Problemi al telefono | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi al telefono

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da president73, 1 Ottobre 2012.

1. president73

president73 Kartista

65
    0
    2 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring
    Ciao a tutti,
    da qualche giorno è sparita l'icona del telefono sul display e contemporaneamente l'audio della radio ogni tanto va e viene. Inoltre ho notato che ogni tanto l'icona del telefono ricompare per poi andare via dopo qualche secondo. Ho letto quà e là e mi sembra di capire che il problema risiede nella centralina mulf. A qualcuno di voi è per caso capiatata lo stesso. Nel caso sia rotta la centralina è mai possibile che si debba per forza buttare e non ci sia modo di aggiustarla? Vorrei evitare di andare in concessionaria ma anche di acquistare una centralina inutilmente.

2. Mauretto

Mauretto

27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre

3. mark clod

mark clod Secondo Pilota

855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Ciao

io penso di aver lo stesso problema tuo: navigatore impallato, autoradio che va per conto suo, pdc che va a colpi ecc...

In officina, dopo la diagnosi BMW mi è stato diagnosticata la sostituzione della centraliona CCC CD e della MULF ('na botta).Su ottimo consiglio di Smercki =D> ho fatto un tentativo e ho tolto definitivamente la centralina MULF o vivavoce.

Mai andata così bene, il navigatore va come una scheggia e pensare che ho fatto l'aggiornamento 2 volte perchè si piantava in continuazione, e l'autoradio e cd idem. Adesso ho la centralina sullo scaffale e non cosa fare. Mi dispiace non aver più il vivavoce, ma se penso che il problema è sorto ancora da subito (km 0) praticamente nuova, solo che non lo sapevo e per me era normale così. Vorrei sapere anch'io se ci sono centraline rigenerate o se si può sistemare la mia:-k, altrimenti lascio stare e ci penserà il prossimo proprietario:wink:

buona serata

4. president73

president73 Kartista

65
    0
    2 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring
    Ciao,

anche io dopo vari tentativi di reset totali (4 ore di batteria staccata) sono giunto alla conclusione che la mulf deve essere andata. Ho noato inoltre che al posto dell'icona del telefono compaiono due linette - - e talvolta il telefono, ma dura sempre pochi secondi. Dopo i tentatvi ho staccato lo spinotto bianco della mulf e la radio adesso funziona senza le fastidiose interruzioni. Il vivavoce mi era comodo anche se devo dire che non vale la pena comprare, almeno per quello che la uso io, una centralina nuova. Ho provato ad aprirla e dentro c'è una banale scheda elettronica. Peccato che non si riesca a trovare quacuno che ci sappia mettere le mani anche perchè penso che il difetto alla fine sia sempre lo stesso. Mi capitò un anno fa un difetto al bloccasterzo: ho dovuto cambiare tutto il piantone dello sterzo quando probabilmente era partito un componente da pochi centesimi. Condivido comunque la tua conclusione: ho trovo qualcosa a buon mercato o ci penserà il prossimo propietario. Saluti.

5. mark clod

mark clod Secondo Pilota

855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Se trovi qualcuno che sa smanettare con le centraline fammi sapere.

Ciao

6. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Ultimamente molti utenti hanno avuto il problema con la centralina del bluetooth

Ho installato una tcu che è molto piu robusta della precedente mulf e con una cifra 1/3 rispetto a quanto chiesto dalla concessionaria hanno risolto il problema in modo definitivo!

Chi è interessato mi contatti in privato

Condividi questa Pagina