Problemi ai fari posteriori x3 | malfunzionamento led | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi ai fari posteriori x3 | malfunzionamento led

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da FABIO PAPPALAR, 8 Settembre 2014.

  1. Elio79

    Elio79 Aspirante Pilota

    2
    0
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW 330d
    Buongiorno a tutti
    Scusatemi tanto,ma questa scheda si può adattare anche ai fari posteriori aftermarket di una serie 3 e46?
    Grazie
     
  2. paolo1967

    paolo1967 Aspirante Pilota

    1
    1
    20 Dicembre 2017
    Reputazione:
    2.158
    bmw x3 f25 m sport
    Egr. possessori di BMW X3 f25
    i 4 gruppi ottici posteriori hanno al loro interno una piccola centralina. La stessa è soggetta a rottura (probabile bruciatura) e quindi il faro non funziona.
    Vi diranno di cambiare faro 204 euro oppure di acquistare una nuova centralina 90 euro. Invece io ho sostituito un solo componente della centralina (poche decine di euro comp manodopera) e tutto funziona come prima.
    Cordiali saluti
     
    A paul520 piace questo elemento.
  3. kone

    kone Aspirante Pilota

    10
    1
    9 Marzo 2017
    a cavallo tra Romagna e Marche
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0 Futura
    Ho risolto con queste:
    https://www.amazon.it/gp/product/B01B7BQZJK/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

    Con meno di 10€ ho portato a casa 5 schede! Queste schede vanno regolate in uscita con un tester a 4,8V e all'interno dei fanali laterali bisogna fisicamente eliminare la vecchia scheda e la spinetta altrimenti non ci stanno. Sulla scheda c'è un led di colore Blu che basta oscurare con un po di silicone nero o nastro adesivo.
    Risultato per ora perfetto, poi il tempo me lo dirà.
     
  4. Fp88sp

    Fp88sp Aspirante Pilota

    8
    0
    15 Aprile 2018
    La Spezia
    Reputazione:
    0
    X3 20d F25
    Ciao a Tutti,

    anch'io ho lo stesso problema delle luci di posizione posteriori spente.
    Devo acquistare solamente il prodotto Anvilex (codice P011.36-500-HV48 ) e poi recupero il resto dalla centralina presente nei fari oppure devo comprare altri articoli ?
    Grazie mille
     
  5. Enrico Baggio

    Enrico Baggio Aspirante Pilota

    4
    0
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    Edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2018
  6. Fp88sp

    Fp88sp Aspirante Pilota

    8
    0
    15 Aprile 2018
    La Spezia
    Reputazione:
    0
    X3 20d F25
    Grazie, ma per il momento ho risolto senza spendere un euro
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Gentile Enrico, di seguito riporto il punto specifico del Regolamento che impedisce la pubblicità di aziende non convenzionate col forum. Ti invito a prendere visione dello stesso per evitare ‘scivoloni’ come questo, ti ringrazio.

    Estratto del regolamento:

    11. Non sono consentite vendite professionali e/o semiprofessionali, eccezione fatta per le attività convenzionate con il Forum.
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  8. un_istante

    un_istante Kartista

    151
    2
    20 Dicembre 2010
    Reputazione:
    24
    Bmw Z4 2.0i
    Riscrivo X ennesima volta: ho nuovamente problemi ai fari posteriori.... ho comprato le centraline ma nn mi hanno risolto il problema: 1 faro buio completo, 2 con 1 sola striscia funzionante.
    Ho provato anke a cambiare la scheda mettendo quella che funziona al posto di una non funzionante o parzialmente funzionante, ma rimangono cm sono.
    Qualcuno ha idea i cosa potrebbe essere?
    Grazie
     
  9. Tommmy

    Tommmy Aspirante Pilota

    22
    6
    1 Aprile 2018
    Venezia
    Reputazione:
    3.908.289
    BMW x3 F25
    Ciao, anch’io stesso problema...
    Ho risolto con questo tutorial

     
    A glen e giannic piace questo messaggio.
  10. giannic

    giannic Kartista

    87
    54
    24 Febbraio 2008
    Verona
    Reputazione:
    5.823.950
    BMW X3 XDrive30d Msport - BMW Z3
    Molto interessante, a volte a saperlo basta ripassare le saldature; come sulla centralina ABS della Z3 e si risparmiano 2000 euro.
     
  11. Dag69

    Dag69 Aspirante Pilota

    41
    1
    20 Novembre 2018
    Noviglio
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    Molto interessante. Ho seguito il video smontato la copertura interna del portellone e, sorpresa, niente centraline. Parliamo dei fari interni al portellone. Niente centraline e lampadine ad incandescenza 12 v. Ma con il tester rilevo una tensione di 6 volt circa ! E nessuna segnalazione dal CB . Le lampadine con il tester non segnano interruzione... Che cavolo faccio ora ? MI tocca andare in BMW a farmi spennare ? :(
    Qualcuno con lampadina simile mi aiuta? Grazie
     

    Files Allegati:

  12. ilmiofrancy

    ilmiofrancy Aspirante Pilota

    20
    0
    5 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Buona sera ragazzi, ho provato a cercare, ma nulla, volevo sapere se qualcuno di vuoi ha sostituito sulla x3 modello e83 i fanali posteriori con quelli successivi del modello 2006/2007, che sembrano a led. Li ho appena acquistati, volevo capire se trattasi di semplice sostituzione oppure bisogna fare qualche modifica particolare. grazie mille a tutti
     
  13. glen

    glen Aspirante Pilota

    25
    1
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    83.054
    X3 F25
    Ciao a tutti, grazie ai consigli trovati sul forum son riuscito a riparare i led posteriori della mia x3 f25 ripassando la saldatura della resistenza smd, come segnalato in molti post.
    Dopo una settimana dalla riparazione del fanale montato sul portellone si é guastato quello a fianco che aveva lo stesso problema e che ho riparato in un attimo, sapendo ormai cosa fare. Grazie a tutti dunque per i contributi che postate e ai moderatori per la passione con cui gestiscono il forum.
    Ciao
     
  14. cl82

    cl82 Aspirante Pilota

    2
    1
    23 Settembre 2019
    bari
    Reputazione:
    0
    bmw x3 f25 2011 x30da futura
    Ciao, ho lo stesso problema su 3 fanali posteriori, puoi indicare piu' precisamente cosa significa ripassare le saldature e quali ?

    Grazie
     
  15. glen

    glen Aspirante Pilota

    25
    1
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    83.054
    X3 F25
    Ciao,
    devi smontare il fanale e all'interno troverai una piccola scheda della valeo. Devi scollegarla ed estrarla dalla sua sede. Noterai che c'è una resistenza di tipo smd con stampato sopra R750. Prendi il saldatore e facendo attenzione ripassi le 2 saldature di questa resistenza magari aggiungendo un po' di stagno. Fatto questo se hai un alimentatore puoi provare il fanale subito ricollegando la schedina. Ti basta alimentarlo con 5 volt e se la riparazione è stata efficace vedrai che si accende.
    Io ho usato un saldatore da 60w. facendo attenzione a non scaldare eccessivamente per evitare di danneggiare qualcosa. Spero di esserti stato utile.
    Ciao
     
  16. Bmwx3 2.0 2012 xdrive

    Bmwx3 2.0 2012 xdrive Aspirante Pilota

    9
    0
    1 Novembre 2020
    Italia milano
    Reputazione:
    126.384
    Bmw
    Buonasera
    Nel mio bmw x3 f25 la luce posteriore destra montata sulla baule a volte si accende e a volte no pero anche quelle volte che si accende si vede che è un po più chiara del altra . Come mai ?
     
  17. FiloX3

    FiloX3 Kartista

    50
    7
    2 Gennaio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    47.398
    X3 F25 30d xdrive
    Scheda led andata. Si trovano su Amazon o eBay. Vanno bene anche quelle più economiche. Puoi cambiarle anche da solo: io fatto ieri con successo dopo aver guardato filmato YouTube.
     
  18. FiloX3

    FiloX3 Kartista

    50
    7
    2 Gennaio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    47.398
    X3 F25 30d xdrive
    Aggiornamento: le stesse schede vanno bene anche per le posizioni portellone posteriore. La retro invece è a incandescenza. Pure quella su trova on-line e si cambia facile.
     

Condividi questa Pagina