Problemi al vanos M5 E39 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi al vanos M5 E39

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da MM72, 6 Novembre 2007.

1. MM72

MM72 Aspirante Pilota

7
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.344
    bmw M5 E39
    Ciao a tutti ho un problema con la mia belva M5 :sad: ha cominciato da un po di tempo a fare un brutto battito come prende appena appena un po di temperatura, oltre al fatto che scaldandosi non rende + ed e' come se entrasse in protezzione anticipando il limitatore e perdendo almeno le meta' dei cv,,, per la perdita di potenza ho fatto sostituire i debimetri ma non e' cambiato nulla ed adesso dopo una diagnosi mi e' stato detto ce potrebbero essersi rovinati nuovamente perche' non e' sato sostituito un altro particolare, e quindi me li cambiano in garanzia. l'altro rumore di cui vi parlavo e' risultato essere il Vanos cioe' una tragedia economica, come la macchina comincia a scaldarsi questi comincia afare rumore di battito metallico, La BmW mi dice di cambiarli entrambe ed anche le catene, che fatto da loro comporta una spesa pazzesca praticamente il valore della macchina, qualcuno di voi ha dei consigli o conosce un onesto meccanico nella zona tra milano einterland
    grazie

2. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Vai da Ferraris a Opera, ma cmq non sarà assolutamente economico.

Quando il Vanos parte non c'è nulla da fare, se non cambiarlo

3. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    azzolina mi spiace davvero tanto.#-o
    L'altro giorno ho incontrato un ragazzo con una m5 e 39 dal mio installatore per montare i monitor nei poggiatesta posteriori e mi ha portato a fare un giretto con il suo bolide. Cavolo se viaggia il vecchio V8:eek: Dopo mi ha fatto venire pure strane idee dato che vendo la mia M3 e le M5 si trovano a molto meno ma poi dato che hanno tutte abbastanza Km non vorrei trovarmi a spendere una follia per metterla a posto ma soprattutto spenderei ancora + di bollo e benzina quindi penso di farmi passare la voglia :mrgreen:

Scusate per la mia ignoranza ma cosa è il Vanos??

4. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Variatore di fase

5. strazzeriv

strazzeriv Secondo Pilota

994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

quanto ti hanno chiesto per cambiare il sistema di distribuzione vanos?..se lo puoi dire?

6. COSMOPOWER

COSMOPOWER Direttore Corse

2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    quoto,
    il vanos se non va non si puo' fare tanto; i prezzi sono alti ma non da cambiare l'auto, almenoche' in bmw non hanno fatto oltre il loro dovere..

7. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Quello dell'M3 costa 2500€ + manodopera ed ha una bancata sola, puoi immaginare cosa possa costare quello della M5 che ha due bancate.

8. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    confermo! ... :wink:

9. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Tassativo!! Lascia perdere Ferraris!![-X Credimi!

10. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Io ho dato via la mia M3 E36 3.2 e sto per acquistare una M5 E39.....
    Il V8 è un altro motore... rispetto a quello della M3... E' un motore di coppia meno propenso allungo ma che da tutto fin da subito! E' micidiale... peccato che il mezzo pesi molto di più di una M3 e che la rapportatura non sia delle più azzeccate... altrimenti se la potrebbe giocare tranquillamente con l'ultima M3 in quanto a prestazioni velocistiche...
    La mia scelta è caduta su questa, perchè so di per certo che si guida da Dio, non sottosterza in uscita di curva, ma anzi è sin troppo sovrasterzante, si trovano si con 100-150 mila km, ma solitamente immacolate, mai sinistri, unico al max 2 proprietari e quasi sempre tagliandate ad hoc in BMW...
    Pare che solo i primissimi modelli del '99 soffrissero di problemi di consumo olio motore esagerato, Vanos e debimetri...

11. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Contatta in pm atd1963 sicuramente sa consigliarti!

12. lulobmw

lulobmw Primo Pilota

1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    quoto contatta atd...lui saprà aiutarti

13. MM72

MM72 Aspirante Pilota

7
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.344
    bmw M5 E39
    ragazzi vi ringrazio dei consigli, provero' a contattare atd, per quanto riguarda il costo della sosstituzione di entrambe i vanos la Bmw mi ha chiesto 9000€ per i soli ricambi.. aggiungiamo la manodopera, mi compro un'altra M, quasi sarebbe da trovare un motore più fresco o cosa che sto pensando di venderla, un tedesco mi ha offerto 10000€ demolendola per esportazione, la macchina e' bella l'ho rigenerata completamente al suo interno compreso la pelle del volante - cambio e cruscotto nuovo, fuori ho messo due catalizzatori da 100 celle visto che un originale era scoppiato e ho cambiato i due fanali anteriori con il modello xeno angel .. il tuuto ha il suo bel costo ..ora il quesito e' la vendo e mi compro un M3 ..o la riparo visto i soldi investiti.. pero' se la riparo un domani che la vendo non prendo quasi nulla... poi mi avete scritto che questo modello 99 ha problemi di vanos- debimetri ( che ho gia' cambiato) ed olio che meno male non ne consuma...., secondo voi che siete piu' tecnici di me.....:-k

14. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    io fossi in te proverei a sentire anche con un altra officina BMW magari sono + onesti xkè 9000 € mi sembrano tantini. se hai investito tutti questi soldi per sistemarla e poi adesso svenderla non so se ti convenga. se la ripari considera che per un altro po' devi tenerla ancora per un po' anni.
    Io la riparerei e me la godrei. sempre se riesci a trovare una officina + onesta.

15. MM72

MM72 Aspirante Pilota

7
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.344
    bmw M5 E39
    :razz: si ho deciso di ripararla, seguito un consiglio ed ho contattato atd1963 che breve e conciso mi ha detto di cambiare solo i due vanos, ed in quelle poche parole mi ha convinto a salvare la mia bambina.. gia' che ci siamo conoscete dove possa procurarmi due buoni terminali anche a tubo unico ovale di uscita =P~

16. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Io farei dei bei BARTOLI. Artigianali come li vuoi te. interamenti in acciaio INOX e decidi te se farli rumorosi o meno.
    Bartoli si trova a Faenza

17. MM72

MM72 Aspirante Pilota

7
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.344
    bmw M5 E39
    provero' a contattarlo, per la rumorisita' vorrei qualcosa di aggressivo ma non esageratamente fastidioso altrimenti quando viaggio a lungo arrivo stordito

18. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Senti bene con lui e ti assicuro che non rimarrai deluso.

19. MM72

MM72 Aspirante Pilota

7
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.344
    bmw M5 E39
    ma secondo te che possiedi un 3 ... la riparo e ci butto ancora un po di soldi dentro o la vendo e prendo un 3?

20. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    guarda io possiedo una M3 ancora per poco dato che venerdi me la vengo a predere. Io per quel breve anno che l'ho avuta mi sono davvero emozionato alla guida e ora che cambio macchina visto che io e la mia ragazza aspettiamo 2 gemelli non ho la minima idea di cosa prendere. tutto quello che vedo non mi piace. l'altro giorno mi hanno portato a fare un giro su una M5 E39 e il motore V8 con i suo 400 CV si fa sentire. è vero che è + MACCHINONE e PESANTE della M3 ma per me è cmq bella.
    Io se potessi comprarmela (cosa che non accadrà) ci spenderei qualche € sopra e la ringiovanirei un pochettino sostituendo i cerchi, i fanali anteriori, i fanali posteriori e magari anche un bel paraurti anteriore non esagerato.

Condividi questa Pagina