Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 106 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Chiuso.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. il divo

il divo Primo Pilota

1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    :wink:

:eek:

3. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    ragazzi state andando un po oltre capisco tutto ma non esageriamo con le parole su....nessuno si mette in tasca nulla!

4. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Qui volevo arrivare ... c'ho messo poco e descrive pienamente in toto tutto quello che ho espresso prima, certo se mi permette fare un pompa ad un vecchietto di Padova è alquanto riduttivo, se dovessi farla lo farei per qualche motivo migliore :lol:

Io mi metto a ridere perchè certe persone mi fanno solo ridere, ovviamente per puro sfizio verrà sporta querela, ho soldi da buttare dopo averli spesi per un N47 :mrgreen:

5. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Chiuso.

6. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    certo come ho detto prima ho soldi da buttare, lei non si preoccupi.

almeno IO non vedo strani e macchiavellici magheggi da parte di case automobilistiche, pure truffa persino per la rottura di si e no bah mettiamo sul piatto una manciata di auto ...

provocatore? forse perchè dico la realtà dei fatti? si parla da 140 pagine della solita zuppa e se non è zuppa è pan bagnato

7. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    chiuso.

8. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    su dai.. state buoni..

io purtroppo, come sempre, quando acquisto un auto mi faccio trasportare dal cuore.. è successo con l'alfa 147 ed è successo con la 320d...

la prossima sarà una Z4 35is! il caso è chiuso!!! :mrgreen:

in verità prima di acquistare una 320d mi ero informato e ho letto dei problemi alla catena, ma pensavo (speravo) che fosse una cosa rarissima.

e invece...

vi terrò costantemente aggiornati sull'avanzamento della riparazione e continuerò a documentare il lavoro

come già detto non si può risolvere in modo definitivo cambiando i tenditori, ma praticando un foro su uno degli alberi a camme, per permettere all'olio di scorrere al suo interno e bagnare la puleggia (dunque la catena) come succede sui motori 3000 diesel (e probabilmente anche sul vecchio M47)

il mio meccanico ha intenzione di fare una relazione dettagliata sul problema e sulla sua risoluzione.. vi farò sapere

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2012
  9. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Poi sarebbe da venderla a bmw o a provare a mandarla a qualche giornale anche se dubito che vadano contro chi gli dà da vivere.....

10. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    In questi due post che ho quotato hai infranto parecchie regole di questa community:

Inoltre, anche per le Condizioni di Utilizzo del sito BMWpassion, ravviso una violazione di questo punto:

(Garanzie da parte Sua in qualità di Utente)

Se dovessimo applicare alla lettera il regolamento, ci sarebbero gli estremi per un ban piuttosto lungo. Ritengo però che si possa essere trattato di uno scivolone senza malizia e mi pare opportuno concederti la buona fede.

Molte volte, magari senza rendercene conto, si viene trasportati dal discorso... però d'ora in poi ti invito ad automoderarti.

Sarebbero opportune delle scuse da parte tua (in privato) con l'utente che hai pesantemente insolentito.

Per quanto riguarda le sanzioni, le ridurrò al minimo sperando che si sia trattato di un episodio isolato.

Due infrazioni da due punti per provocazioni, quattro punti in totale, ad un passo dal ban.

Sei il padrone del tuo futuro
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Eh si io difendo Bmw come no, vede la cosa ridicola? Questa affermazione. Una cosa è difendere un marchio a spada tratta, una cosa è diffamare un marchio in più del 50% dei post che una persona scrive senza essere un minimo obiettivo, questo è il suo caso. Leggendo e rileggendo qua e la noto solo un gran prurito di chapet derivato non so da cosa ma il problema non è il mio.

Io sono a conoscenza del problema e conscio di tale cosa e alla ricerca tramite pareri diversi di una pseudo soluzione, cosa che lei non sta facendo minimamente tirando sempre e solo fuori lo stesso post di Nitrous che copia incolla da decine di pagine. Se questo è il suo modo di dibattere allora ritorno a dire senza peccare di modestia che è ridicolo e non sa stare ad un dibattito con prove certe. Grida AL LUPO AL LUPO così tanto per fare, faccia pure per me tanto il mio N47STU va bene, forse un minimo rumore ma va e spinge.

L'unica vera rottura su questo forum appurata è quella per l'appunto di Nitrous e forse di un'altra persona, il resto di cui lei parla è solo aria fritta, rumori ecc ecc che si magari non ci dovrebbero essere visto il brand ma che non hanno portato a nulla fino a prova contraria.

Persone che hanno cambiato catene per prevenzione di un possibile problema ma che non hanno verificato vere rotture delle stesse, come detto post addietro anche altri hanno preventivamente cambiato le catene vista la scadenza della best 4 non avendo nemmeno il problema, è successo che è uscito dopo il cambio di tale componente. Quindi anche li è tutto un dire.

Qui ci sono persone che parlano cercando soluzioni e chiedendo pareri diversi come ho fatto io da meccanici esterni a Bmw e persone che ho saputo inconsciamente di conoscere che lavorano in Bmw, nessuno ha sottovalutato il problema come dice lei solo che non lo ingigantiscono come lei sta facendo, gridando alla truffa ai quattro venti, gridando a cose ridicole come un macchiavellico intervento nel forum di possibili appartenenti a Bmw in forma anonima o meno. Se si riferisce a me in persona chi mi conosce sa che lavoro faccio ed è diametralmente opposto e sa che quando sono andato in concessionaria Motorsport ho tirato due pugni sul tavolo in accettazione quando me le hanno fatte girare appunto per questa cosa.

So solo, come confermato in altri modi, che ci legge ha già capito quello che doveva capire. Si fidi la figura del roditore non la faccio io di certo e nemmeno m'interessa a farglielo capire vista la veneranda età, quando uno nasce tondo non muore quadrato tanto meno a Piazzola sul Brenta dove si vocifera molto.

Ecco l'unico utente che ha rotto, quella si fare un buchetto potrebbe essere una soluzione per lubrificare meglio la parte superiore ma ci sono troppi se e troppi ma.

Le tue foto me lo sono stampate e chiederò altri consigli questa volta non a meccanici ma ad un preparatore di auto che conosce molto bene Bmw e sono curioso di sentire qualcosa di diverso, mi fa sempre strano comunque che fior fior di Ing. come detto prima si perdano su una cosa del genere se fosse così tutto qua.

12. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ascolta, prova a chiedere al meccanico: ma se io faccio un foro sull'albero a camme per lubrificare di piu', non e' che poi cala la pressione dell'olio che va' alle bronzine delle bielle? (specie il quarto cilindro che e' quello che soffre di piu' perche' e' l'ultimo ad avere olio e se qualche pistone prima dovesse avere perdite, l'ultimo e' quello a soffrire prima) .non so' se mi son spiegato bene :confused::confused:

13. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    può essere che bmw non avendo una soluzione definitiva al problema stia tamponando cambiando le catene usurate, rinviando la soluzione definitiva.. forse sanno che si può fare un foro come sul 3000 diesel ma non sono sicuri del risultato..

non so darmi altre spiegazioni..

facci sapere cosa ti diranno delle mie foto

appena possibile lo chiederò e riporterò qui la sua risposta

14. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    io invece voglio credere che possa essere una soluzione valida!non do molta stima agli ing. bmw

....a volte ci si perde via per delle cose molto banali!e se cosi fosse gran sollievo e spesa minima(a confronto)per tutti!...

p.s. non credo che per un foro sull camme si perda cosi tanto di pressione anzi perche comunque l'olio che lubrifica la catena e a caduta..

15. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    si', ma praticando un foro ,perdi di pressione olio portato alle bronzine o altro, ad esempio se hai un tubo dell'acqua aperto e in un qualunque punto pratichi un foro ,la pressione in uscita del tubo cala ,capito il concetto?. calcola che la prex sulle bronzine e' importante, ci vuole una bella pressione per creare il "cuscinetto" d'olio fra bronzina e albero motore.

16. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    certo capito il concetto ma penso che il foro debba essere comunque adeguato nel senso non deve passarci un dito :mrgreen: non dovrebbe perdere molta pressione da compromettere la lubrificazione degli altri componenti penso che la pompa comunque abbia una portata adeguata per starci dietro...poi ovviamente questo e un mio pensiero aspetto il parere del meccanico di nitrous :wink:

17. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    anche li ogni meccanico ha le sue considerazioni sicuramente, bisognerebbe aver la fortuna nell'affidarsi ad uno che veramente ha fatto altre modifiche del genere o conosca bene i motori avendoli anche progettati a livello amatoriale, solo li forse ci sarebbe un'opinione veritiera

18. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Sarebbe interessante se qualcuno che ha qualche amico mecca o ci sa fare con google trovasse foto o info di quello dell'm47 per capire se il non avere problemi alla catena è duvuto al buco o qualche altro motivo.

19. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    concordo ma per quel poco che ho visto si e dimostrato competente smontando la distribuzione accorgendosi della mancata lubrificazione della catena superiore ma sopratutto della differenza dell'albero a camme del motore m47(che se e un meccanico multimarche non e cosa da poco)e arrivando a conclusione,ci ha dovuto ragionare su e non e cosa da poco un altro meccanico(la maggior parte) gli avrebbe rifatto la distribuzione presentato il conto e tanti saluti

20. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    basta parcheggiare con il muso in su ed avere l'accortezza di percorrere una strada in salita ogni 15 minuti di utilizzo del motore!

:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io sono uno di quelli che ha dovuto sostituire a proprie spese catena ed albero motore. Deluso? Certamente, questa sarà la mia ultima bmw, dopo le alette dei collettori, le turbine con gli attuatori, e le frizioni mal progettate, dovrei essere proprio un demente per rimanere con i bavaresi. Non ho mai avuto così tante rogne con una macchina.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina