Problemi al Cambio 520 D F11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi al Cambio 520 D F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da barny2000, 29 Novembre 2010.

  1. barny2000

    barny2000 Aspirante Pilota

    6
    0
    2 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 xd touring futura
    Buonasera a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi con il cambio automatico a 8 rapporti della nuova 520 d F11.

    Io ho avuto una spiacevole sorpresa dopo appena 15 gg dal ritiro della mia nuova 520, il cambio dava degli strattoni a bassi regimi soprattutto tra i 1000 e 2000 giri; recatomi dal concessionario dopo diagnosi confermava che il cambio aveva problemi nella sincronizzazione delle marce: la Bmw contattata dal concessionario gli ha riferito che altre autovetture avevano avuto lo stesso problema e che dovevano procedere alla sostituzione dell''olio del cambio e ad un aggiornamento del software.

    Mi hanno restituito dopo 4 interminabili gg l'autovettura ma a me sembra che il problema non sia completamente risolto.


    Un saluto a tutti
     
  2. sasa

    sasa Collaudatore

    469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    Mmmmmmm, sei il primo che leggo,porta l auto di nuovo in concessionaria e fatti dare una auto sostitutiva, devono sistemarti il cambio
     
  3. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    hai lo sportivo o lo step normale? senti come uno slittamento prolungato ??
     
  4. nicodv

    nicodv Kartista

    209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    Strattoni nei cambi marcia?

    Io fino ad ora ho percorso circa 7000 km e non mi ha dato problemi, anche se a volte non è fluidissimo, ma controllato dal conce mi ha detto che è "posto", speriamo bene!!

    Ma poi pensavo aggiornare software? solo sulla tua, che ha 15gg, strano!
     
  5. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ma che pizza sti cambi, sono fatti proprio con la cacca....prendi una macchina di 20 fa con cambio automatico può dare problemi da un momento all'altro prendine una di pochi giorni la stessa cosa

    invece che creare cambi super veloci e dai rapporti infiniti...che si applichino a creare cambi che non si rompono!

    ogni momento leggo i problemi ai cambi automatici con auto di tutte le marche da citroen a fiat a bmw a mercedes a lamborghini a ferrari, e mamma mia!

    immaginatevi la nuova serie 5 tra 5/10 anni in generale quanti problemi al cambio automatico avrà sulle spalle...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2010
  6. barny2000

    barny2000 Aspirante Pilota

    6
    0
    2 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 xd touring futura
    Ho lo sportivo!!

    Il problema che adesso e' diventato un assillo, non so se siano paranoie o effettivamente il problema ce l'ho ancora; e' vero che quando una cosa nuova viene toccata non e' piu' la stessa cosa;

    La sensaxzione e' quella che la macchina scali una marcia di troppo e quindi crei quel saltellamento molto fastidioso a basse velocita', cosa che poi non si verifica una volta che l'andatura e' sostenuta.

    Prima che mi facessero l'aggiornamneto del software e il cambio olio:-s(cosa che mi risulta molto ma molto strana), quando spegnevo la macchina in posizione D o R il cambio non andava in automtico su posizione P, cosa che adesso avviene.

    Prova ne sia che a mio avviso e' uscito difettoso.

    Prima di tornare al concessionario e minacciarlo di voler la sostituzione, non del cambio, ma addirittura dell'auto (uno che spende 60 mila euro per un 2000 non puo' avere di questi problemi), provero giovedi un'altra 520 di un mio collega, e a lui faccio provare la mia, in modo da verificare se e' un anomalia di questa Bmw o no.

    Quanto mi manca la mia 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> touring!!!!!!!!!!!!!!!!!:redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface:
     
  7. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.511
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    ma dai, vedrai che sistemi tutto!
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    questi si che son dolori de corpo!

    la frase piu bella, la tanto poco amata ........ per i difetti.......le tue ultime righe, bellissime.

    non ha problemi il cambio il problema è il software che gestisce il tutto e che ce sempre qualche rogna con gli automatici.

    quoto sopra chi scriveva sui cambi....... ne vendono di piu per testarne l affidabilità. con i clienti , nel frattempo ci studiano.
     
  9. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    Se il problema non si risolve...io chiederei la sostituzione dell'auto...noo??

    ok,avvocato..:mrgreen:
     
  10. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    anche secondo me il problema non è grave..... vedrai che verrà tutto sistemato in assistenza..... in caso contrario non hai cmq da disperarti..... il problema è stato fatto presente subito, quindi a parte il grosso e sacrosanto giramento di scatole, tutto si risolverà.....

    dai dai e cerca di non pensarci.....
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    pompe benzina, turbine e ora i cambi...........che palle ste bmw........#-o
     
  12. sasa

    sasa Collaudatore

    469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    Non e' un problema solo di BMW,cosi fan tutte..
     
  13. archaiaz

    archaiaz Secondo Pilota

    539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Il problema è sempre lo stesso, le novità sono belle ma hanno sempre problemi di gioventù. Sicuramente risolveranno il problema software con il tempo. Giustamente chi spende 60k per una 2000 ha diritto alla perfezione!
     
  14. noodles09

    noodles09 Aspirante Pilota

    33
    0
    8 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 528i F10
    Ciao, come ti hanno già detto..riportala subito dal concessionario. Io ho una 528i F10 e, come te prima, avevo una 530xd. Il cambio e' la cosa che però mi ha stupito di più in meglio rispetto alla vecchia 5. Non vorrei che fosse proprio difettoso quel singolo cambio. ciao
     
  15. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    è tanto bello il manuale...
     
  16. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Com'è andata a finire questa fasenda dell'automatico ???
     
  17. alcide

    alcide Aspirante Pilota

    8
    0
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    cambio perfetto

    sulla mia 530 xi

    90000 km si va per i 6 anni ,mai avuto problemi con il cambio .

    Il cambio sportivo pero' per me ce l'ha nel dna di scalare una marcia in piu', ed e' sicuramente molto piu' brusco del normale .:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2011
  18. DavideXDrive

    DavideXDrive Kartista

    51
    2
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    136
    BMW 520D
    Cosa hai fatto? hai riportato l'auto dal concessionario?

    Io ho fatto 12000 Km in tre mesi, e dal cambio nessun problema.
     
  19. barny2000

    barny2000 Aspirante Pilota

    6
    0
    2 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 xd touring futura
    Ragazzi torno a scrivere su questo splendido fourm con la speranza di ricevere, almeno da parte vostra delle risposte piu' esaurienti rispetto a quelle che mi ha fornito il capo officina e ancora meglio il responsabile tecnico di zona della ex famigerata BMW.

    Ricordo che avevo riscontrato sulla mia 520 d f11 con cambio aut. sport un comportamento alquanto inusuale, alle ripartenze con andatura molto lineare e non allegra, mi dava qule colpetto insopportabile, che a fine giornata mi sembra di essere stato su una nave con il mare forza 9.

    I responsabili Bmw mi hanno risposto che e' una cosa normale, anche se poi tra le righe ho scoperto che non sono stato il solo a lamentarsi di questo comportamento poco fluido di questo tanto decantato cambio a 8 rapporti.

    La cosa ancora piu' scocciante e' stata quella di attribuire al motore 2000 la caratteristica di accentuarlo rispetto ad un 3000.

    Sono rimasto basito dalle risposte ricevute, ho bisogno di sapere se anche voi del forum avete avvertito questo malfunzionamento, ho intenzione di scrivere una lettera di contestazione ufficiale alla casa madre tramite legale.

    Non parliamo poi dello sterzo attuale, elettrico e non piu' idraulico, se non lo si tiene stretto tra le due mani corri il rischio di fare un frontale dietro l'altro.................. ma questa e' un'altra storia che affrontero' successivamente!!!!!!!!:-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k
     
  20. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    allora sul cambio, toccando ferro, nessun problema.....

    sullo sterzo, sinceramente, non ho capito cosa tu voglia dire...... è troppo sensibile alle correzioni? l'auto tira a destra ? perchè potrebbe anche essere un problema di convergenza e campanatura.....
     

Condividi questa Pagina