Riporto pari pari: riprogrammazione centraline s/6211003700. Ignoro cosa possa significare :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao ragazzi, sono un nuovo possessore di un 120d. Volevo sapere perchè ogni volta che si accende il quadro, parte la ventola dell'aria interna?
Quindi non si puo' fare nulla per eliminare questa impostazione? Poi un'altra cosa, i gradi del bizona si devono regolare sempre separatamente? Su Golf 5 spostando quella di sinistra mi cambiava anche l'altra!
Purtroppo non si può far nulla... I gradi si devono regolare separatamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Oggi ho portato la macchina per il tagliando e ho segnalato il problema dell'aria fredda. Il tecnico, che fino adesso non mi ha mai deluso in quanto a preparazione e passione, mi ha detto che, controllando i tipi di percorso che ho fatto fino adesso, ho una media alta di percorsi a corto raggio. Per questo motivo la batteria per preservarsi, tende a risparmiare, quindi non accende il modulo per il riscaldamento appena avviata. Sarà una vaccata per dire che non sa come risolverlo, però dai, faccio finta di crederci! Al momento, un po' di aria fresca non mi cambia la vita né il gusto di guidare la mia piccolina nera
no, è una protezione che la macchina attua per non farti fuori la batteria (che per inciso, a quanto ho capito, costa 450 euro).
e che centra la batteria? scusa l'ignoranza! Poi un'altra cosa, a che serve la rotellina di regolazione rossa-blu che c'è sulle bocchette?
nemmeno io sono un meccanico ne un elettrauto. Btw, quando tu accendi la macchina, lei sfrutta lo spunto dalla batteria per accendersi; più sono i dispositivi in on in quel momento, più lo spunto che dovrà ricavare è alto, più sarà il consumo. Se la carica della batteria non è sufficiente a far partire il set completo di dispositivi, evidentemente sceglie quelli essenziali ed elimina quelli non utili. In seguito, il riscaldamento si accende perchè alimentato dal motore stesso. Se vuoi di più di questo, chiedi a qualcun altro, perchè non sarei in grado di dire di più :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
ad oggi la macchina mi da ancora problemi, il climatizzatore si accende da solo e in più si è aggiunto un rumore sinistro, sembra quasi una cinghia che stride.. questa macchina è una delusione totale..
Tienila a metà .. anche quella delle bocchette posteriori .. cmqe se la si mette sul blu uscirà solo aria fredda mentre sul rosso aria calda .. indipendentemente dalla temperatura impostata .. non chiedetemi il perchè di tale invenzione
ma mettendo solo la ventola e impostando la temperatura a 16 gradi esce aria fredda anche mettendo la rotellina sul rosso!
Sinceramente non ho capito! Ma allora in cosa consiste il richiamo che hanno alcune f20 sul fatto del clima?