problemi abs e dsc | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problemi abs e dsc

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da davidino86, 17 Agosto 2016.

  1. davidino86

    davidino86 Kartista

    107
    2
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    350
    bmw 320d
    ragazzi ho questo problema
    [​IMG]
    [​IMG]

    sono stato dal mio mecca e ha fatto una diagno..c'erano vari errori tra cui uno che mi ricordo era sensore posteriore dx. ha resettato tutto e mi ha fatto fare un 100m con la macchina ma le spie erano sempre accese. ha rifatto la diagnosi e questa volta segnava un solo errore e cioè centralina abs o dsc eroore FD05 se non sbaglio. in conclusione mi ha detto che è la centralina da sostituire..secondo voi è possibile che sia un sensore e non la centralina anche se la diagnosi dice che è la centralina?
     
  2. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Fai una frenata brusca e se l'abs non va lo senti subito

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  3. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Dovrebbe essere il classico problema del disco del devio sporco.. con il caldo il grasso cola sporcando la pista. basta pulirlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Trovi anche una guida dettagliata su come fare in questo forum
     
  4. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Con quel tipo di errore parecchi tra cui il sottoscritto hanno dovuto cambiare/riparare motorino ABS e relativa centralina. Io me la sono cavata con 350 euro comprandola revisionata sulla baia tedesca e poi facendola montare e ricodificare dal meccanico. In concessionaria ti sparano 2000 euro almeno
     
    A nivola piace questo elemento.
  5. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    ripeto e non mi sembra una cagata.... se non va o ha problemi l'abs lo senti subito no? :wink: se è solo una questione di spie della pista sporca abs funziona
     
  6. THESCORPION

    THESCORPION Aspirante Pilota

    45
    0
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320touring futura 2007
    Ha ragione giustyle é capitato anke a me dava un errore al sensore pneumatico ed un altro che non ricordo ho smontato lo sterzo e pulito la parte trasparente e tutto si é spento per magia

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  7. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Ecco allora la centralina non ha nulla

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  8. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    A mè era partita la pompa abs,l'ho smontata spedita in Germania e in 2 settimane é tornata revisionata spesa 400 € e garanzia di 2 anni

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  9. davidino86

    davidino86 Kartista

    107
    2
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    350
    bmw 320d
    problemi abs e dsc

    no ragazzi..forse nn mi sono fatto capire...a me l abs non va davvero...non è solo questione di spie..e la diagnosi mi da centralina da sostituire...

    la mia domanda era..potrebbe essere solo un sensore? anke se la diagnosi dice che è la centralina?
     
  10. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    Secondo me no, la diagnosi non dovrebbe sbagliare anche nel mio caso l'abs non funzionava più e la diagnosi diceva gruppo dsc guasto. la differenza é che se ti é partita la centralina la puoi cambiare perché te la danno anche da sola se ti parte la pompa devi cambiare tutte e due (questo se lo fai in concessionaria bmw) se fai il lavoro da qualcun altro puoi trovare altre soluzioni

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  11. davidino86

    davidino86 Kartista

    107
    2
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    350
    bmw 320d
    problemi abs e dsc

    si anke a me dice gruppo dsc...io ne ho trovata una identica alla mia..stessi codici..spiccicati...secondo voi ho problemi poi nel riconoscimento? io credo di no..perché sono gli stessi identici codici..
     
  12. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    Allora se ha gli stessi codici probabilmente va bene ma sicuramente la codifica é da rifare perché devi ritarare tutti i parametri. Il consiglio che mi sento di darti é di chiedere a un meccanico che conosce il problema in questione. La cosa che mi fa pensare è che mettendo un pezzo usato potresti incappare nello stesso problema...sei sicuro che quella che hai trovato funziona correttamente ?

    Altra cosa molti di questi gruppi dsc sono stati sostituiti perché erano difettosi quindi i numeri di serie cambiano quando vai a ricercarli su realoem

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  13. davidino86

    davidino86 Kartista

    107
    2
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    350
    bmw 320d
    problemi abs e dsc

    si infatti su real oem è diverso..però su ebay..in francia ho trovato il gruppo dsc a 130 euro..ha gli stessi identici numeri...ah quindi va cmq ritarata diciamo?
     
  14. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    Io ti consiglio di sistemarti la tua che sei più tranquillo hai una cosa revisionata e in più con la garanzia di chi ti ha fatto il lavoro

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  15. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    Su certe cose non conviene risparmiare perché alla fine rischi di spendere i soldi 2 volte

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  16. davidino86

    davidino86 Kartista

    107
    2
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    350
    bmw 320d
    problemi abs e dsc

    ok..ti ringrazio..ma ora proprio non ci voleva sta spesa...??
     
  17. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    Eh purtroppo capita per quanto siano buone auto e abbastanza affidabili hanno anche loro qualche pecca prova magari a vedere se ci sono dei centri Bosch dalle tue parti che fanno quei lavori,io non avevo trovato nulla al nord Italia e l'ho mandata in Germania poi dopo parlando con altri ragazzi qui sul forum ho sentito che qualcuno al nord é andato in centri Bosch

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  18. davidino86

    davidino86 Kartista

    107
    2
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    350
    bmw 320d
    problemi abs e dsc

    ti ringrazio..gentilissimo...proverò a cercare qualcosa qui in italia e vedo quanto mi chiedono
     
  19. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    Se non trovi niente scrivimi in pm ti mando l'indirizzo della azienda tedesca e ti spiego meglio l'operazione

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  20. davidino86

    davidino86 Kartista

    107
    2
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    350
    bmw 320d
    problemi abs e dsc

    d accordo..ti ringrazio..gentilissimo
     

Condividi questa Pagina