Problemi acqua bmw e46 320ci

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bmw320cicabrio, 6 Giugno 2010.

1. bmw320cicabrio

bmw320cicabrio Kartista

135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    salve ragazzi,vorrei un aiuto su un auto che ho in officina,ho una bmw e46 320 il cliente è venuto in officina perchè gli è scoppiata a vaschetta ad espansione per riempimento acqua ,io l'ho cambiata e ho notato che il gruppo ventola non funzionava..allora ho dovuto cambiare vaschetta,gruppo ventola e pensando che magari tutto avesse preso una bella calda,ho cambiato pure termostato che è in plastica e tappo dellla vaschetta che magari andando in pressione si è starato il tappo,adesso va tutto ok,solo che dopo un 50 km di marcia il cliente lamenata una fuoriiuscita di liquido di raffreddamento come se andasse in pressione il circuito..ma al minimo la macchina non fa nessuna pressione se apri il tappo...potrebbe essere che abbia risentito la pompa dell'acqua o la guarnizione della testata?

2. bmw320cicabrio

bmw320cicabrio Kartista

135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    .,.....

3. zhanhai4

zhanhai4 Aspirante Pilota

0
    1
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    -10
    1
  4. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Le guarnizioni della pompa dell'acqua potrebbero averne risentito, quella della testa motore invece dovrebbe essere l'ultima delle cause.

Forse c'è qualche ostruzione nel percorso del acqua, potrebbe darsi che sia all'interno del radiatore.

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    controlla tutti i manicotti, mettila sul ponte e guarda da sotto, sicuramente la perdita è dovuta a questo

6. bmw320cicabrio

bmw320cicabrio Kartista

135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    cambiata la pompa dell'acqua ma va in pressione uguale?guarnizione della testata??????

7. bmw320cicabrio

bmw320cicabrio Kartista

135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    eh l'idea è giusta x la storia del radiatore...ma per provarlo come si fa?dovrei metterne uno nuovo...e al cliente che si dice?il problema è che mi sento già in colpa di averlo già fatto spender tanto ma non si poteva fare altrimenti...perchè è venuto li con la vaschetta ad espansione rotta...e con il tappo della vaschetta rotto...e ho dovuto cambiarli entrambi...facendo la diagnosi non attaccava la ventola e ho dovuto cambiare il gruppo ventola...quindi già 3 cose...la macchina stava in temperatura perfetta ma veniva fuori questo problema allora ho cambiato termostato e pompa acqua ma ancora nulla...va in pressione...a sto punto resta solo radiatore e guarnizione della testata....no?

Condividi questa Pagina