ho problemi nell accensione a freddo della mia bmw 320d cambiato le candelette ma con il freddo accende al terzo colpo consigli? grazie
problemi accensione bmw a freddo chiedo un aiuto per la mia bmw che a freddo non accende subito appena cambiate le candelette ma il problema continua grazie
allora ti spiego la mattina gira senza mettersi al secondo terzo tentativo parte senza vuoti o altro sembra qualcosa elettrico che non da l imput una volta che scalda bene non da problemi come scende la temperatura esterna da nuovamente problemi ho cambiato anche le candelette
Hei ciao hai risolto? Ma il motorino lo senti girare bene? Io ho problemi di avviamento come se l'auto si ingolfa, però non a freddo proprio, dopo che ho spento l'auto da 1 oretta.
Diagnosi non sempre aiuta. Io ho un problema simile (la mia si accende dopo il primo tentativo, ma bisogna far girare il motorino d'avviamento per ben 7-8 secondi e questo succede solo d'inverno e solo la prima volta che accendo in mattina). Diagnosi dice tutto O.K. Kri75 per quanto tempo provi a far girare il motorino d'avviamento prima di passare al secondo tentativo?
Prima di intervenire per smontare mezza macchina intervieni prima con una diagnosi.......o sbaglio,magari qualche errore sicuro è uscito fuori.
Sensore di fase E' successo anche a me. Per un pò di tempo dovevo far girare il motorino, poi girare la chiave come per spegnere e rigirarla come per accendere e così si accendeva. Non vi dico il rossore quando accadeva dinanzi a tanta gente. Comunque per farla breve, fai controllare dal tuo meccanico il "sensore di fase", la diagnosi il più delle volte non lo rileva finché non è rovinato irrimediabilmente. E' un sensore piccolo che cosa circa un centinaio di euri. Quindi per essere sicuri fa che il tuo meccanico provi il sensore di un'altra auto che parte bene. Spero di esserti stato utile.
niente di particolare, serve a far mantenere in fase il motore. Da quando non parte più a prima botta il motore è fuori fase e uno degli effetti collaterali è un lieve aumento di consumo carburante. Nella migliore delle ipotesi potrete avere questo problema anche per più di un paio d'anni fino a che un bel giorno vi si accenderà la spia delle candelette e la macchina non partirà più. Infatti, nel mio caso, la diagnosi ha rilevato l'anomalia del sensore solo quando si è rotto definitivamente. Sapete qual'è stato lo smacco più fastidioso: è venuto a rimorchiarmi uno con un'Audi.
Per quanto riguarda il prezzo è vero: se è originale può costare intorno ai 110 euri, se siete fortunati lo potete trovare anche di concorrenza, è praticamente uguale, a circa un'ottantina di euri.
Chi si butta in questa spesata? Io per ora sono a risolvere il problema della stabilità quindi niente soldi a dispisizione.
Io ho 2 figli da mantenere! Avanti il prossimo! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ecco per farvi capire meglio, la prima accensione mattutina con l'avviamento difficile e la nuvoletta di fumo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.youtube.com/watch?v=DxAvVYTiV8w&feature=youtu.be