BMW X3 F25 - Problemi accensione non si avvia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 F25 Problemi accensione non si avvia

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da wizen, 7 Luglio 2021.

Tag (etichette):
  1. wizen

wizen Aspirante Pilota

34
    5
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Buona sera a tutti, ho una Bmw x3 f25! 5 giorni fa la mia Bmw x3 ha problemi di accensione. Per farla accendere devo premere il pulsante start 5/8 volte. Vado dal mio meccanico di fiducia e mi sostituisce la batteria! Riaccendo l’auto e niente. Devo premere ripetutamente il pulsante start. Allora sostituisco il motorino! Provo ad accendere e parte..torno a casa felice.. questa mattina accendo la macchina e non parte.. premo 10 volte il pulsante e riparte. Per favore vi chiedo aiuto

2. wewwo

wewwo

22.934
    3.838
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione X3 F25

3. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Candelette e relativa centralina sono state controllate?

4. wizen

wizen Aspirante Pilota

34
    5
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Si. Ma nulla! Ogni tanto si accendeva la spia (telecomando assente) allora ho provato a sostituire la batteria al telecomando .. e ora non so se per magia o per fortuna.. o per il vero problema.. la macchina si accende appena sfioro il pulsante start

A fetr piace questo elemento.
  5. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

12.928
    12.577
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Il problema lo faceva per solo per l'accensione del motore o anche per quella del "quadro"?

6. wizen

wizen Aspirante Pilota

34
    5
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Solo per l’accensione! Però se collegavo il booster, partiva subito. Ho cambiato il motorino d’avviamento e batteria. E continuava a farmi il difetto. Da quando ho cambiato la batteria al telecomando il problema è scomparso. Può essere possibile ?

7. wizen

wizen Aspirante Pilota

34
    5
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    AGGIORNAMENTO! Ho guardato molti video prima di risolvere il problema, ma alla fine ci sono riuscito. Il capo officina Bmw, appena l’ho sentito mi ha detto tutte cose che io avevo sostituito (motorino, batteria, batteria telecomando)! Vi dico che cambiando un relè di contatto nero, pagato in Bmw 15,50 euro, ho risolto il problema! È situato nella centralina all’interno del cruscotto. Il mio meccanico non ci credeva.. eppure ho risolto definitivamente il mio problema

A CarMons piace questo elemento.
  8. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

16.258
    21.067
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    molto bene, ma nel mentre batteria e motorino nuovo li hai sostituiti e pagati per nulla.....

9. wizen

wizen Aspirante Pilota

34
    5
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Si perché mi è successo di sabato e lunedì dovevo partire..! E di sabato l’officina bmw era chiusa per poter fare una diagnosi! Quindi per disperazione ho sostituito tutto quello che per logica poteva essere il problema legato all’accensione.

10. wizen

wizen Aspirante Pilota

34
    5
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Buona sera a tutti. Il problema si è ripresentato. Ho portato la macchina in un centro bmw. In diagnosi sono usciti errori con anomalie al cambio, al 4*4, alla dde, a luci di posizione. Bmw riprogramma le centraline, pago 150,00 euro e mi ridanno la macchina scrivendomi che il problema si potrebbe ripresentare. Ma non hanno capito qual è il problema. Qualcuno può aiutarmi. Sono DISPERATO

11. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.488
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Ma i €150 erano per farsi un giro in auto a spese tue?

A wizen e THOMAS73 piace questo messaggio.
  12. wizen

wizen Aspirante Pilota

34
    5
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Si infatti. La cosa bella è che parliamo di un centro bmw importante di Roma! Io non capisco con quale coraggio mi hanno ritornato la macchina consegnandomi la fattura con questa dicitura

13. wizen

wizen Aspirante Pilota

34
    5
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    AGGIORNAMENTO AL PROBLEMA DELL’ACCENSIONE. HO DOVUTO SOSTITUIRE IL MOTORINO DEL RIPARTITORE. Nuovo costa 1470 euro, io ne ho trovato uno con 20.000 km, una volta montato, non ho più avuto problemi di accensione o anomalie. Quindi se qualcuno avesse bisogno di chiarimenti mi contatti.

14. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.602
    2.842
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Spero per te che sia questa la soluzione perchè non vedo un gran nesso tra le due cose.

15. wizen

wizen Aspirante Pilota

34
    5
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Da quanto mi ha detto l’elettrauto. Il motorino non dava il consenso non dando la posizione corretta del cambio alla centralina.. che a sua volta dava un blocco a tutte le centraline. La macchina è rimasta bloccata nel mio box e non dava nessun segno di vita.. e sul joystick non c’era nemmeno la posizione N o P. Mentre la caricavo sul Carroattrezzi.. provo ad accenderla e parte! Come se con il movimento di una ruota avesse mosso qualcosa di meccanico. Da qui ho pensato anche io .. che il nesso tra motorino del ripartitore e il mio problema, avesse senso! Ripeto che le anomalie che mi dava il computer erano, errore dme, anomalia 4*4. Che ne pensate ?

16. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

12.928
    12.577
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Non c'è un nesso diretto ma una dipendenza indiretta, ci sta.
    Situazione simile: lavastoviglie che non asciuga perché la centralina rileva un assorbimento troppo elevato dal motore della pompa ed esclude il riscaldatore ... Hai voglia a cambiare roba se non lo sai, bastato cambiare il motore.

17. wizen

wizen Aspirante Pilota

34
    5
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Appunto. Siccome ho trovato sufficienza e incompetenza.. da chi dovrebbe essere la nostra Bibbia.. cioè in officina bmw.. mi sono rifugiato in diversi elettrauti, meccanici, e internet. Alla fine la cosa più illogica è impensabile, è stata lavorare su ogni apparato che segnalava l’errore, cioè ripartitore e cambio

A micka71 piace questo elemento.
  18. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.602
    2.842
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Le serie F non le conosco ma alle serie E con il ripartitore Atc400 puoi scollegare il connettore del motorino del ripartitore o dislimentarlo, togliendo il fusibile e non solo si avviano ma camminano tranquillamente.

19. wizen

wizen Aspirante Pilota

34
    5
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Ho fatto anche io questa prova, ma non dava nessun segno di vita. Con le versioni precedenti si

20. x3can

x3can Aspirante Pilota

43
    6
    20 Gennaio 2021
    torino
    Reputazione:
    11.704.123
    x3 F25
    Buongiorno a tutti ,

ieri pomeriggio allo scoccare dei 130.000 km l'X3 ( 2011) ha deciso di non ripartire :eek:

al mattino per la prima volta ha stentato a partire : invece di partire immediatamente alla pressione del tasto "Start " , ha esitato 3/4 secondi per poi accendersi...

ho notato uno strato rumore provenire dal cofano che dopo 1/2 minuti non è scomparso ma molto affievolito.

Adesso è in officina .. vediamo cosa mi dicono...

( l'omino dell'assistenza pensa sia la pompa del gasolio o peggio la distribuzione.. )

macchina sempre tagliandata e sino a ieri mai un problema....

tagliando fatto a giugno a 124.000

PS. Batteria Ok .

Come dicono a Roma : Speramobene....

Vi aggiorno!

Buona giornata!

Condividi questa Pagina