Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 138 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Faber_320d

    Faber_320d Kartista

    232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    ahahah Samuel mi fa troppo ridere, sta proprio avvelenato!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Pensa che io sto col motore aperto in biemme che sta verificando la guarnizine testa che sembra essere andata!! -.-'

    Cmq questi giorni sto guidando l' alfa Gt di mio padre, 1.9 Jtd del 2005 o 2006, beh io la sento piu' agile e anche piu' scattante... sarà la mia che è spompa boh...
     
  2. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    se provi una golf quarta serie tdi 150cv ti sembra che ne abbia 200!!!i motori iniettore pompa di quegli anni facevano paura!mi ricordo una leon tdi sport 150cv mappata ERA UN MISSILE! vedi che se togli il fap, downpipe e mappi HAI UN ALTRA MACCHINA
     
  3. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    quoto, provenendo da vw avevo l'impressione che la mia E91 177cv non andasse, ma quando guardi il contachilometri ti rendi conto che va alla grande, poi da quando ho rimappato...:mrgreen:
     
  4. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    iniettore pompa ha molto piu la spinta da "calcio in culo" la nostra common rail e morbida a confronto...e tra le mie ultime cose/lavori che voglio fare alla macchina ma prima o poi downpipe,via il f.a.p. e mappa :smile:
     
  5. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    verissimo.. ho provato una golf 1.9 105cv e sembra più veloce della mia!

    comunque la mia cara 320d negli ultimi mesi prima che si rompesse la catena era un pò spompata.. ora è una bestia!
     
  6. Faber_320d

    Faber_320d Kartista

    232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    downpipe sarebbe? scusare l' ignoranza...e se togli il fap non si incazza il bc? io avevo pensato ad un modulo aggiuntivo... giusto per arrivare vicino ai 200cv
     
  7. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.121
    631
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    esatto, valuto solo se è in best 4.
     
  8. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    il downpipe è il tubo che si usa per togliere il fap.. per non far incazzare le centraline si deve fare un ritocco elettronico
     
  9. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    il downpipe e il tubo subito dopo la turbina dove noi abbiamo quel maledetto BARILOTTO(f.a.p.)per colpa di quest'ultimo il tiro del nostro motore e molto MORBIDO fa lavorare la turbina a temperatura piu elevate dato il TAPPO che fa per i gas di uscita con conseguente perdita di prestazioni...consiglio?lascia i moduli aggiuntivi dove stanno spendi qualcosina in piu e vai di mappa!e se vuoi fare proprio un BEL LAVORO elimina il f.a.p...fidati ti sembrera un altra macchina!
     
  10. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    è quello che vorrei fare io! però chiedono davvero troppo per una mappa.. aspetterò..

    intanto vorrei prendere il downpipe.. quello della ri.ba racing in acciaio/alluminio ha un ottimo prezzo.. secondo voi com'è?

    scusate l'ot :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    bmw non ha fatto passi da gigante, quelli li ha fatti prima, quando aveva un 2 litri diesel da 150 cavalli e gli altri si fermavano a 140. Ora pure una coreana ha 184 cavalli, non conosco nessuno che ce l'abbia ma sono pronto a scommettere che non ha problemi di distribuzione.

    Riguardo alla velocità massima, io non so @Tennic ma io tiro a 235/238 di tachimetro pari a 226 di gps. Ho anche ottenuto un 245 di tachimetro una volta, ma non mi piace sparare cazzate perchè avevo il vento alle spalle.

    Forse perchè ho i 255 posteriori sui 18 e le barre sul tetto che so, o forse è davvero spompa, bella ***** però se fosse così visto che l'ho sempre trattata con i guanti e visto che la e46 a 200mila continuava a toccare i 235 di tachimetro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2013
  12. kallex

    kallex Aspirante Pilota

    39
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    1er E87 '08
    R:

    Certo che siete assidui frequentatori delle autostrade tedesche voi eh!!!.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  13. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

    Le barre sul tetto incidono tantissimo...io le avevo sulla renault twingo e mi facevano perdere esattamente 10 km/h (da 150 a 140)....

    Tu dirai: la twingo aveva 55cv!

    Sì, ma la resistenza aerodinamica aumenta (purtroppo) col quadrato della velocitá...

    Potrebbero incidere un po' anche i gommoni 255 in attriti ed i 18" (in quanto è come se ti allungassero un po' i rapporti).

    Ad ogni modo una 320d che fa i 226 (tra l'altro con tutte queste condizioni a contorno) mi sembra tutt'altro che "spompa" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    se intendi quello su ebay da 170 euro sembra valido!alla fine della fiera e un tubo bisogna solo vedere la qualita del flessibile in acciaio e delle saldature,non ci sono feedback?qui da me mappa 350 IN REAL TIME insomma con un 700/800 fai tutto volendo,ma preferisco finire l'estetica e i freni la spinta per adesso mi basta :smile:
     
  15. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    con l'erogazione BMW fluida e progressiva sembra che nn vai ma in realtà...

    audi/vw danno l'impressione delle "botta" ma poi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    infatti i tempi sul giro delle nuove audi e vw ormai sono nettamente inferiori a quelli delle nuove bmw, ma qua andiamo davvero oT.
     
  17. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    questa è da incorniciare...

    a parte la vaghezza dell'affermazione (modelli?, motorizzazioni?, potenze?, piste?).. ha senso innescare questi paragoni?
     
  18. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    non sono io ad iniziare paragoni...
     
  19. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    ragazzi a giocare a chi ce l'ha piu lungo non si viene mai a capo di niente...ogni testa e un piccolo mondo!
     
  20. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    io ho solo affermato un fatto noto, risaputo e personalmente constatato sull'erogazione.

    niente a che vedere con tempi su giro o robe simili.

    come è risaputo che l'efficenza di questa generazione di 2.0 litri BMW di cui stiamo parlando sia sopra alle concorrenti VW e Audi.

    sarebbe bello confrontarsi invece sull'aspetto affidabilità tra le varie case..
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina