Problemi Accensione E87

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da AndreBosc, 25 Ottobre 2016.

1. AndreBosc

AndreBosc Aspirante Pilota

1
    0
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120d e87 Restyling
    Buongiorno a tutti,

Vi ringrazio anticipatamente per il supporto che mi darete.

Inizio a descrivervi il problema; da qualche mese la mia 120d con cambio automatico e motore nuovo (25000km) ha iniziato a farmi lo scherzetto di non accendersi più.
    In pratica dopo qualche tratta lunga o meglio dopo che si scalda il motore, in maniera molto a random, quando rientro in macchina dopo poco tempo (meno di 30 minuti) inserisco la chiave, si apre il navigatore, fa tutti i suoni che deve fare, si accendono le luci, schiaccio il bottone Start con il freno premuto al massimo, e il motore non parte, ma la macchina pensa di essere accesa. Cioè l'aria condizionata, il navigatore stesso funzionano. Posso cambiare la posizione del cambio, se metto in retro parte il PDC etc. Ma l'auto in verità è spenta!!!
    Dopo che aspetto circa mezz'oretta la macchina poi parte. E poi magari mi rifà lo scherzo di nuovo. Qualcuno mi riesce a dare un mano? Perchè dubito sia la batteria o il motorino d'avviamento ma più un contatto forse.

Grazie a tutti per l'aiuto!!!

Condividi questa Pagina