Ragazzi, è una para lo ammetto...qualcuno ha avuto problemi (= si è rotto) con il sistema di fasatura variabile vanos? se si che sintomi da? ciao
se devi pensare a tutto quel che si potrebbe rompere, non dormiresti più! sui 6L benzina, come dico da sempre, occhio alla pompa acqua con girante in plastica, consiglio di cambiarla non molto oltre i 100mila, si spendono 65 euro ma se ne risparmiano potenzialmente molti di più :wink:
Be in effetti! Senti Puccio! ma per la pompa dell'acqua la farò contestualmente alle cinghie che si fanno in 20minuti,per la pompa quanto ci vorrà come tempo? facendola esce tutto il liquido del radiatore?sai l'ho cambiato solo da 2k km. :wink:
sai che non saprei proprio il tempo..non penso tanto più delle cinghie come tempo, ma temo che cambieranno anche il lliquido del radiatore.. ..al limite posticipa di un tagliando il cambio pompa, così "sfrutti" un pò il nuovo liquido
Se resisto aspetto,non vorrei che in estate. Sono davvero un maniaco aPASSIONato della manutenzione e del fai da te, solo che per comodità le cinghie mi avvicino dal meccanico che col ponte risolviamo subito. Per il Vanos davvero non ne avevo ancora avuto notizie di rotture su e46,sapevo che era delicato nelle E36 e sopratutto sulle M. :wink:
col gpl la pompa è meno sollecitata poichè il riduttore di pressione tende a raffreddare l'acqua.. ciononostante magari verso i 120mila facci un pensierino, magari assieme alle cinghie servizi! non è cara, ovvero è meno cara di quel che pensassi
Infatti, mi ha fatto un gran piacere leggere 65 (+ o -). Grande Puccio, questa storia del riduttore di pressione che raffredda non la sapevo! Ottima idea, fra un po' cambio le cinghie, che ora sono ancora buone, ma qualche segno di usura ce l'hanno,e colgo l'occasione per cacciare nel rusco la vecchia girante plasticosa! (ma si può mettere una girante in plastica sulla BMW.....)