Innanzi tutto complimenti ciao a tutti sono nuovo qui..... Dopo una sfavillate avventura di 7 anni con una 325tds, da un mese sono felice possessore di una stupenda 330d touring del 2001 con 79000 km all'attivo, tutti tagliandati bmw. La macchina va benone, è comoda, potente e precisa in traiettoria, tuttavia sono perfettino di natura ed ho riscontrato dei difetti che mi danno fastidio: 1) Dopo l'avviamento a freddo la macchina sembra avere delle piccole sconnessioni di assetto, dovute non so a che cosa: il tutto sparisce dopo aver percorso 1 chilometro. 2) La chiusura centralizzata a volte va in panne, specialmente dopo aver lasciato la vettura al sole per diverse ore... praticamente il tasto di sblocco delle portiere (che si attiva automaticamento a 15 kmh) a volte non risponde alla prima pressione, ma alla seconda o alla terza... o addirittura mai! Dopo aver forzato l'apertura tirando la maniglia interna due volte, lascio riposare l'auto in un posto fresco e tutto torna normale! Non so se ho individuato nel caldo l'origine dei mali, comunque se può servire l'auto è dotata di antifurto originale e specchio antiriflesso. 3) Pur avendo una buona progressione a partire dai 2000 giri, ho notato dei buchi di potenza abbastanza evidenti tra i 2800 e i 3200, specie con clima acceso (ma leggeri anche a clima spento)... non è strano? 4) Quando il passeggero si muove sul suo sedile raramente si accende la spia dell'airbag: è normale? 5) La leva del cambio, pur mostrandosi veloce ed efficace appare dopo l'innesto della marcia un po' "ballerina" (passatemi il termine), nel senso che vibra un pochettino (non ero abituato con il 325). Qualcuno mi aiuti per favore! Grazie in anticipo.
Re: PROBLEMI 330D 1)non capisco che tipo di sconnessioni....spiega meglio please! 2)a me non è mai capitato...mai.Unica cosa....se lasciavo la macchina spenta e senza usarla per qualche gg, alla prima pressione del tasto sulla chiave...a volte la macchina non reagiva, ma schiacciavo di nuovo e si apriva! 3) il buco di potenza c'è e si sente! sapessi con un 320 come si sente...anche io con il 330d avevo lo stesso inconveniente.a caldo si sente di meno però! 4)NON é NORMALE!!!! ALLARME!!!!! va sostituita la piastra sotto il sedile che rileva la presenza del passeggiero!è in pratica un foglio liscio con dei sensori di pressione. attiva e disattiva l'air-bag passeggiero! fallo controllare...rischi che lair-bag non si attivi in caso di botto! spero sia in garanzia...costa sulle 300 euro con l'apposito spinotto di aggancio sotto sedile! 5) anche la mia ballava...con il tempo è normale...del resto la macchina non è nuovissima! Capiamoci....quanto balla? spero di averti illuminato ps: occhio alla spia air-bag. Anche a me è successo....sostituito il tutto in garanzia ( sono andato in conce con il lanciafiamme) E CORRI A PRESENTARTI NELLA SEZIONE DEDICATA! E POSTA LE FOTO DEL FERRO!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO SUBITO: Il motore a freddo sembra provocare delle vibrazioni anche sulle ruote (possibile?), poi dopo un chilometro tutto ok... Secondo te dovrei far controllare la piastra anche se finora mi si è accesa 2 o 3 volte (e ai movimenti del passeggero), oppure lascio perdere, l'auto è in garanzia per 12 mesi, ma non so se la garanzia risponda anche per queste cose (devo controllare bene). Per la chiusura centralizzata avevo pensato si potesse trattare di un surriscaldamente della centralina apposita, oppure a un qualche conflitto con allarme o chiusura portiere automatica... Ho visto su alcuni post che alcuni staccano l'egr, c'è anche sul 3000? Le vibrazioni della leva del cambio sono davvero minime, forse le sto notando perchè la leva del 325 tds era davvero fermissima, come se fosse incementata! Ulteriore domanda (ti sto fracassando le palle...):c'è un modo per disattivare l'airbag passeggero visto che la mia donna aspetta un bimbo? Ciao e grazie... passerò al più presto anche nella sezione dedicata con le foto della "bimba" .......
Per l'airbag: 1) fallo controllare subito....la sicurezza la primo POSTO!!!!! 2) fallo sostituire in garanzia ( ci mancherebbe... ) 3) 2 o 3 volte bastano per far suonare il campanello d'allarme! 4) se la tua donna aspetta un bimbo ( i miei complimenti ), motivo in più per farlo sistemare! 5) farlo disattivare , mi sa che è fuorilegge ed anche pericoloso... PEr le vibrazioni...io penso che sia normale.... Per la chiusura....MA!NON SO!So di per certo però che il calore ( fai conto che se fuori ci son 35°C )...in un abitacolo sotto il sole da 4/5 ore ce ne sono alemeno 20/25 in più... ) fa danni....dalla carrozzeria...alle finiture...agli interni....alle parti elettroniche della macchina. Non so dirti di più per ora.... RAGASSSSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! ME LO AIUATE STO RAGASSSSSSSSSSSSSOOOOOOO o............ Aspettiamo gli altro ora.... ps: ancora auguri per la creatura...
Grazie per i complimenti per il bimbo/a in arrivo... Comunque sembra che la mia teoria del caldo che manda a puttane la chiusura centralizzata SIA FONDATA! Oggi ho lasciato la bimba sotto il sole ed al mio arrivo... ho dovuto usare la chiave nella toppa per entrare in macchina: inaudito. Scommetto che stasera dopo averla lascaita 2 ore in garage andrà tutto ok come al solito... SONO DISPERATO! La settimana scorsa mi sono ricontrollato la scatola dei fusibili, trovandone 3 di sbagliati come amp (strano) ma nsessuno di bruciato come speravo.... Certo potrei anche andare in conce per vedere che mi dicono, anche se la mia fiducia verso quei Marrani è pari a zero come competenza e pari a 100 come ladri. Se qualcuno di voi si è trovato nella mia situazione faccia un fischio! GRAZIE
La prox volta che ti succede prova ainfilare al chiave nella toppa ma non girarla. Aspetta 30sec e schiaccia il pulsante con la chiave ancora inserita. Magari è solo la chiave vecchia che non tiene la carica. ( anche se non ci credo molto neanch'io ... )
Ci avevo già pensato utilizzando l'altra chiave, ma proprio non si riesce ad aprire nemmeno dal tasto vicino al freno a mano (quindi la chiave nn c'entra..... si sente il rumore di tentativo sulle portiere ma niente apertura! A volte dopo un paio di pigiate si apre..... a volte nemmeno dopo 1000! E' un bel casino, io so sospettando che si tratti della funzione di chiusura automatica delle porte a 20 kmh che intralcia qualcosa, oppure l'allarme, oppure il caldo..... A I U T O !
Può essere di tutto con questa elettronica!!! Meglio "aste e bilancieri" della Mustung Gt ( Eleonore )!!!
... non so che dire ... Anche sul TIS non c'è nulla per la tua macchina. Sembra un guasto molto originale
ciao sono uno nuovo anch'io non so risolverti tutti i problemi perchè non mi sono mai capitati però so che per il buco che ti crea tra i 2000-2800 è probabilmente il "debimetro" se e' quello si puo' prima di sostituirlo fare una modifica di prove (falla solo se non hai la macchina in garanzia se no non te la passano)
Mi hanno detto che è la centralina della chiusura centralizzata che si surriscalda alle alte teperature e che bisogna cambiarla... ZIO PORCO! Il fatto è che non rientra nella garanzia di 12 mesi che mi è stata data dal rivenditore... Qualcuno di voi sa come ovviare al problema? Dove minkia è questa centralina? Come rinfrescarla???
IL tis è il Technical Information Service o qualcosa del genere. Cmq è un programma originale della BMW nel qual tu selezioni il sintomo e lui ti dice la possibili cause. O almeno quelle documentate e piu frequenti. Alcuni lo comprano su ebay, altri lo scaricano.
anche io ho quel problema dell'apertura delle portiere. ho una 330d e ho notato anche io che lasciandolo tanto tempo sotto al sole, nn si apre con il solo comando della chiave... a quanto pare nn siamo soli ad avere questo problema.