Problemi ai fari posteriori x3 | malfunzionamento led | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi ai fari posteriori x3 | malfunzionamento led

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da FABIO PAPPALAR, 8 Settembre 2014.

  1. GIANLU66

    GIANLU66 Aspirante Pilota

    35
    2
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    3.068
    X3 F25 3,0d futura
    Ho ricevuto gli alimentatori acquistati su suggerimento di capocabana.

    Provato ad installarlo sul faro sinistra vecchio avanzato dopo la sostituzione e 250 eurozzi ( che si era guastato nel 2015) e funziona. Bene!

    adesso devo trovare il tempo di smontare il faro destro e ripetere l'operazione.

    vi tengo aggiornati!
     
  2. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Problemi ai fari posteriori x3

    Ho ordinato l'alimentatore anvilex..ora spero arrivi subito e provo a montarlo. Vediamo se ci riesco e risolvo
     
  3. Roberto BMWX3

    Roberto BMWX3 Aspirante Pilota

    2
    1
    27 Dicembre 2015
    Reputazione:
    12.097
    BMW X3 20Xdrive
    Anch'io sul suggerimento di Copacabana ho acquistato le schede Anvilex , montata una ieri e funzionante. Grazie mille!!
     
  4. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Problemi ai fari posteriori x3

    Piccolo aggiornamento: oggi è arrivata la scheda anvilex. Ho smontato il faro, vista la scheda valeo originale e ho staccato il morsetto. Solo che ho fatto un buco nell'acqua,perché come si fa a collegare il morsetto della macchina alla scheda anvilex? Devo saldare un morsetto sulla nuova scheda e poi collegarlo? Io non ho saldatore e non sono capace. Voi precisamente come avete fatto? Oltre alla scheda anvilex,cosa avete preso? Sono demoralizzato...
     
  5. capocabana

    capocabana Aspirante Pilota

    36
    2
    1 Gennaio 2010
    Reputazione:
    60
    BMW X3 F25
    Guarda..io ho fatto in due modi: il primo ho fatto piastra alluminio delle dimensioni della vecchia scheda valeo e poi ci ho incollato sia il morsetto dei fili ed anche la nuova centralina anvilex stagnato i fili e poi messonell incasso del fanale. Secondo modo : limato sulla scheda anvilex tutti gli integrati tranne connettore elettrico. Poi incollato la scheda anvilex e stagnato i fili.

    Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
     
  6. un_istante

    un_istante Kartista

    151
    2
    20 Dicembre 2010
    Reputazione:
    24
    Bmw Z4 2.0i
    Ieri ho ritirato la mia X3 usata: in serata ero fuori e x pura casualità dietro avevo un amico e ovviamente ho una luce posizione parzialmente non funzionante... Stamani ho chiamato concessionaria e in settimana prossima dovrei passare x sistemare...

    ora il mio dubbio è: leggendo qui, non è che me la rendono funzionante e dopo poco di nuovo senza luce?

    ... ovviamente nessuna spia all'interno avvisa del guasto!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2016
  7. capocabana

    capocabana Aspirante Pilota

    36
    2
    1 Gennaio 2010
    Reputazione:
    60
    BMW X3 F25
    Per chiarezza...non so cosa intendi per parzialmente! Le luci di posizione sono 4: due nello sportellino e due nel telaio. Hanno tutte e quattro due fasce luminose (come due tubi illuminati) che sono gestiti da centraline; se in una delle 4 queste non funzionano allora bisogna intervenire con una centralina di cui si parla nel forum; altrimenti se ti rivolgi a bmw ti sostituisce tutto il fanale con cifre importanti ( circa 240€) saluti a presto

    Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
     
  8. un_istante

    un_istante Kartista

    151
    2
    20 Dicembre 2010
    Reputazione:
    24
    Bmw Z4 2.0i
    sono proprio 2 fasce che non funzionano... settimana prossima vediamo come si evolve la situazione!

    grazie
     
  9. un_istante

    un_istante Kartista

    151
    2
    20 Dicembre 2010
    Reputazione:
    24
    Bmw Z4 2.0i
    Come volevasi dimostrare bmw ha cambiato tutto il faro.... Ovviamente xke in garanzia non ho fatto pio....
     
  10. capocabana

    capocabana Aspirante Pilota

    36
    2
    1 Gennaio 2010
    Reputazione:
    60
    BMW X3 F25
    Allora bene dai....quando non sarai più in garanzia, se ti dovesse succedere ancora "si spera di no ovviamente" saprai come fare ad un costo modesto ciao

    Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
     
  11. giangi740

    giangi740 Aspirante Pilota

    15
    0
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    anch'io ho lo stesso problema... ordinate due schedine... in attesa di effettuare la sostituzione

    grazie per la dritta ragazzi!!!
     
  12. GIANLU66

    GIANLU66 Aspirante Pilota

    35
    2
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    3.068
    X3 F25 3,0d futura
    Dopo aver sostituito l'alimentatore con quello Anvilex delle due strisce se ne era accesa solo una...quindi ho ipotizzato un guasto nel Led.

    Ma dopo una decina di giorni anche l'altro Led ha smesso di funzionare.

    Credo sia un problema di led a questo punto...quando lo smonto verifico che l'alimentatore dia ancora la tensione..per il Led invece diventa un problema perché è tutto sigillato.

    Maledetti fanali!
     
  13. gazebomatic

    gazebomatic Kartista

    50
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Ciao a tutti, da Gazebomatic, io ho tutto il retrotreno che non funziona........ora non voglio infierire su bmw......ma dato che è la 5 bmw x3 che compro potrei dirvi vita morte e miracoli di tutte le versioni. Questa dove non saltano le turbine saltano le centraline dei led. Mi sapreste dire dove trovare le centraline compatibili da adattare a questi fanali ? grazi mille
     
  14. dy99

    dy99 Aspirante Pilota

    9
    0
    17 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmwx3
    ne ho ordinate due adesso direttaente alla anvilex vai direttamente a questo link http://shop.anvilex.de/index.php?route=product/product&product_id=282 ce anche la possibilita di leggerlo in italiano (bandierina) hopagato con paypal non sono riuscito a capire i tempi di consegna

    P011.36-500-HV48 [TABLE]

    [TR][TD=align: left][/TD]

    [TD=align: left]P011.36-500-HV48[/TD]

    [TD=align: right]2[/TD]

    [TD=align: right]5,50€[/TD]

    [TD=align: right]11,00€[/TD]

    [/TR]


    [TR][TD=colspan: 4, align: right]Sub-Totale:[/TD]

    [TD=align: right]9,24€[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=colspan: 4, align: right]Versand in EU (Peso: 4.00g):[/TD]

    [TD=align: right]4,62€[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=colspan: 4, align: right]19% MwSt. (EU):[/TD]

    [TD=align: right]2,63€[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=colspan: 4, align: right]Totale:[/TD]

    [TD=align: right]16,50€[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
     
  15. enrico 62

    enrico 62 Aspirante Pilota

    1
    0
    10 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25
    Salve a tutti anche la mia X3 del 2011 ha avuto problemi ai fari a led posteriori. L'anno scorso quello esterno sinistro, sostituito quasi in garanzia dalla concessionaria (40 €) ora quello interno sinistro, Leggendo i vostri post ho smontato il faro e la centralina, ma ho fatto cambiare solo l'integrato con una cifra irrisoria. Problema risolto immediatamente. Mi sono fatto procurare altri due integrati, vedi che si spengano anche i led di destra!!!. Non ho quindi sostituito tutta la centralina e basetta ma solo una parte.
     
  16. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Problemi ai fari posteriori x3

    Dove lo hai acquistato l'integrato? Hai un codice/link che potremmo usare nel malaugurato caso dovesse capitare pure a noi? Grazie!

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  17. @alk@

    @alk@ Collaudatore

    423
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.944
    f25 20d xdrive
    Ciao,

    ma chi te lo ha cambiato?

     
  18. manuel.carl

    manuel.carl Kartista

    55
    0
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw x3 F25
    Quali sono le migliori?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2017
  19. Enrico Baggio

    Enrico Baggio Aspirante Pilota

    4
    0
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    Buonasera a tutti, se anche tu hai problemi con i fanali a led della tua X3, io e il mio collega Manuel ci siamo specializzati sulla costruzione delle centraline per i fari posteriori.

    Si installano in pochi minuti e diamo una garanzia di 24 mesi .

    Per informazioni scrivete a :
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2017
  20. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Gentile utente,


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

     

     


    Sempre secondo Regoalmento, non è consentito postare contatti personali, pertanto EDITO.


     


    2.a) Rispettare la privacy


    Non è corretto citare in pubblico messaggi privati senza il consenso di chi li ha scritti. C’è ovviamente una differenza fra una legittima citazione e una violazione della riservatezza, che non è difficile valutare in base al normale buon senso e alle regole abituali della cortesia.


    Ti raccomandiamo di non comunicare mai il tuo indirizzo postale, e-mail, numero di telefono o qualsiasi altra informazione personale direttamente sul forum.



    La divulgazione di tali informazioni personali, sia in forma diretta che indiretta, viene quindi vietata dal presente regolamento. E'fatto salvo quanto disposto dal regolamento della sezione Annunci.


    Se vuoi dialogare con un utente, usa i messaggi privati. Ti ricordiamo che un forum è uno spazio pubblico e che le informazioni presenti nei post verranno ritrovate dai motori di ricerca.



    Per evitare intrusioni nella tua vita privata non comunicare mai questo tipo di informazione.








    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.


     


     

Condividi questa Pagina