Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 101 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    si l'ho notato anch'io.. probabilmente perchè la distribuzione è dietro al motore e stando vicino alla ruota è più vicino al carter e si sente meno il rumore del motore
     
  2. nini76

    nini76 Kartista

    244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Tutto vero! mi è capitato anche a me di sentire molte BMW rumorose per strada, non so se i proprietari ne erano a conoscenza (non è che posso fermarli ed intervistarli.....:cool: Hummm però quasi quasi mi trasformo in reporter :-k), ma può essere che il problema mi sembra più marcato sulle serie 1? non ho fatto una statistica ma girovagando mi è sembrato di notarne di più, è anche vero che magari ne circolano anche di più (mi sa che mi sono risposto da solo :redface:)!
     
  3. Faber_320d

    Faber_320d Kartista

    232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    Qui si che si sente il cichicichicichi ritmico...
     
  4. Faber_320d

    Faber_320d Kartista

    232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    si, ti sei risposto da solo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq come fate a sentire il rumorino della macchina per strada...io cammino quasi sempre con i finestrini chiusi e non sento una cippa ne rumori delle auto accanto, ne provenienti dal mio motore...poi se apro il cofano un rumore anomalo lo sento anche io... credo che prendero' appuntamento in Biemme per farlo "auscultare"...voi che dite?
     
  5. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
  6. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Sarebbe opportuno che tutti postassero il link sul sito bmw di facebook riguardante questa discussione...con apostrofato: un nuovo motore è il minimo per i disagi e il denaro speso e chiaro la fiducia tradita di tutti noi clienti!!!.
     
  7. Faber_320d

    Faber_320d Kartista

    232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    Questa sarebbe una bella iniziativa...
     
  8. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Fatto !! nel questionario da riempire gli ho scritto ciò che penso.
     
  9. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Io stasera vado a cena fatalità di un meccanico Bmw marito dell'amica della mia ragazza e vediamo che mi dice in sincerità riguardo a questa cosa, vedremo se sarà esaustivo
     
  10. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    io ho risposto
     
  11. Faber_320d

    Faber_320d Kartista

    232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    facci sapere...
     
  12. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ah perfetto...boh credo anche io sia un cuscinetto...ma la cinghia servizi gira sempre alla stessa velocità??Perchè sulla mia è rumore è costante anche in velocità medio alte...

    Potrebbe essere il compressore del Clima??
     
  13. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Allora ho avuto solo tempo ora per accedere, ieri sera come promesso sono andato da questo ragazzo. Abbiamo fatto un giretto di qualche km con la mia poi ci siamo fermati e con finestrini aperti dall'interno per sentire, qualcosa fa ha detto ma anche lui nulla di eccessivo. Ovvio che se una persona apre il cofano sente qualcosa di più ma nel mio caso la catena potrebbe essere apposto.

    Ovviamente vista l'amicizia di sua moglie con la mia ragazza mi fa i problemi c'erano sopratutto per il 177 dall'anno 07 09 ... da loro sono state cambiate tre catene di cui una preventivamente di un 118d di uno di loro anche se non aveva rumori strani, tre mesi dopo averla cambiata ora fa un casino assurdo, per la serie non sempre si va in meglio ma questo non è dovuto alla catena ma ad i pattini.

    Mi fa le catene si lascano e basta, rarissimi casi si sono proprio rotte almeno per quello che ha visto lui ma a quanto pare in questi mesi da informazione interna stanno producendo alla Bmw dei pattini nuovi che dovrebbero risolvere il problema definitivamente ed usciranno in due mesetti circa così da esser testate e all'occorrenza montate sulle macchine che hanno questo problema.

    Quello sul quale lui invece ha sempre combattuto dall'interno è il fattore cambio olio ecc ecc nel senso che 25 mila o 30 è troppo con un 0 30 prescritto da libretto ... dovrebbe farsi ogni 15 massimo 20 mila e questo attenuerebbe il problema di non poco e l'olio da usare dovrebbe essere un 5 30 tanto mi fa mica abitiamo in paesi nordici ...

    Quello che mi è stato detto, altro non so cmq mi fa con il prossimo anno quando sono usciti i nuovi componenti mi chiama e gliela porto da loro
     
  14. nini76

    nini76 Kartista

    244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Aggiornamento!

    Allora.....in teoria mi restituiscono la car lunedi con distribuzione e albero cambiati tutto in garanzia, ma la frizione nada non la passano in garanzia e se voglio cambiarla a mie spese mi ci vogliono 800+iva solo di volano e 150 di frizione.......vabbe non potevo pretendere il 100% del lavoro però rimango un pò sconcertato!
     
  15. il divo

    il divo Primo Pilota

    1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Ottimo, per quanto riguarda l'olio noi fissati lo cambieremmo ogni 10 mila km ma mio padre lo cambierebbe ogni 100 mila km (solo se gli si ferma l'auto però). In ogni caso ciò che penso io è che se ci consigliano il cambio ogni 30 mila, l'olio è stato testato per almeno 60 mila (o addirittura 90 mila). E infatti ricordo un test (quattroruote?) in cui si usavano tre auto con l'olio originale per 100 mila km e nessuna delle tre riportava danni.
     
  16. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Ovvio.

    Ma la mia, almeno stando alle ultime 7 cifre (F039995) del telaio sul libretto, è di produzione 05/2011.

    Se questo link non è fasullo ed inserisci le ultime 7 cifre del mio telaio lo vedi:

    http://www.bmw-z1.com/VIN/VINdecode-e.cgi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2012
  17. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    bah non penso sia molto vero ha visto olii da 30 mila che sembravano acqua schietta ed avevano perso le loro caratteristiche da un bel po', per quello lui mi fa che 15 mila sarebbe l'ottimale come cambio solo che anche loro non possono obbligare a fare tagliandi ogni 15 mila, sarebbe una bestemmia per molti sopratutto per una questione economica ...

    sono curioso a questo punto di sentire se voi andate in altri concessionari se dicono sta cosa dei pattini e della prossima produzione, sono curioso di sapere come reagiscono ...

    a quanto pare come clima in Bmw sono relativamente preoccupati di tutte le catene dal 2010 in poi anche perchè è il capo meccanico che manda la mail e il responsabile a milano decide in base alle considerazioni e come già detto ci sono due tipi d'interventi da fare, come penso sia successo a Chrono al quale hanno prima fatto la prima tipologia e poi la seconda come prescritto da casa madre e non come ha pensato lui la macchina si sia rotta due volte nello stesso modo ... cosa ben diversa da dire.

    sarebbe ora di fare un po' di ordine adesso perchè a quanto pare i numeri che millantiamo noi sono completamente diversi dalla realtà dei fatti.

    ormai pare la sindrome da malato immaginario, chi legge sta discussione tempo 10 minuti scende sente la macchina e tutti diventano orecchi fini e dicono E' ROTTA E' ROTTA così ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2012
  18. nini76

    nini76 Kartista

    244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Si anch'io sono curioso di sapere di questi "nuovi pattini" e sopratutto se realmente ci sono 2 (o più) tipologie di intervento oltre a quelle di BMW..........e sopratutto chissà se faranno un benedetto richiamo per questi nuovi pattini!!!!!!? adesso sono in ansia per il lavoro fatto alla mia, sarà quello "definitivo" o tra un pò si ripropone il problema? spero solo nella buona fede, sia del conce che di BMW :rolleyes:
     
  19. Faber_320d

    Faber_320d Kartista

    232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    Quoto, non vorrei si stia esagerando... non dico che il problema sia inesistente, ma a dire che tutte le n47 rompono mi pare assurdo...
     
  20. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Guarda le due tipologie d'intervento sono assodate da vari concessionari, non è invenzione. Come primo intervento fanno delle cose, se il problema persiste fanno il secondo. Poi ai singoli meccanici cambia poco fare il lavoro è a livello globale che per Bmw cambia la cosa per quello serve il consenso del capo officina che abbia la quasi certezza che ci sia un problema infatti la settimana scorsa questo ragazzo ha parlato con il delegato tecnico di Bmw Italia per questa cosa dei pattini che sono già in produzione e dovrebbero esser pronti fra due mesi circa e pare risolvano definitivamente il problema, poi verranno testati sulle macchine in commercio e stop.

    Il problema è che si deve testare sul parco macchine perchè lui era persino contrario allo spostamento della catena per la legislazione sui pedoni per la quale è stata spostata la catena, mi fa e quindi sul 6 cyl dove dovevano metterla? E' un'altra cazzata a suo parere fatta da Bmw tanto 5 cm più in la non cambia nulla come non cambia nulla per il pedone tanto se gli piomba una macchina in faccia di certo non è quello che risolve l'impatto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina