Il mio ultimo aggiornamento FEM risale allo scorso gennaio. Non rilevo problemi al climatizzatore. Ho in programma un intervento in garanzia, non legato al climatizzatore, in occasione del primo tagliando, la prima settimana di dicembre. Chiederò bene se ci sono stati aggiornamenti per il climatizzatore in questo lasso di tempo e quando ne sono previsti altri, dato che mi sembra d'aver letto qui che ne è previsto uno prima di Natale (fonte?).
Piccolo aggiornamento sul display EfficientDynamics. Stamattina, andando al lavoro, ci ho fatto caso. Utilizzo solo in città, in modalità EcoPro e con compressore disinserito: nessuna freccina azzurra sul diagramma dell'auto sul display. Le freccine comparivano solo durante le soste ai semafori quando si attiva lo Start&Stop.
Eh questo è strano... se non metti l'a\c le freccine dovrebbero esserci sempre a meno non ti stia appannando dove credo parta in automatico... mmmmm per me ora col freddo mi sembra tutto regolare...
Vi aggiorno. Sono stato a ritirare la macchina questa mattina. Dopo un ora di discussione (a tratti piuttosto accesa) con il tecnico si è convinto a fare una segnalazione in merito ai problemi di attacco e stacco del compressore. In merito secondo quello che dice lui il sistema sarebbe sempre collegato e ci sarebbe una valvola di bypass che gestisce a seconda della necessità il livello di intervento del sistema di raffreddamento. E dice che si nota l'intervento dai cambiamenti di pressione del circuito e che in seguito a verifiche secondo lui non attacca. Io dopo un ora di macchina ho già la gola secca tipica di quando sto in ambiente con aria condizionata. Ora mi sono fatto lasciare il numero dell'ufficio relazione clienti e farò sicuramente una segnalazione e non escludo di far scrivere anche una letterina dall'avvocato. A me l'aria condizionata dà proprio fastidio fisicamente. Non posso tenermi la macchina così! Quindi il problema sarebbe un po' meno recente ma comunque di aggiornamenti del 2013 se ho capito bene. Intanto ringrazio tutti quelli che stanno partecipando alla discussione per le informazioni. Io se ho novità ve le comunico sicuramente.
Capo-officina della conce dove ho preso l'auto .. mi ha ha detto che spera esca per metà dicembre Cmqe torno a dire che il problema a me sembra essere sparito (non toccando più l'eco-pro) .. però 2 giorni fa accendendo l'auto che era stata parcheggiata sotto la pioggia (quindi con abitacolo pieno di umidità) si è subito acceso il compressore .. posso capire che questa sia una funziona automatica anti-appannamento prevista, ma perché non si accende il led del clima in questo caso ?? Chiederò in conce se è normale così ..
A me ieri sera con riscaldamento acceso ( clima spento ) su entrambi i lati 22.5 gradi impostati a un certo punto ha iniziato a uscire aria fredda dalla sola bocchetta centrale lato guidatore , da entrambe quelle lato passeggero e quella lato finestrino guidatore usciva invece aria calda...mah
Ciao Zagor /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> .. in passato è successo anche a me il malfunzionamento che riferisci e devo dire che è il più fastidioso .. cmqe fra due settimane pure io vado di Bimmer neri :wink:
Ciao Car , aspetto oramai il tagliando sperando mi risolvano il problema clima con aggiornamento o altro..l'importante che riescano perchè è davvero fastidioso.. Ottima scelta i Bimmer , giusto compromesso qualità/prezzo:wink:
giovedì ho ritirato pure io la macchina dopo un aggiornamento per il clima e il cruise control che ha problemi.. l'aggiornamento non è servito a niente, il clima si accende da solo lo stesso.. martedì la riporterò nuovamente in officina...
la i indica che hai i consigli attivi mi pare e il ghiaccio... che il clima è acceso in modalità risparmio??? giusto??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
no, indica semplicemente che il clima è in funzione... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> essendo in eco pro, se lasci attiva quella schermata, vedrai che a volte il clima si spegne/accende in automatico... (ovviamente se hai attivo il controllo del clima con la modalità eco-pro)
Quoto! Ma a questo punto... non sarebbe un'idea disenserire il controllo automatico del clima in EcoPro e staccarlo manualmente? Non dovrebbe funzionare in questo modo? (se non mi sono perso qualche intervento del 3D...)
beh ma senza staccare il controllo automatico, basta che spegni tu manualmente il clima... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Zanè? Io la prossima settimana a Vicenza. Gli hai fatto presente che non sei contento della climatizzazione, o semplicemente aspetti fiducioso l'aggiornamento software?
Il problema in discussione non è proprio che il clima si accende in maniera anarchica anche con la relativa spia spenta (cioè disinserendolo manualmente?)
Detto tutto, problema clima, "ruggine", sedili e cielo oltre al fatto che giusto ieri mattina ho acceso l'auto (in garage) e appena inserita la D ho iniziato a sentire un rumore di liquido provenire dalla zona antistante la pedaliera.....poi appena l'auto si e mossa più nulla....vi assicuro che il suono era reale non immaginato forte e prolungato per alcuni secondi...boooooh chi sa avrà fatto la pipì. P.S. intanto scorrazzo con una mini....nera tanto per restare coerenti....