Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 105 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    A parte i miei complimenti a nitrous e al suo mecca per cercare una strada nuova che secondo me potrebbe veramente anche essere la soluzione, rimane il fatto che appunto come dice Mirko non mi torna come in bmw non ci siano arrivati visto che avendo progettato il 3mila con il buco e non avendo questi problemi era abbastanza facile e intuitivo per loro pensare a quello che nitrous e il suo mecca sono arrivati.
     
  2. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Ripeto, il problema non mi tocca ma amo disquisire per solidarietà ai trombati...visto che le concessionarie sannno e sono a conoscenza del grave problema mi chiedo per quale motivo continuano a vendere come usati garantiti tali auto anche a cifre di 20/30 mila euro...se un cliente venisse preventivamente informato che tali motori hanno la catena superiore non lubrificata o scarsamente lubrificata con le conseguenze ...penso che se uno non è pazzo o non voglia gettare denaro al vento non le comprerebbe MAI....cari signori ci sono gli estremi della truffa sapendo di vendere un auto difettata...ora potete dirmi ciò che volete, garanzie, best...ma sempre un tarocco senza affidabilità rimane!!!!....SSSSSSSSS mi raccomando che non si sparga troppo la voce altrimenti come farete a rivendere o trovare un malcapitato a cui vendergli il castigo!.

    PS: Sono solo disquisizioni che nulla hanno a che vedere con la realtà...che è ben peggiore perchè il denaro lo avete già speso sul grande e affidabile n47...mi spiace ma ho messo i piedi per terra o come si suol dire i puntini sulle i..!.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2012
  3. il divo

    il divo Primo Pilota

    1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Mah, l'Audi 2.0 tdi 140 cv soffriva di testata debole, la versione 170 cv (la mia ex auto) aveva gli iniettori che saltavano, BMW M47 ha la turbina debole, la N47 la catena rumorosa, la Saab 9-3 col suo biturbo 180 cv ne ha di problemi così come il 1.9 multijet e così via.......ci buttiamo tutti su Jaguar e Porsche?
     
  4. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    La mia e91 m47 oltre 100.000 km e turbina con lievissimo asco sull' alberino...a detta del mio meccanico ci faccio altri 30000 km..cmq, è già da più di un anno che ho una turbina ricostruita di scorta a casa...spesi 500 euro...al momento opportuno con poco più di tre ore di lavoro a 30 euro ora me la faccio cambiare e problemi zero per altri 100 e passamila km sempre che nel frattempo non compri il sei cilindri..vediamo ora come funzionerà il nuovo redditometro..poi quelli che hai citato sono problemini al raffronto di levare un intero motore e aprirlo...e poi rimontarlo ...sai decine di ore di lavoro... se fatte in bmw a oltre 70 euro ora...mah chiudo il discorso perchè temo che alcuni si arrabbino ma se mi tirano per i piedi li metto per terra...passo e chiudo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2012
  5. il divo

    il divo Primo Pilota

    1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Effettuare la riparazione di cui si parla in questo thread in conce costa 2900 €. Cambiare i 4 iniettori della mia ex Audi A4 in conce costa 3200 €. E se lo fai fare dal tuo meccanico o se lo fai nel tuo garage risparmi appena 400 € di manodopera. Quindi non mi pare che gli altri siano danni da nulla. Cambiare una testata costa. E se la turbina della tua la fai cambiare in conce sei intorno ai 2000 €.
     
  6. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    è una bella domanda!

    ma sinceramente a me interessa risolvere il problema, capire perchè in bmw non hanno trovato un modo semplice per risolverlo non è affar mio..

    senza dubbio cambiare pattini, catena, puleggia e albero motore non è una soluzione

    ps: a me la riparazione (compresa frizione nuova) costerà circa 2000 caffè
     
  7. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Dalle vostre risposte alle mie domande fatte due pagine prima ...deduco che le risposte sono negative... comunque seguo con interesse le varie conclusioni...........
     
  8. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
     
  9. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Va detta la verità però !

    E' possibile che non sei informato visto che stai parlando della tua ex macchina, ma il difetto iniettori piezo è gia da piu di un anno riconosciuto dalla vw, non solo te li cambia gratis, ma basta che mostri fattura di quelli che hai cambiato anche dal mecca sotto casa e ti rimborsa la spesa e questo anche a garanzia scaduta !

    Se nn mi credi leggiti le testimonianze della gente che ha avuto il rimborso da vw sul gruppo su FB che hanno creato.

    Mi presi l'a3 2 anni fa al posto della 120d proprio perchè l'amico mecca in bmw mi disse scordati l'n47 per i problemi alla catena altrimenti se non era per lui andavo di serie 1.

    Gli iniettori cambiati non saltano piu, problema risolto.

    Le testate è dal settembre del 2005 che è stato risolto, prendi un qualsiasi 140cv pde dal 2006 in poi e zero problemi.

    Nn sto difendendo vw, ma là i problemi che avevano li hanno risolti, qua mi sembra che bmw non abbia ancora idea di come risolverlo....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    sei stato fortunato a trovare un meccanico ONESTO,intelligente (discorso lubrificazione camme)...facci sapere come va sono curioso!
     
  11. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Quoto alla grande!!

    rep+
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. XRICKYX

    XRICKYX Aspirante Pilota

    22
    0
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Msport
    Se prendo i pezzi in bmw e faccio fare il lavoro al mio meccanico, la garanzia dei 2 anni chi me la deve dare? Bmw o il mio meccanico?
     
  13. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    nessuno
     
  14. il divo

    il divo Primo Pilota

    1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Ah, questa non la sapevo, e io che conservo le fatture degli iniettori cambiati in conce ufficiale Audi cosa potri sperare di avere da loro? Niente più?
     
  15. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Permettetemi un velocissimo OT lampo, nn mando pm solo perchè potrebbe magari esser utile ad altri, piu che sperare direi esser sicuro di avere il rimborso, iscriviti qua che ti diranno come fare :

    https://www.facebook.com/groups/182080168482499/?ref=ts&fref=ts

    ( se nn funziona il link, cerca sulla barra di FB "volkswagen passat class action"

    Ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    p.s.

    Grazie mille ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. XRICKYX

    XRICKYX Aspirante Pilota

    22
    0
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Msport
    Quindi per avere la garanzia bisogna andare per forza in bmw? Tutti quelli di questo forum che hanno fatto l'intervento dal loro meccanico non hanno avuto alcun tipo di garanzia?
     
  17. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Infatti a me piace il modello restalyng......altrimenti non avrei avuto problemi...
     
  18. il divo

    il divo Primo Pilota

    1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Rep anche da parte mia e ti tengo aggiornato se vuoi.
     
  19. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    ma continuiamolo io sono curioso ... sopratutto del significato finale ...

    alle volte pare di parlare con persone ancora in piena fase di pubertà quando dicono chiudiamo il discorso senza saper tollerare una discussione normale e non su macchiavellici programmi oscuri ...
     
  20. il divo

    il divo Primo Pilota

    1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Rep anche da parte mia e ti tengo aggiornato se vuoi.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina