5, si bella, ma con traz ant è piu una berlinona, anche se 3p, con cui farci km in autostrada che non un animale da curve come un 320d coupè, ma bisogna spesso rassegnarsi alla realtà, purtroppo....fine OT

20. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    La macchina di nitrous per testarla per bene dovrei guidarla io che faccio 40.000 km annui !! L'importante è che abbia risolto! ! :-D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina