Problemi accensione quadro BMW E46 330xd 184Cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da hammerteta, 28 Marzo 2008.

  1. hammerteta

    hammerteta Aspirante Pilota

    6
    0
    18 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    330xd E46
    Ciao,

    Da un po di giorni la mia BMW 330xd touring E46 184Cv a volte non riesce a partire in quanto non si accende il quadro. O meglio si accende solo una parte, la parte relativa al display centrale e la spia della cintura di sicurezza. Provo a mettere in moto e la macchina non parte. Dopo vari tentativi si accende il quadro nella sua interezza con tutte le spie e la macchina parte.

    Devo dire che questo problema me lo fa dopo che un mesetto fa, ho montato un modulo aggiuntivo Cnteck pro, la cosa che volevo chiedere e se ci può essere una correlazione tra il problema che presenta la mia auto (dovuto ai connettori dei sensori con il modulo aggiuntivo) e il modulo, oppure se è qualcosa di idipendente.

    Se qualcuno può aiutarmi....
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    prova a scollegare il cn-tech e prova se dà sempre problemi, potrebbe anche essere un falso contatto dei +12v
     
  3. hammerteta

    hammerteta Aspirante Pilota

    6
    0
    18 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    330xd E46

    beh, ho scollegato il modulo aggiuntivo, ma il problema permane...
    poi ho portato la mia bimba alla concessionaria per una diagnostica, e mi hanno detto che devo sostituire il blocchetto di accensione.

    Martedì prossimo vado e cambio il blocchetto...poi rimonto subito il moduto cn-tech :mrgreen: .
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    potrebbe appunto essere l'antenna a non caprtare bene il segnale inviato dalla chiave
     

Condividi questa Pagina