E anzi così siamo fortunati quando capita, ma a volte penso anche a te quando ci mette più tempo per partire è proprio fastidioso.
Problemi accensione Salve ragazzi, mi chiamo Salvatore e ho bisogno del vostro aiuto! Posseggo da 10 anni una BMW 320d 150cv E46 del 2001 con 202.000 Km. Da qualche tempo all'accensione del quadro, soprattutto a freddo, la lancetta della temperatura dell'acqua si sposta subito al massimo, la spia dell'olio non si accende e la spia gialla del DSC rimane accesa....in queste condizioni ormai so già che è inutile tentare di avviare, il motore non parte. Accendo e spengo il quadro fino a quando tutte le spie rimangono al loro posto e si sente come è regolare in sottofondo il lieve rumore come di una pompa, provo e a volte parte subito senza più problemi fino allo spegnimento, altrimenti devo ripetere ad qccendere e spegnere il quadro. E' stata fatta una diagnosi dal mio meccanico non BMW e risultavano bruciate solo le candelette. Prima che vada in BMW e mi chedano chissà cosa per ripararla, qualcuno sa cosa si è guastato?? Grazie mille a tutti colori che potranno aiutarmi. Saluti. :wink:
La batteria è stata appena sostituita, quando parte è poi tutto normalissimo.....a parte qualche volta che parte e si spegne subito...
......può essere qualche falso contato,qualche rele,qualche fusibile mezzo bruciato ..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusa e non me ne volere, ma il filtro gasolio come sta? Hai provato a mettere un additivo nel gasolio?
A me oggi non ha dato problemi di messa in moto, però noto la mattina che parte come se avesse la batteria scarica, quindi magari quel sensore di fase? che mi da quel sintomo di batteria scarica?
Eh dovrei comprare un OBD per farmi una diagnosi, magari è proprio quello a mia insaputa, se però è quello dove si trova? così al massimo vedo con un tester se riesco a provarlo.
Forse non mi sono spiegato bene, è un problema elettrico/elettronico, non c'entra nulla il resto, almeno penso.....tutto è apposto....tranne questo difetto....credo anche io sia un falso contatto o un releè perchè insistendo ad accendere e spegnere il quadro poi parte..... Cerco qualcuno che ha avuto lo stesso difetto e mi dice come lo ha risolto...... Saluti.
Eh qua siamo diversi sulla stessa barca, io non ho un modulo per fare diagnosi perchè magari con un po di fortuna me l'avrebbe rivelato quella.
risolto Si ho risolto con zero spese. il responsabile e' un rele' che si trova alla"interno della scatola che contiene la centralina (a destra aprendo il cofano) . Togliendo il coperchio individua un rele' BLU, sfilalo, aprilo delicatamente e spruzzare un po' di disossidante per contatti o fai passare un po' di carta vetrata finissima fra i 2 grossi contatti visibili. Rimetto a posto e tutto funzionerà! Al massimo cambi il rele', non credo costi molto! Fammi sapere se risolvi. saluti.
.......la mia è 136cv non lo so se il relè sta nello stesso posto comunque grazie lo stesso,buono sapere.