è un pò che guardo in giro annunci di m5 e60, ed ho trovato molte m5 a cui è stato sostituito il cambio, con spese di circa 10000euro. Sono rimasto molto dispiaciuto perchè pensavo che l'smg fosse affidabile, ma a quanto pare cosi non è. qualcuno di voi ha qualche riscontro in questo senso?
non saprei forse hanno esaurito i launch control (3), ma da ciò che so dopo averli terminati va rifatta la frizione...
se nessuno ci effettua la manutenzione è probabile che sia così. ricordo d'aver letto che al primo ed al terzo tagliando va effettuato il cambio olio dell'SMG, quanti lo avranno fatto per davvero?
quindi secondo voi è dovuto ad un maltrattamento e non a problemi congeniti? io stavo facendo un pensierino su un m5 vista la svalutazione che ha avuto, ma se ho la certezza di andare incontro a problemi "straordinari" cosi costosi è meglio lasciar perdere
All' inizio qualche problema l'hanno dato , se non ricordo male nell' inserimento della retromarcia. Niente di particolarmente grave che poi è stato risolto
quindi se ne trovassi una trattata bene, facendogli la manutenzione opportuna, potrei stare tranquillo?
si se la macchina non è stata particolarmente "abusata" facendo la giusta manutenzione potrai godere a lungo senza patemi d'animo
il problema è che trovarne buone a poco prezzo è difficile nessuno regala niente...fidati! le migliori hanno il giusto prezzo/valore quelle da 20000€ sono di disperati che farebbero di tutto per liberarsene!!
salve ragazzi,io ho comprato la mia m5 e60 a fine febbraio...l'ho presa con 92mila km ora ne ha 100mila al prezzo di 27mila euro compreso passaggio di proprieta'(prezzo ottimo anche perche' l'auto e' perfetta sia di motore che di carrozzeria ed interni visti i km) e sto rifacendo la frizione,proprio venerdi' e' entrata in officina.ho parlato con i meccanici e mi hanno detto che la frizione va cambiata insieme al volano bimassa con una spesa di circa 2500...euro piu' euro meno...compresa manodopera e che anzi e' durata 100mila km per un miracolo,perche' solitamente questa frizione non ne fa piu' di 50 60 mila!!!,ho chiesto anche se questi cambi smg III sono affidabili e mi hanno risposto che solitamente non danno problemi ma se usati in malo modo e' normale che si rompono...come si rompe la qualsiasi cosa che viene usata in modo errato o peggio ancora sfruttata.
ciao fabry, tu come ti ci trovi? hai preso la berlina o la touring? da conce o da privato e di che anno? scusa per le domande a raffica
ciao,in pratica io avevo una m3 3000 del 93 che ho trasformato inm3 e46 esteticamente...poi un ragazzo l'ha voluta ed io l'ho venduta ed ho trovato questa m5 e60 berlina nera dell'agosto 2005 acquistata in prov di mantova in autosalone... mi trovo benissimo con questa auto ..io ho anche rimappato la centralina e cambiato i finali di scarico originali con dei finali in acciaio.ora ha piu' di 550 cavalli
scusa ma solamente rimappando e cambiando i finali...quasi 50cv in più sono poco realistici io ne ho guadagnati 40 veri e testati ma facendo un bel pò di cose e pure a caro prezzo pensa che cambiando l'intero sistema di scarico ne puoi prendere una 15ina mettendone uno in titanio...roba da 5000€. anche io pensavo che solo con la centralina...si vabbé cmq ho capito chi sei, era l'm3 nera e36/e46 per la frizione, quando accelleravi ti saliva tipo di giri? opp tremolava leggermente partendo da fermo? xk molto spesso il tremolio è dovuto al D2 con velocità 1...per non essere sforzata deve partire in D1 o 1 e velocità 2.
ho parlato con chi mi ha rimappato l'auto e mi ha detto che questo che ha messo e' un nuovo programma...il vecchio aumentava 25 cavalli circa questo qui ne aumenta 45 circa...ho messo anche i finali in acciaio ...ed ho fatto il calcolo approssimativo...si cmq sono io che avevo la m3 e36 che poi ho trasformato in e46 .... per la frizione ... mi sono fermato nel traffico dopo circa 60 km di statale, nel fermarmi l'auto si e' spenta ...(e' rimasta la frizione attaccata) poi l'ho messa in N l'ho riaccesa e mettendo la marcia ha grattato ed e' partita a colpi sono arrivato a casa per miracolo....l'indomani l'ho accesa e andava un po' meglio mettendo la marcia tremava solamente ma riusciva a camminare infatti sono arrivato alla bmw e l'ho lasciata in officina.
Un venditore di conce BMW di vr mi ha riferito che tempo fa ad un loro cliente di una certa eta' e neanche tanto smanettone gli era stato sostituito 3 volte il cambio in garanzia, al che la mia mezza idea di una bella M5 usata a prezzo modico era andata a farsi benedire. Cambio a parte veramente un gran mezzo, complimenti ai proprietari
Cambiando l'intero sistema di scarico compreso collettori piu' una mappa ben fatta si prendono sicuramento piu' di 15cv ... Il titanio è esagerato imho,basta il comune acciaio, tirare via altri 10kg allo scarico quando hai 1800kg ha poco senso alla modica cifra di quanto poi costa il titanio.
Ciao e benvenuto,sei salito dalla Sicilia dove le M5 stanno al prezzo piu' basso del globo.... Ma quella foto ai 340 dove l'hai presa?mi sa di averla gia vista qui......
ciao e grazie,si sono di Palermo ma l'auto l'ho comprata in provincia di Mantova(io lavoro a Milano),ne avevo trovata una in prov di Palermo ma era mezza demolita....la foto dell'avatar l'ho presa da internet.
non è detto che ogni cambio era guasto, a volte per una fesseria non sanno dove mettere mano e sostituiscono a perdere...
Cmq problemi del cambio a parte scusate una domanda : l'm6 senza rimappatura ma solo con scarichi aperti non originali e senza limitatore (ovvio) che velocita' fa? Voi parlate di 340 chi di 334 ma sono tutte rimappate le vostre ! Ma allora quella normale senza rimappatura quanto fa?