salve ragazzi,vorrei un aiuto su un auto che ho in officina,ho una bmw e46 320 il cliente è venuto in officina perchè gli è scoppiata a vaschetta ad espansione per riempimento acqua ,io l'ho cambiata e ho notato che il gruppo ventola non funzionava..allora ho dovuto cambiare vaschetta,gruppo ventola e pensando che magari tutto avesse preso una bella calda,ho cambiato pure termostato che è in plastica e tappo dellla vaschetta che magari andando in pressione si è starato il tappo,adesso va tutto ok,solo che dopo un 50 km di marcia il cliente lamenata una fuoriiuscita di liquido di raffreddamento come se andasse in pressione il circuito..ma al minimo la macchina non fa nessuna pressione se apri il tappo...potrebbe essere che abbia risentito la pompa dell'acqua o la guarnizione della testata?
Living without an aim is like sailing without a compass. Shoppinged online stores, wholesale ed hardy clothes, ed hardy jeans, ed glasses, ed belts, ed hardy shirts, ed hardy cap, women fashion shoes. ecsneaker carries famous brands from cheap ed hardy tees, cheap bags, cheap designer handbags, vibram fivefingers, cartier glasses.
Le guarnizioni della pompa dell'acqua potrebbero averne risentito, quella della testa motore invece dovrebbe essere l'ultima delle cause. Forse c'è qualche ostruzione nel percorso del acqua, potrebbe darsi che sia all'interno del radiatore.
controlla tutti i manicotti, mettila sul ponte e guarda da sotto, sicuramente la perdita è dovuta a questo
eh l'idea è giusta x la storia del radiatore...ma per provarlo come si fa?dovrei metterne uno nuovo...e al cliente che si dice?il problema è che mi sento già in colpa di averlo già fatto spender tanto ma non si poteva fare altrimenti...perchè è venuto li con la vaschetta ad espansione rotta...e con il tappo della vaschetta rotto...e ho dovuto cambiarli entrambi...facendo la diagnosi non attaccava la ventola e ho dovuto cambiare il gruppo ventola...quindi già 3 cose...la macchina stava in temperatura perfetta ma veniva fuori questo problema allora ho cambiato termostato e pompa acqua ma ancora nulla...va in pressione...a sto punto resta solo radiatore e guarnizione della testata....no?