scusate se mi autocito ma vorrei sottolineare che il problema è evidentemente di recente comparsa. Su auto nuove o aggiornate di recente (per me in seguito ad aggiornamento fatto 20 giorni fa) Temo che qualche "genio in Bmw abbia pensato di migliorare il sistema facendo accendere l'aria condizionata a vanvera, Oltretutto io noto anche un diverso funzionamento generale. Prima non l'ho praticamente mai toccato e tenevo 22,5 con a/c spenta e 23,5 con a/c accesa. Ora sto litigandoci sui 20/21 e non ho ancora trovato la mia temperatura..... Bel downgrade che hanno fato.....
Tutta un altra cosa .. è un richiamo di inizio 2012 Non avete mai notato che l'aria dalle bocchette del parabrezza e zona piedi esce sempre più calda rispetto l'aria che esce dalle bocchette ad altezza "petto" ?? E non conta clima acceso o no
Il primo richiamo di inizio 2012 era perchè il clima non si accendeva proprio premendo il pulsante Cmqe se non lo hai già fatto controlla che sotto i sedili la parte metallica non presenti ruggine e che il cielo del tetto non sia macchiato .. sono problemi riscontrati e risolvibili in garanzia (quella dei primi 2 anni dall'immatricolazione) dalle conce BMW Altri richiami fatti da BMW sono quelli di aggiornamento alla centralina denominato FEM e un trattamento antiossidante nell'alloggiamento della batteria .. se non li hai già fatti corri in conce
No vabbè il clima si accende... Quindi penso vada bene! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il cielo infatti è macchiato, ma pensavo il vecchio proprietario lo avesse sporcato lui. Che vuol dire "sono problemi riscontrati e risolvibili in garanzia (quella dei primi 2 anni dall'immatricolazione) dalle conce BMW" ???
Capita che le concessionarie minimizzino ma qui sul forum sono in tanti ad aver avuto questi problemi .. i sedili ed il cielo te li sistemano in garanzia entro 24 mesi dalla prima immatricolazione (quindi riferita al primo proprietario) altrimenti ti tocca pagare per sistemarli Cmqe hai già presentato la tua auto? Qui il link per mettere qualche foto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?233297-Tutte-le-foto-delle-nostre-Serie-1 Nella mia firma trovi poi il database utenti F20 dove ti puoi allistare .. infine puoi anche aprire una discussione dedicata alla tua 1er nella sezione F20 Cmqe niente di tutto questo è obbligatorio, ci mancherebbe
I sedili ho controllato e non hanno ruggine, non so se li ha fatti già sistemare il vecchio proprietario. Per il cielo dato che è ancora in garanzia, non posso farlo presente io il fatto del tettuccio macchiato?
Certo .. vai in una qualsiasi conce BMW e digli che le macchie hanno iniziato a comparire (in modo crescente) circa un mese dopo che hai acquistato l'auto .. così non cominciano a dire che è colpa del vecchio proprietario Già che ci sei chiedi anche se risulta fatto l'aggiornamento di cui ti parlavo sopra e il richiamo antiossidante alla batteria
Scusa carevolution, ho fatto anche io il richiamo al bagagliaio per l'ossidazione... pero ho dato un occhio sia prima che dopo l'intervento, non ho visto differenze (grassi o altro materiale) ne sulla batteria ne su tutto il resto.... quindi cosa fanno nel dettaglio??? grazie ciao
Mi sa che cambiano un pezzo metallico tra un cavo e un polo della batteria .. ma di queste cose non me ne intendo .. a occhio però mi pareva di vedere un particolare metallico di diverso colore .. domani ci butto ancora un'occhio
Ma di solito lo sostituiscono il tettuccio? Dopo che ho comprato la macchina sono andato in concessionaria per farla controllare. Mi hanno detto che dato che tra 2500km erano da sostituire le pasticche post., quando tornavo ci sarebbe stato un richiamo da fare riguardo alla zona batteria, per il resto nessun altro richiamo.
R: Problemi al Climatizzatore Il tettuccio lo sostituiscono solo senhai dei problemi mentre nella zona batteria mettono una pasta nera anticorrosione ed é prevista come pure l aggiornamento della centralina Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Mi sto rompendo le p.... in questi giorni di pioggia umida e calda ogni volta che salgo in auto il clima fa quel che vuole....ci mette un paio di minuti a togliere l'umidità e se lo spengo comunque esce aria umida.....non vedo l'ora di andare a fare sto tagliando così mi sitemano tutto....
Non solo il tuo... Io ho il compressore costantemente attivo, indipendentemente dall'accensione o meno della spia "A/C" e dell'impostazione in automatico o manuale... Stacca ogni tanto causando l'appannamento dei vetri in pochi minuti.
confermo pure io. Con la pioggia un calvario!!! Unica soluzione è lasciarlo acceso. Mentre ieri che faceva caldino e no umido non ha mai attaccato. Io ho un appuntamento il 12 per farlo sistemare. Avevo parlato con l'accettatore e avevamo concordato che si informava e mi chiamava per appuntamento solo quando capivano il da farsi. Mi ha chiamato stamattina la segretaria. Ora cerco di capire cosa hanno intenzione di fare.
Dato che è macchiato e dovrebbero cambiarlo da come dite voi, non potrei dirgli dandogli la differenza di soldi, se mi montano quello nero?
Non possono, non mi ricordo chi aveva già fatto questa richiesta e nonostante volesse pagare la differenza la risposta è stata no.
Provero' a fare lo stupido pero' :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq appena accendo la macchina anche la mia butta dentro aria fredda, che si deve fare?
Quindi nonostante il problema del clima sia stato segnalato alla varie concessionarie della penisola, non è previsto alcun intervento....