Problemi accensione (dopo aver lasciato l'auto spenta per almeno 3-4 minuti) | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi accensione (dopo aver lasciato l'auto spenta per almeno 3-4 minuti)

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da AMP, 2 Agosto 2016.

1. Morice971

Morice971 Primo Pilota

1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Per la catena devono intervenire in garanzia visto che é un loro problema.... Per il resto sono interventi preventivo che io non farei a parte l' olio del cambio. Correggimi se sbaglio, La usi prevalentemente in autostrada visto i km che fai, dunque i tuoi 160.000 km sono come se la mia ne avesse 50/60000. Ad oggi con 100.000 km quasi tutti in città non ho nessun problema

Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2016
  2. AMP

AMP Aspirante Pilota

24
    1
    2 Agosto 2016
    Reputazione:
    924
    BMW serie 5 f10
    Grazie per il consiglio.

Ora sono oltre i 150 kkm e la best4 è scaduta.

Vedremo quando riaprono quanto mi viene chiesto per la rev catena da chi mi aveva detto che i 4500 km oltre non mi facevan perdere la garanzia (su questa la garanzia dovrebbe essere di 200 kkm)

Qualcuno sa se c'è un modo di prevedere la possibilità che si stia rompendo la pompa alta pressione in modo da farne una sostituzione preventiva? Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2016
  3. AMP

AMP Aspirante Pilota

24
    1
    2 Agosto 2016
    Reputazione:
    924
    BMW serie 5 f10
    Ciao Morice, dipende dai periodi, ma cmq 80% ca autostrada. Resto statali e pochissima città.

Considera che fino a 3 mesi fa, dall'acquisto avevo una media di consumi totale di 17,3 km/l indicata dal computer di bordo che d'inverno con le gomme da neve e più strette salivano a 17,7-17,8 km/l. Impossible facendo città.

Ora, negli ultimi 4 mesi, per qualche ragione ho perso un po' più di 1,5 km/l. Ho cambiato le gomme ma il gommista mi dice essere molto per delle gomme. Comunque il consumo lo trovo fantastico.

4. Morice971

Morice971 Primo Pilota

1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Ciao, tu si é ripresentato il problema o é stato risolto?

5. AMP

AMP Aspirante Pilota

24
    1
    2 Agosto 2016
    Reputazione:
    924
    BMW serie 5 f10
    Ormai ho avviato l'auto varie decine di volte e non si è più presentato il problema.

Quindi la causa è stata una interferenza dell'alimentazione dell'antifurto sulla centralina di avviamento. Bene. Come mai si sia

Presentato dopo un anno e Mezzo da quando è stato installato non si sa, ma va bene così. Risolto.

In merito alla revisione catena invece bmw Motorsport legnaro mi hanno detto che si lascia lì l'auto, la aprono e verificano cosa ci sia da fare. Chiedono a BMW autorizzazione sul da farsi sia tecnico che commerciale e quindi fanno a seguito un preventivo. Prima non danno cifre.

Diversamente BMW Ceccato di padova mi dice che o con 350 € ca fanno una verifica per

Vedere se la catena è danneggiata o allentata e se ci sia o meno qualcosa da fare alla catena. oppure con 1100 € ca fanno la manutenzione prevista da BMW per verificare tendicatena, che probabilmente mi dicono saranno almeno da registrare, o da sostituire i tendicatena, verificare se ci sono danneggiamenti alla catena e poi nn mi han dato altri dettagli in merito a cosa venga sostituito.

6. Morice971

Morice971 Primo Pilota

1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Sono contento che l'auto vada bene, be ci sono parecchie cose che fino ad un certo punto vanno bene e poi da un momento all'altro si guastano o per qualche ragione danno qualche anomalia.

Per il discorso catena, io ho parlato con Romina della Auto Torino di Olgiate Olona, mi ha detto che ora bmw fa un kit per l'N47 che costa 800 € più olio e filtri. Non so cosa cambino, ma penso che sa il kit completo con le modifiche susseguitesi per ridurre il problema.

7. AMP

AMP Aspirante Pilota

24
    1
    2 Agosto 2016
    Reputazione:
    924
    BMW serie 5 f10

Condividi questa Pagina