Se mastichi un pò d'inglese, il link è questo http://www.m5board.com/vbulletin/m5-e39-e60-tips-tricks/12154-e39-m5-owners-manuals.html il manuale del 2000 riporta il 10w60, quelli successivi il 5w30.
Per le famose differenze ai pistoni... E on Europa cosa fanno?? Ci fanno sparare dentro ancora il 10/60???
E allora, riporto fedelmente quello che è scritto sul libretto "uso e manutenzione" in mio possesso. (pag. 124) Olii prescritti per il motore : I massimi criteri di qualità sono rispetati dagli oli approvati da BMW con la classificazione << Longlife-01>>. Utilizzare soltanto oli <> approvati. Viscosità : Tutti gli oli <> approvati da BMW sono utilizabili con qualsiasi temperatura ambientale. Non occorre quindi tener conto delle classi di viscosità. Insomma. Dato che le officine BMW hanno l'olio Castrol 10w60 X le varie emme ....... !! :wink:
io ho riportato semplicemente quello che ho letto sui manuali americani... lungi da me correggere chi la macchina l'ha avuta e la conosce benissimo, e sa come portarla con la corretta manutenzione. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />