BMW Serie 5 E39 - problemi abs 5.0 (pre 98) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 problemi abs 5.0 (pre 98)

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da turbonaftasport, 12 Marzo 2019.

Tag (etichette):
  1. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

    101
    41
    22 Luglio 2017
    mortadellandia
    Reputazione:
    22.328.326
    bmw525tds
    Salve, non sò se è più giusto quotar quì o accodarmi a discussioni simili di anni addietro, comunque apro, se non và bene spostate/chiudete...
    Dunque fra i vari della mia signora ho un problema abs, mi segnava da tester sensore ant sx e post dx, bene cambiati mi segna ancora post dx, ho provato il sensore con tester, "sembra" buono, come gli altri il valore non è di precisa lettura, nè di precisa misura come da istruzioni su forum.
    ho anche provato a guardare la presa della centralina, ma i pin non sono nella stessa posizione descritta...:confused2
    premesso che farò quando avrò il tempo la altre prove da pin centralina a pin sensori uno ad uno cercando di capirci qualcosa, volevo chiedere:

    questo tipo di centralina, (dietro cassettino) a voi si è rotta?
    no perchè sembra si rompano solo le post 98....

    Se a qualcuno si è rotta che effetti dava? e che diagnosi dava?

    comunque da ignorante penso che possa essere anche una banale interruzione di filo, per cui farò delle prove, sarebbe interessante anche provare un sensore e una centralina in prestito, ma ovviamente non è semplice... grazie a tutti:ciaotutti
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.360
    12.832
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.710
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    humm la vedo dura che qualcuno possa aiutarti se non a memoria ... il tds è quasi estinto.
    quando parli di centralina dietro cassettino ti riferisci al modulo gm?? se si dimmi che codice ha io ne 3 o 4 di quelle in garage...
     
  3. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

    101
    41
    22 Luglio 2017
    mortadellandia
    Reputazione:
    22.328.326
    bmw525tds
    ciao crino, sempre gentilissimo, comunque no, è solo allocata di fianco alla gm...
    e comunque credo mi abbiano dato solo un sensore sbagliato, ma per evitare stacca e attacca ne ho ordinato uno nuovo, poi in sede di montaggio se non và vado di prove..;)
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.360
    12.832
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.710
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Spero che risolvi allora;)
     
  5. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

    101
    41
    22 Luglio 2017
    mortadellandia
    Reputazione:
    22.328.326
    bmw525tds
    scusate l'assenza, risolto, era semplicemente il sensore sbagliato...
    comprato uno in germania, altro in italia, con num di parte e telaio, ma niente entrambi non andavano bene, alla fine in preda al giramento e nella fretta rimonto il vecchio collegando i fili cotti tranciati e fissanolo al mozzo col filo di ferro, ebbene funziona, e non serve nemmeno cancellre l'errore...
    quindi mi ritrovo due sensori che non sentono, il primo forse recupero i soldi con paypal, sembra sia per i post 98, se a qualcuno serve lo regalo, il secondo sembra solo la spina diversa, aspetto ancora di sapere... e poi dovrò comprarne comunque uno nuovo perchè dopo vent'anni quello è troppo cotto...

    p.s sembra sparito il singhiozzo ai1500 e ai 2000 rpm, probabilmente la centralina regolava alcune fasi di iniezione grazie al sensore...:-F
     
    A crino70 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina