un saluto a tutti, ho un problema sulla mia bmw, mi entra in funzione l' ABS anche senza frenare lo noto specialmente a circa 10-30 km/h quando giro lo sterzo, a volte si accende la spia dell' ABS e dell' antipattinamento. sono andato dal mio meccanico di fiducia e non ha trovato errori nella centralina, ha pulito i sensori e le "ruote" dove ci sono i sensori(non ricordo il nome) ma il problema rimane cosa può essere successo?
abs oppure asc? cosa intendi che entra in funzione ? sensti sotto al pedale del freno la pressione del sistema idraulico che lavora ? , oppure si accendono solo le spie del abs/asc ?
se si accende la spia abs... e fatta /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la centralina e andata..o se ne sta andando /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
abs, sento sotto il pedale del freno le vibrazioni come se si fossero bloccate le ruote, e non si accende nessuna spia, quando invece si accendono le due spie contemporaneamente del abs e quella dell' antipattinamento, non funzionano i due sistemi di sicurezza, se freno bruscamente le ruote si bloccano e se accelero le ruote slittano.
ok.. la centralina dell' asc che si sta guastando.. anche la mia e così /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />.. nuova costa sui 700 + manodopera...ma se cerchi bene trovi qualcuno che la aggiusti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
accidenti!!! dove si trova la centralina che provo a pulire un po' i contatti, a volte può rifunzionare.
dovrebbe essere un po in basso e a destra dell'aspirazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la dovresti vedere anche dai piccoli tubini di ferro che ci sono attaccati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anche io a giorni la controllo bene perche ormai e andata /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />