Problemi accensione (dopo aver lasciato l'auto spenta per almeno 3-4 minuti) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi accensione (dopo aver lasciato l'auto spenta per almeno 3-4 minuti)

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da AMP, 2 Agosto 2016.

1. Anacleto68

Anacleto68 Secondo Pilota

868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Se ho ben capito, pare che non abbiano capito qual'è il problema, ma pare sia chiaro che l'utente debba pagare di tasca propria per un tagliano ritardato di qualche km, insomma hanno trovato la scusa piú stupida possibile.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Scusa ma stai mettendo sullo stesso piano chi produce la polo con chi produce la X6, lo ritengo umiliante per Bmw.

2. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    ..O quella più ovvia..sintomo di poca fantasia

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

3. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    hai ragione , se possono trovano scuse ridicole pur di non farti il lavoro in garanzia , debbo dire però che non sono tutti uguali , c'è anche gente seria e molto disponibile ....

4. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura

Eh si.. peccato però che ce ne siano sempre meno..il fatto che da più fastidio è che qualche operatore de settore si para il sedere per i lavori mal fatti con i soldi del consumatore finale.. è cio non va bene..

5. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    storia vecchia come il mondo .........

6. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Mah! Quattro officine per un problema. E poi non soddisgatto ci si rivolge alla platea di un forum...

Il prossimo ad essere sentito sarà Mago Zurli?

Non è per caso che sei solo prevenuto?

Forse hai fatto una scelta senza convinzione prendendo BMW.

Pensaci.

Saluti.

7. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Dando per scontato che sia vero (e secondo me lo è)..non infierirei....tanto un'opinione non costa niente..

8. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.776
    1.492
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    scusami Lorenzo per quello che scrivo, ma ti ho sempre letto qui e reputato una persona intelligente e saggia.

Però dopo questa affermazione mi cadi molto in basso

Conosco Alberto in quanto mio cugino di secondo grado.

In primis non è uno sprovveduto avendo avuto altre bmw in passato e altre vetture sempre di livello premium.

Ha un problema nella sua bmw F11 comprata 3 anni fa nuova e tenuta come una reliquia

Lavorando come me gira tanto e ha provato in varie officine senza purtroppo alcun successo anzi, pagando solo dei fermi macchina e auto sostitutive....

Gli ho consigliato io di venire qui su Bmwpassion per vedere se qualcuno aveva qualche consiglio visto la totale ignoranza delle officine bmw che non riescono a capire quale sia il problema della sua F11

Ora spiegami dove dovrebbe aver sbagliato?

appunto Niko ti quoto.

Spero che Lorenzo abbia scritto questo suo post ( che mi ripeto non è da lui ) forse sotto i postumi di una serata ad alto tasso alcolico di ieri sera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura

appunto Niko ti quoto.

Spero che Lorenzo abbia scritto questo suo post ( che mi ripeto non è da lui ) forse sotto i postumi di una serata ad alto tasso alcolico di ieri sera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ma si dai capita a tutti ogni tanto di fraintendere...☺...

10. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie

Sarebbe più dal Sig. Lorenzo consigliare di buttare quella F11 e cambiarla con una bella Alpina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ciao, forse avrò frainteso la richiesta di aiuto da parte di tuo cugino, a causa di una lettura veloce della discussione.

Avete visto che scrivo molto ma molto meno sul forum e per questo motivo ho perduto l'abitudine nel "sintonizzarmi" rapidamente con questa forma di comunicazione scritta.

E' comunque innegabile che , nel messaggio di apertura, manchi il periodo temporale dentro il quale ha portato l'auto a controllare:un conto è chiedere decisamente di risolvere la questione altro come purtroppo troppo spesso accade fare il giro delle quattro chiese per sentirsi dire che la vettura è una ciofeca.

Perché dico questo?

Perché poco dopo affermava di "sconsigliare a chiunque l'acquisto di una bmw" ( ma sono i concessionari incapaci o il prodotto che non va)

Poco dopo,al messaggio 19, ( su 14 postati dal suo ingresso) a chiare note scriveva : Mai più in bmw!. Seguono confronti con Audi, che con il suo problema poco hanno a che fare.

Mi fermo qui nella speranza di aver chiarito il motivo dell'intervento.

Beh.... su questo argomento .... prima poi aspettatelo!!!!:wink:

12. AMP

AMP Aspirante Pilota

24
    1
    2 Agosto 2016
    Reputazione:
    924
    BMW serie 5 f10
    Ciao Lorenzo, l'auto (520d) è, a mio parere, tutt'altro che una ciofeca. Ha luci e ombre molto forti però, per la mia modesta esperienza e di amici che l'hanno o hanno avuta.

il mio problema del calo di giro alla accensione era nato ancora a Novembre scorso (120 kkm ca), portata in Motorsport, dopo un allarme bassa pressione olio, mi dissero che per loro non c'era nulla di grave, e che non capivano le cause, comunque, anche perché il software di bordo non registrava l'allarme ma solo anomalie varie. Fecero una riprogrammazione. Dovrebbero aver Sostituito anche il filtro gasolio e consigliatomi di tenere quanto più pulito il fap. Se prima lo facevo una volta ogni 3-4 mesi, da allora ho iniziato 1 volta al mese a indurre la pulizia del FAP e 1 volta ogni 10 kkm ca a utilizzare il Liquimoli per la pulizia degli iniettori.

Ciononostante il "problema" del calo del n di giri alla accensione è diventato sempre più frequente fino a diventare una costante e a far comparire quasi sempre l'allarme di bassa pressione olio. Per 10-15 secondi ma pur sempre molto spesso. Se Motorsport, poi BMW a schio, quindi una officina indipendente, poi BMW a bassano, di nuovo Motorsport, e poi BMW Italia a milano non hanno idea, sostengono non sia grave o, come nell'ultimo caso, arrivano a dire che si deve aspettare che si manifesti in modo più evidente o si rompa qualcosa ...che dire? Mi è venuto naturale condividere la situazione anche nel forum, magari è successo anche qualcun altro o ne han sentito parlare.

E poi, francamente, diventa esasperante.

Quali siano i problemi dell'auto lo vedremo, stavolta l'ho lasciata finché non trovano una soluzione definitiva. Non voglio più sentirmi dire che un allarme bassa pressione olio anche se resta per 10-15 secondi non è grave, soprattutto perché ora l'auto lo scrive Una accensione si è Una no, ma in BMW non mi scrivono nero su bianco che non c'è problema.

Mi ripareranno l'auto. Conto di sì. Condividerò le cause comunicatemi, i costi e l'evoluzione.

In passato ho avuto 520d com cui mi ero trovato benino per quasi 200 kkm, sostituita una turbina; una 330 coupe, fantastica da guidare, e senza nessun problema ma tenuta non molto (130 kkm, perché troppo rigida e scomoda per i lunghi e frequenti viaggi che avevo iniziato a fare nel frattempo).

Ho avuto una Audi A4, per 4 anni hanno cambiato centraline, 1 all'anno, e per un anno anche 2 volte. però senza un costo, nè mdo nè materiali, anche dopo la scadenza della garanzia, e con auto sostitutiva. Per 162 kkm oltre a olio e filtri i costi sono stati 0, il servizio fantastico.

Il fastidio dei problemi alle

Centraline dell'infoaiment era stato molto minore e non mi ero sentito in balia di qualcosa di sconosciuto.

Ma Per questi frequenti problemi elettronici sono cmq tornato in BMW, che per me, è anche molto più piacevole da guidare.

Ora mi resta una delusione. perché mi sembrava presto per aver problemi, anche considerando come ho tenuto l'auto, e per un servizio in cui mi è stato detto però che non ho diritto nè alla best4 nè ad una auto sostitutiva, per aver fatto 1 tagliando 4500 km dopo la scadenza. per quanto a voce mi era stato detto di poter fare fino a 5000, ma non scritto nero su bianco. I 5000 sono diventati 4000. Mentre da BMW Ceccato 3000 km e BMW milano 2000. Vabbeh!!

Non ero mai andato a vedere le problematicità delle auto ma ho iniziato.

Francamente ora sto pensando a cosa scegliere come prossima auto, basandomi non solo su linea e piacere di guida, ma anche su indici di rotture, come quello del TÜV che ho pubblicato, e sulla qualità del servizio che ho avuto. Per questo ho pensato che forse A6 è per me un buon compromesso. Vedremo.

Perché? Perche 1 GIORNO di fermo per problemi dovendosi per giunta arrangiare costa: circa lo 0,5% delle proprie entrate annue, oltre al fastidio e i costi per la risoluzione del problema. Per ora questo "problema" , per il tempo perso, i giorni di auto a noleggio mi è già costato qualche migliaio di euro. E non si sa Ancora la causa. Quindi non lo ritengo proprio un aspetto da trascurare, soprattutto se poi si è trattati con tanta sufficienza, come è capitato ora a me.

Buon fine Settimana. Ti/vi farò sapere.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. AMP

AMP Aspirante Pilota

24
    1
    2 Agosto 2016
    Reputazione:
    924
    BMW serie 5 f10
    Ritirata l'auto. Sono state fatte diverse analisi - È stato verificato, pressione olio/ pompa olio, centralina avviamento, fap, nessun problema.

La causa potrebbe essere data dal collegamento dell'antifurto satellitare che potrebbe aver dato una interferenza sulla centralina di alimentazione comportando l'anomalia. Èstata spostato il collegamento direttamente alla batteria.

Auto ritirata alle 18. Gli avviamenti fatti fino ad ora non hanno dato nessuna anomalia.

Costo: 385 €

Vi aggiorno nei prossimi giorni, dopo un pó di avviamenti

Consigli avuti:

-Verificate e sistemare la catena quanto prima e comunque prima dei 200 kkm: costo 1100 € ca

- fare cambio del'olio al cambio automatico, quanto prima (preventivamente): 800 €

- fap sarà da sostituire sui 200 kkm: costo stimato 2,5 k€ ca

- rischio pompa? Da sperare non si rompa. Ma non ci sono precauzioni o verifiche preventive possibili. In caso di rottura il costo sarà sui 5 k€ ca. .

Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2016
  14. paccagnella

20.776
    1.492
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    ciao Alberto, dai bene, speriamo abbiano davvero risolto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Riguardo i consigli ti rispondo così:

1) la catena ha garanzia 7 anni e 200.000km quindi se la fai sostituire prima dei 200.000km avendo tu tutti i tagliandi bmw il costo è ZERO

2) il cambio olio del cambio automatico lo consiglio pure io. Io nella mia l'ho fatto a 100.000km costo da Trasmatik ( sono i migliori ) 500€

3) fap se non da problemi perchè sostituirlo?

4) non saprei, spero non mi capiti, in caso sicuro vendo la macchina....

15. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Azz..5000 euro per la pompa gasolio..la fanno con la fusione dei lingotti d'oro?

16. AMP

AMP Aspirante Pilota

24
    1
    2 Agosto 2016
    Reputazione:
    924
    BMW serie 5 f10
    È che se si rompe la pompa i pezzi/ polvere metallica vanno nel motore danneggiandolo, così m'han detto. Per questo ho chiesto se c'è un modo di prevenire magari sostituendola preventivamente quando iniziasse a dare dei segni di inizio malfunzionamento. Ma sembra non ci sia modo di prevenire.

Ciao Andrea, conosci Casarotto di verona, per l'olio? Se bravo vado lì che mi è vicino a casa, altrimenti vengo a Bologna.

17. paccagnella

20.776
    1.492
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Ciao Alberto, no non lo conosco.

ma sono certo che Trasmatic è il top...... Fanno solo quello....

Chiamali prendi appuntamento e alla prima occasione fai un giretto qui a Bologna ( Calderara di Reno )

in un paio d'ore fanno il cambio e puoi pure aspettare li ( come ho fatto io sul mio 5 e pure su golf e Passat )

Unica accortezza Alberto fatti mandare preventivo perchè fanno un pochino i furbetti....

Sparano anche 8/900€ come preventivo ma, se gli dici che altri sul forum hanno avuto trattamento di favore arrivano a 500€ fatturati ( così a me hanno fatto )

18. kaimano320d

kaimano320d Collaudatore

273
    8
    27 Giugno 2006
    Reputazione:
    8.209
    520D F11
    ma quando si parla di pompa si parla di quella "Alta Pressione" o quella di mandata del diesel?

19. AMP

AMP Aspirante Pilota

24
    1
    2 Agosto 2016
    Reputazione:
    924
    BMW serie 5 f10
    Pompa alta pressione.

Mi spiego meglio, la mia domanda è stata: quali sono le parti più a rischio, per probabilità e costo di rotture?

Perché?

-Voglio capire se ho un rischio tale da rendere consigliabile una sostituzione dell'auto a breve, oppure no.

-E per capire se dovessi dare a BMW la mia auto da vendere quanto mi abbasserebbero il valore dicendomi che ci sono lavori da fare per renderla poi vendibile da loro.

Quelle postate sopra sono le risposte.

Intanto ora faccio verificare catena e cambio poi vedrò entro l'anno che fare.

20. AdessoBMW

AdessoBMW Secondo Pilota

862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10

BMW dovrebbe intervenire con la garanzia o con la copertura dei costi in caso di guasto, naturalmente se si sono seguiti i programmi manutenzione. Se hai avuto conferma che il ritardo dei 4.500 km inficia su questo, allora ti conviene sostituire l'auto in quanto troppo rischioso.

Condividi questa Pagina