problemi al cambio smg, nn ci saltano piu' fuori in bmw | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

problemi al cambio smg, nn ci saltano piu' fuori in bmw

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da martinxu85, 15 Maggio 2010.

  1. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    ma tutto sta nel fatto di come viene guidata la macchina.

    La mia ha 80.000 km e ancora va bene anche se penso ("per sicurezza) che al prossimo tagliando la farò cambiare.

    Carsico che ha la mia ex m3 mi sembra sia a quota 100.000 e passa km e non ha avuto problemi. logico che con molta pista e partenze di consuma prima.
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    grazie
     
  3. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    a me...nn voglio dirlo x scaramanzia!!!
     
  4. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    sapete dirmi quanto costa la sua sostituzione?
     
  5. Teo

    Teo Kartista

    215
    18
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    423
    Ex M3 E46, E90 320xd
    La frizione mettendone una originale bmw costa Euro 259 + iva.

    In Bmw ti dicono di cambiare anche il volano bimassa che sono altri 500 Euro circa.

    Ovviamente esclusa la manodopera che se vai in conce la mettono a 54 Euro/ora ](*,)

    Morale, se cambi solo la frizione da un meccanico di fiducia, non troppo disonesto te la cavi con circa 500 Euro.

    Se non ti fidi e preferisci passare per le mani esperte #-o di un concessionario bmw preparati ad una salassata superiore ai 1000..:eek:
     
  6. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    mui bien!!!!:eek::eek::eek:
     
  7. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    direiii......meccanico di fiducia!!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    belle cifre
     
  9. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    già, se quelli che lavorano alla bmw sono degli esperti allora siamo alla frutta! :mrgreen:
     
  10. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    aggiornamento, ho portato oggi la macchina da DODO della emiliacorse, quante belle macchine, delta hf ecc.. c'erano anche altri 2 M3 E46 come la mia :eek: una è di un ragazzo di Reggio che ha la mia stessa problema :mrgreen:..

    vi aggiorno nei prossimi giorni
     
  11. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    ragazzi è una lotta senza fine!! cambiato sia la pompa che l attuattore, niente da fare, funziona molto meglio, in automatico entrano tutte marce perfettamente, anche in sequenziale ad alti giri va bene, ma in 5' nn ci vuole andare!!! ](*,) ormai x i problemi andiamo ad escusioni, una volta cambiato il gruppo idrualico e l attuatore, cosa cè rimasto?

    -sensore gruppo farfallato?

    -sensore posizione cambio?

    - o più che altro selettore marcia??? gli ingranaggi delle 5'?????

    ragazzi aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!#-o
     
  12. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Convertila in manuale.
     
  13. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    ma la bmw da i pezzi singoli del cambio, cioè quelli interni del cambio?
     
  14. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Non è che ci sia rimasto molto del cambio da cambiare...ti mancano selettori ed ingranaggi..sensore posizione cambio ..

    ma sei andato da Dodo oggi?
     
  15. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    sì, ci sono andato prima, lui lunedì mattina fa la prova del potenziometro del corpo farfallato, visto suo socio ha un M3 anche lui, lo smonta dal suo per provarlo nella mia.

    ormai c'è rimasto solo il cambio, stiamo pensando di aprirlo, per vedere i pezzi, ma dobbiamo sentire dalla bmw se danno i pezzi singoli. ](*,)

    la voglio dare fuoco quella macchina!!! :evil:
     
  16. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Cavolo ti vuol proprio far diventare matto! Spero che riesci a risolvere presto
     
  17. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    avevo dato il permesso di aprire il cambio, ma oggi mi ha chiamato il meccanico e mi ha detto che è un cambio che si va ad aprire si rovina, e ci vuole attrezzo a posta per aprirlo, un macchinario ad azoto :eek::-k:-k:-k:-k:-k

    non avevo mai sentito un lavoro del genere, non va solo scaldato col cannello e poi aperto?? poi una volta aperto si rovina? e a montare come avevano fatto??:-k

    in bmw mi hanno chiesto 5300 euro x un cambio ricondizionato! e poi mi davano 300 euro del mio! ](*,)
     
  18. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Solidarietà!

    Puoi provare a cercare un cambio da uno sfascio. Penso vada bene anche se lo prelevi da una manuale, la meccanica dovrebbe essere la stessa.
     
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    esatto,quella del mio amico aveva proprio quel problema e gli hanno fregato 170 euro per quel relè #-o
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    uno che corre con me l'ha fatto sulla sua e46 stradale,presa usata con SMG,si è rotto dopo 2 settimane.

    Aveva un cambio manuale a casa e ha fatto 2+2 :wink:

    Funziona perfettamente,ma non chiedetemi i dettagli perchè non li so 8-[
     

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