salve a tutti, vi scrivo per cercare di capire se sono stato raggirato o pure ho pagato il giusto...sabato 11/08 dopo aver percorso circa 700km la mia auto si è fermata di colpo e nn è più ripartita, ho chiamato il servizio stradale e per due giorni è rimasta in deposito in attesa che lunedì mattina ci fosse un centro assistenza aperto, l’unico aperto nella settimana di ferragosto si trovava vicino Catania. Dopo che il soccorso stradale me l’ha portata in questo centro bmw, ho chiamato per cercare di capire cosa fosse successo, ma quelli dell’assistenza da quanto ho capito hanno trovato difficoltà ha cercare il guasto, dopo due mi chiamano e mi dicono che sono guasti tutte e quattro gli iniettori per una spesa complessiva di €2600 compresa iva. Non avendo altra scelta ho accettato il preventivo, è così dopo il giorno di ferragosto sarei potuto andare a ritirare l’auto. Così ho fatto ma quando sono arrivato al centro assistenza l’auto era ancora smontata con gli iniettori sul bancone, ho chiesto spiegazione i pezzi di ricambio nn erano stati consegnati, ho chiesto spiegazioni del danno, e premetto che la mia auto ha solamente 42000 km ha fatto un mese fa il secondo tagliando, mi hanno fatto vedere questi benedetti iniettori dicendomi che erano sporchi di grasso dovuto al gasolio più denso o grasso come hanno detto loro. Ora vi chiedo come è possibile una cosa del genere? Questi iniettori quanti costano? Sto pagando il giusto? Secondo voi si sono approfittati del fatto che mi trovo qui in vacanza (Sicilia) e nn avendo altra scelta dove andare devo pagare questo scotto? Qualcuno di voi sa darmi una spiegazione per capire se la mia bmw è da cambiare in quanto difettosa? Posso fare reclamo alla bmw? GraIe
se n47 (pre 2015) il grippaggio della pompa bosch cp4 è purtroppo abbastanza diffuso (e noto) e causa il conseguente grippaggio degli iniettori. strano che da te siano partiti solo gli iniettori e non la pompa. io indagherei per bene.
Mi hanno detto che la pompa era tuttto a posto...hanno fatto le loro prove... che cosa mi dici del prezzo?
solitamente per far partire 4 iniettori insieme è la pompa che mette in circolo la limatura.. diversamente o hai fatto gasolio sporco ma avrebbero trovato anche il filtro pieno, è la prima volta che sento si inchiodino 4 iniettori contemporaneamente.... sei andato in riserva prima di restare a piedi? Comunque il mio meccanico che è bosch car service con meno di 3000 euro a memoria fa pompa iniettori e pulizia dell impianto
No nn sono andato mai in riserva, ma a metà strada ho fatto di nuovo carburante (ho pagato con la carta di credito, quindi ho per così dire una tracciabilita)e poco dopo l’auto a cominciato ad avere problemi, mentre l’auto era lanciata sull’autostrada a 140/150kmh ho sentito che a un certo punto per pochi secondi il motore ha perso potenza, però ha continuato a viaggiare liscio come l’olio, poi all’uscita per il porto di Villa San Giovanni c’era fila e mi sono fermato e l’auto a vibrato come se nn tenesse il minimo, e il cambio ha cominciato a vibrare, dopo aver traghettato al porto di Messina, ho ripreso l’autostrada ma sentivo che c’era qualcosa che nn andava il cambio continuava a vibrare, fino a quando sono uscito dall’autostrada al primo incrocio si è fermata e nn è più ripartita.
Oggi mi hanno chiamato per dirmi che la mia bmw lunedì mattina posso andarla a ritirare, ho chiesto se nella fattura mi viene evidenziato il guasto dovuto a gasolio sporco, e mi hanno detto che in fattura viene indicata la dicitura pulizia e sostituzione iniettori, allora ho chiesto gentilmente se è possibile avere una relazione dettagliata del danno su carta intestata per poter presentare ricorso presso la pompa di benzina dove per ultimo ho messo gasolio, anzi il responsabile officina bmw, mi ha detto se voglio il gasolio che è stato tolto dal serbatoio, a questo punto nn so se sia una buona idea, voi che dite? Comunque volevo ringraziarvi delle risposte che mi state dando
Salve a tutti, oggi finalmente ho ritirato l’auto, mi hanno fatto vedere il gasolio tolto dal serbatoio, dicendomi che era più torbido di quello normale, e con una certa percentuale di acqua, ho chiesto come fosse possibile che la pompa nn su sia rotta, mi hanno detto che l’auto è andata in protezione prima che si danneggiasse, poi mi ha consigliato di cambiare il filtro del gasolio ogni volta che faccio il tagliando (questo un consiglio che mi ha dato il capo officina). Non hanno voluto farmi un foglio che attestava acqua nel serbatoio, perché per prassi avrebbero dovuto cambiare ompa, serbatoio e tubi per una spesa complessiva di oltre €5000. Visto c’è la pompa nn era danneggiata, hanno optato per pulire il serbatoio e sostituire il gasolio buono. Voi che dite tutto questo è normale...io spero di non avere brutte sorprese in seguito. Domani volevo recarmi con lo scontrino e la fattura bmw presso il distributore dove ho messo gasolio per vedere se mi riconosce i danni, spero di ottenere qualcosa, ma vista la sfortuna che mi perseguita credo che sarà una perdita di tempo. Grazie
Da quanto ho potuto capire lei la macchina la presa usata? Sicuramente non è normale, non ha una garanzia? Normalmente la garanzia copre parti meccaniche ed elettriche,sicuramente BMW ITALIA le avrà mandata una mail per dare una valutazione sul suo acquisto e sul centro service , ora fossi in lei manderei subito una mail a BMW ITALIA spiegando tutta la situazione perché se hanno fatto un abuso o non si son comportati bene le vengono incontro , lo dico perché io lo fatto due volte! Ovviamente deve specificare in quale service si è recato.