Problemi a metano "consiglio" | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problemi a metano "consiglio"

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da luca1979, 2 Settembre 2009.

  1. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    Paolo, vedrai che se leggi nel forum, ci sono molte più persone che hanno avuto problemi con un brc installato da un installatore autorizzato rispetto ai tradizionali fatti dal meccanico di fiducia.

    considera sempre una cosa:

    l'installatore che lavora per brc è un operaio pagato a ore, mentre il meccanico installatore lavora per se e per la sua reputazione...
     
  2. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    io l'impianto l'ho montato, e non è nemmeno un 56 ultima moda, ma un normalissimo sequent.

    l'installatore mi ha detto, "ti monto questo e non avrai rogne". gli ho risposto ok, vedi tu. ad ogni minima rogna ti rompo; e se non va ti inculo......30.000km belli lisci.

    ma prima per carburarlo e tutto, in 2 sett ero la tutti i giorni quasi.

    la brc non fa un'esame a fine corso...puoi andare e dormire.

    non ti sto dando del deficente, ma semplicemente ti sto dicendo che è inutile incazzarsi con la BRC e continuare ad andare dallo stesso installatore....meglio cambiare installatore.

    non so il modo, ma c'è la possibilità di cambiare intallatore non perdendo garanzia e soldi..

    poi se non sbaglio si sta parlano di un 4cil...nemmeno un "complicato" 6L o 4L valvetronic....quindi questo installatore non sa montare il gpl nemmeno sulle panda IMHO
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2010
  3. paolo19642

    paolo19642 Guest

    Reputazione:
    0
    allora prima di tutto si sta' parlando di un valvetronic, non puoi cambiare installatore se non a tue spese e decadendo la garanzia perche' se non ti ci manda la brc da un loro tecnico non vale la garanzia e questo mi sembra una cosa logica e banale da spiegarla a tutti sapiamo benissimo che pr fa valere la garanzia bisogna andare al centro assistenza.poi l'installatore e' un meccanico installatore non della brc ma un meccanico con officina privata che installa impianti brc. inquanto all'installatore non sto andando dal solito perche' sono innamorato di lui ma perche' mi ci manda la BRC mi sto spiegando mi state a prendere in giro?
     
  4. ambrogio

    ambrogio Aspirante Pilota

    32
    0
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 520 sw E39 gpl
    avresti per caso qualche foto di dove far forare? devo prendermi una 520 e gasarla a metano e vorrei farmi un po' di cultura prima. grazie
     
  5. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Mi pare che tu faccia un po' di confusione, oltre ad utilizzare termini un po' fuori luogo (tra l'altro il plurale di deficiente è deficienti, vuole la "i") su un forum.

    L'installatore non è un dipendente della Brc, ma ne utilizza i prodotti e li monta. Sono due entità distinte. Punto.

    Se il prodotto ha un difetto di fabbricazione Brc lo sostituisce, per problemi di installazione non potrà certamente farlo: non ha fatto lil lavoro.

    Per cui, se hai un problema di installazione il tuo referente è l'installatore. Poi, se è competente o meno è un altro paio di maniche.

    Cosa puoi fare se le vie bonarie non sortiscono l'effetto sperato? Gli spedisci una diffida, assegnandogli termine di otto giorni per provvedere alla risoluzione dei problemi decorsi i quali ti recherai presso altro riparatore a sue spese. Dovrai anticipare i soldi ma avrai buone probabilità di riaverli nel corso di una causa per risarcimento danni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2010
  6. sdfw18432

    sdfw18432 Aspirante Pilota

    0
    1
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    -10
    1

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