Buonagiornata a tutti, oggi ho avuto un bel problema con la mia 530 Touring del 2006. Stanotte sono rimasto fuori a dormire nella zona di Bergamo. Stamattina dopo un'acquazzone da record prendo la mia auto per rientrare a casa. Tutto a posto, sennonchè dopo qualche km inizia a darmi il messaggio: "sospensioni autolivellanti fuori uso". Mi fermo a controllare e sorpresa il baule è pieno d'acqua. In particolare le tasche laterali, quella con la croce e l'altra. Ci sono 2 dita di acqua. Anche il vano ruota di scorta è fradicio. Mentre la tendina copribaule è asciutta. Non capisco da dove sia entrata l'acqua... L'unica cosa che posso pensare è che tre mesi fa ho sostituito i fari posteriori, ma l'acqua penetrata era veramente tanta. Decido di rimettermi in strada pensando alla centralina inumidita, dopo una trentina di Km mi appare il messaggio elettronica auto fuori uso, il contachilometri salta, i sensori di parcheggio non funzionano più e contina a suonare errori fino a casa. Ora ho asciugato tutto e l'ho lasciata sotto il sole aperta sperando che asciugandosi torni alla normalità. A qualcuno è capitato questo problema? Mi saprebbe dire a lui da dove entrava l'acqua? Grazie Marco
Al 99% hai il sistema di drenaggio del tettino ostruito. E' sato un problema riportato di frequente sul sito e c'è anche un tutorial su come pulirli! Di seguito il link alla discussione del buon Smerki: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?170994-reportage-e61-pulizia-scarichi-tetto-panoramico&highlight=pulizia+drenaggio
Oggi è in carrozzeria, ma mi ha telefonato dicendomi che l'acqua non entra dal tettuccio, anzi le guide sono pulitissime. Non riesce a capire da dove passi l'acqua..... Bel problema! Quando risolve la porta direttamente dal mio elettrauto di fiducia. Secondo voi potrebbe non aver subito danni la centralina?
Controlla bene i tubi di scarico perche' sono quelli che si ostruiscono con le conseguenze che hai provato...
Salve Meratopo dato che ancora non l'hai fatto prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />