problemi accensione bmw a freddo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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problemi accensione bmw a freddo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da kri75, 4 Gennaio 2012.

  1. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Ci posti una foto del sensore se è possibile o almeno dove è posizionato sul motore.
     
  2. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    E anzi così siamo fortunati quando capita, ma a volte penso anche a te quando ci mette più tempo per partire è proprio fastidioso.
     
  3. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ........a parte quello,piano,piano si rovina anche il motorino di avviamento.......
     
  4. turi64

    turi64 Aspirante Pilota

    4
    0
    9 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320d 150cv E46 2001
    Problemi accensione

    Salve ragazzi, mi chiamo Salvatore e ho bisogno del vostro aiuto!

    Posseggo da 10 anni una BMW 320d 150cv E46 del 2001 con 202.000 Km.

    Da qualche tempo all'accensione del quadro, soprattutto a freddo, la lancetta della temperatura dell'acqua si sposta subito al massimo, la spia dell'olio non si accende e la spia gialla del DSC rimane accesa....in queste condizioni ormai so già che è inutile tentare di avviare, il motore non parte.

    Accendo e spengo il quadro fino a quando tutte le spie rimangono al loro posto e si sente come è regolare in sottofondo il lieve rumore come di una pompa, provo e a volte parte subito senza più problemi fino allo spegnimento, altrimenti devo ripetere ad qccendere e spegnere il quadro.

    E' stata fatta una diagnosi dal mio meccanico non BMW e risultavano bruciate solo le candelette.

    Prima che vada in BMW e mi chedano chissà cosa per ripararla, qualcuno sa cosa si è guastato??

    Grazie mille a tutti colori che potranno aiutarmi.

    Saluti.

    :wink:
     
  5. enryarz74

    enryarz74 Kartista

    229
    6
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    1.176
    320d e46 m3 e46
    la mia è uguale spero qualcuno risolva in fretta!!!
     
  6. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ......beh,la tua batteria come sta?e quando parte il motore parte subito opure parte male?
     
  7. turi64

    turi64 Aspirante Pilota

    4
    0
    9 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320d 150cv E46 2001
    La batteria è stata appena sostituita, quando parte è poi tutto normalissimo.....a parte qualche volta che parte e si spegne subito...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2012
  8. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ......può essere qualche falso contato,qualche rele,qualche fusibile mezzo bruciato ..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. papino66

    papino66 Aspirante Pilota

    26
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    110
    bmw 320 d touring e46
    Scusa e non me ne volere, ma il filtro gasolio come sta? Hai provato a mettere un additivo nel gasolio?
     
  10. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    A me oggi non ha dato problemi di messa in moto, però noto la mattina che parte come se avesse la batteria scarica, quindi magari quel sensore di fase? che mi da quel sintomo di batteria scarica?
     
  11. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Se il sensore è partito sulla diagnosi deve dare un errore.....
     
  12. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Eh dovrei comprare un OBD per farmi una diagnosi, magari è proprio quello a mia insaputa, se però è quello dove si trova? così al massimo vedo con un tester se riesco a provarlo.
     
  13. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Se non sbaglio sta vecino il cambio,intendo sulla testata .
     
  14. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Ti dispiace pubblicare qualche spaccato magari in realOEM? Tu l'hai mai visto?
     
  15. turi64

    turi64 Aspirante Pilota

    4
    0
    9 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320d 150cv E46 2001
    Forse non mi sono spiegato bene, è un problema elettrico/elettronico, non c'entra nulla il resto, almeno penso.....tutto è apposto....tranne questo difetto....credo anche io sia un falso contatto o un releè perchè insistendo ad accendere e spegnere il quadro poi parte.....

    Cerco qualcuno che ha avuto lo stesso difetto e mi dice come lo ha risolto......

    Saluti.
     
  16. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Eh qua siamo diversi sulla stessa barca, io non ho un modulo per fare diagnosi perchè magari con un po di fortuna me l'avrebbe rivelato quella.
     
  17. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ....hai risolto?se si ne dicci anche a noi come,Grazie.
     
  18. turi64

    turi64 Aspirante Pilota

    4
    0
    9 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320d 150cv E46 2001
    risolto

    Si ho risolto con zero spese.

    il responsabile e' un rele' che si trova alla"interno della

    scatola che contiene la centralina (a destra aprendo il cofano) .

    Togliendo il coperchio individua un rele' BLU, sfilalo, aprilo delicatamente

    e spruzzare un po' di disossidante per contatti o fai passare un po'

    di carta vetrata finissima fra i 2 grossi contatti visibili.

    Rimetto a posto e tutto funzionerà!

    Al massimo cambi il rele', non credo costi molto!

    Fammi sapere se risolvi.

    saluti.
     
  19. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    .......la mia è 136cv non lo so se il relè sta nello stesso posto comunque grazie lo stesso,buono sapere.
     
  20. Marco BMW 320d SW e46

    Marco BMW 320d SW e46 Aspirante Pilota

    2
    0
    23 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d SW e46
    Ciao, io ho lo stesso problema.

    Come hai risolto?

    Grazie infinite
     

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